FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Csc
Rispondi Nuova Discussione
Giunato
Messaggio: #1
Io scatto solitamente in NEF+JPEG fine con la mia D90; mi succede che quando quando scarico le foto su p.c., alcune vengono salvate con la sigla CSC....solo in JPG. La maggior parte, invece, vengono normalmente salvate nei due formati JPG e NEF preceduti da DSC.
Vorrei sapere perchè avviene ciò
buzz
Staff
Messaggio: #2
Come le salvi?
Usi un programma automatico o fai copia e incolla dalla cartella della card, come sarebbe preferibile?
Luciov
Messaggio: #3
QUOTE(Giunato @ Sep 25 2017, 05:26 PM) *
Io scatto solitamente in NEF+JPEG fine con la mia D90; mi succede che quando quando scarico le foto su p.c., alcune vengono salvate con la sigla CSC....solo in JPG. La maggior parte, invece, vengono normalmente salvate nei due formati JPG e NEF preceduti da DSC.
Vorrei sapere perchè avviene ciò


Probabilmente perchè le hai ritoccate, pag. 61 del manuale.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, è sicuramente il nome del file che hai dato, formatta la scheda e prova nuovamente controllando prima il nome del file che hai in macchina,
le mie entrambi danno MRP ma l'ho messo io...
AndreLenzi
Messaggio: #5
Vengono nominate in csc le foto a cui apporti modifiche in macchina, tipo bn, ritaglio ecc ecc. Cambia la sigla iniziale per farti capire che non è lo scatto originale. Se cerchi nella scheda, per quelle foto, trovi lo stesso numero del file sia in csc che in dsc

Andrea

Messaggio modificato da l_andrea il Sep 26 2017, 02:00 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio