FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vedere Le Foto Geolocalizzate
Rispondi Nuova Discussione
Cisco71
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho il modulo GP-1 della Nikon per geolocalizzare le foto, volevo chiedere se attraverso Bridge è possibile, con un programma apposta, clicando sulla foto, avere una anteprima di dove è stata fatta quella foto?
Una volta, una cosa del genere lo faceva iphoto, ma adesso che cosa posso usare?

Un saluto
fil_de_fer
Messaggio: #2
Penso che se vuoi vedere le tue immagini su una mappa sia sufficiente View-nxi.

Filippo
Cisco71
Messaggio: #3
QUOTE(fil_de_fer @ Sep 26 2017, 02:35 PM) *
Penso che se vuoi vedere le tue immagini su una mappa sia sufficiente View-nxi.

Filippo


Grazie Filippo,
e quello della Nikon, ma come funziona nello specifico?
Qualcosa da "integrale" con Adobe Bridge?
fil_de_fer
Messaggio: #4
Il nuovo View non l'ho installato, guardando l'help sembra sia molto semplice: selezioni la funzione mappa e puoi vedere i vari punti che risultano nelle immagini selezionate, naturalmente purché abbiano inglobato le coordinate.
Con "integrato" in Bridge cosa intendi, Aprire Bridge e vedere le immagini geolacalizzate? Forse dovresti vedere sul sito di Adobe se è una cosa prevista.

Filippo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
View-NXi ha la scheda "Mappe", ma personalmente, non riesco a farla funzionare: continua a darmi errore di connessione con server e mi fa aprire le preferenze del programma, per cambiare i settaggi.
Qualunque cosa faccia o modifichi, continua a darmi errore.

Mah...
fil_de_fer
Messaggio: #6
Forse, e ripeto forse, è dovuto al server mappa che selezioni o alle limitazioni che potresti avere su un pc collegato alla rete aziendale.
Quando lavoravo il server di google.map non era accessibili causa policy aziendali...

Filippo
Riccardo_A
Messaggio: #7
Adobe LR gestisce la catalogazione con mappe e tag GPS.
Ciao
Cisco71
Messaggio: #8
QUOTE(Riccardo_A @ Sep 29 2017, 06:53 PM) *
Adobe LR gestisce la catalogazione con mappe e tag GPS.
Ciao

Ciao Riccardo, come nello specifico?

Messaggio modificato da Cisco71 il Oct 1 2017, 06:23 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Nel senso che posiziona all'interno della mappa le foto che hanno le info GPS salvate negli exif

Immagine Allegata


Cliccando su ogni fumetto, esce la miniatura della foto.

Ciao,
Alessandro.
FabioCamoli
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 27 2017, 04:32 PM) *
View-NXi ha la scheda "Mappe", ma personalmente, non riesco a farla funzionare: continua a darmi errore di connessione con server e mi fa aprire le preferenze del programma, per cambiare i settaggi.
Qualunque cosa faccia o modifichi, continua a darmi errore.

Mah...

Aggiorna View con la versione del 4 ottobre e funzionerà tutto. Provato ieri sera col tuo stesso problema e risolto. Ciao!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Si Fabio, è vero... mi scuso per aver aggiornato la discussione in evidenza circa gli aggiornamenti, e non averlo scritto anche su questa...

Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Vedere Le Foto Geolocalizzate Cisco71 10 08-10-2017 22:21