FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Gli Acquisti
Rispondi Nuova Discussione
takaya
Messaggio: #1
Salve a tutti,

come da titolo, la premessa è che sono tutt'altro che esperto, e in vista di una vacanza in cerca di aurore boreali vorrei comprare un nuovo obiettivo mooooolto luminoso, fisso che mi permetta di fotografare anche di notte e che non mi costi un patrimonio.
Ho una d5100 con obiettivo standard 18-55, ogni volta che provo a fotografare il cielo notturno e lo imposto la messa a fuoco ad infinito sfoca in modo pietoso, come le la messa a fuoco infinito NON fosse a fondo ghiera ma poco prima
Non so se è normale, se sono scarso io o è l'obiettivo che non vale una cippa.
Percui chiedo a voi un consiglio. Mi piacerebbe un obiettivo molto luminoso per foto anche in notturna.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie a tutti per le risposte.
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(takaya @ Jul 12 2017, 06:20 PM) *
Salve a tutti,

come da titolo, la premessa è che sono tutt'altro che esperto, e in vista di una vacanza in cerca di aurore boreali vorrei comprare un nuovo obiettivo mooooolto luminoso, fisso che mi permetta di fotografare anche di notte e che non mi costi un patrimonio.
Ho una d5100 con obiettivo standard 18-55, ogni volta che provo a fotografare il cielo notturno e lo imposto la messa a fuoco ad infinito sfoca in modo pietoso, come se la messa a fuoco infinito NON fosse a fondo ghiera ma poco prima
Non so se è normale, se sono scarso io o è l'obiettivo che non vale una cippa.
Percui chiedo a voi un consiglio. Mi piacerebbe un obiettivo molto luminoso per foto anche in notturna.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie a tutti per le risposte.

Mi sembra tu ti sia risposto da solo.
lexio
Messaggio: #3
Se vuoi stare sui supergrandangoli, ottimo il 14mm f2.8 della Samyang (manuale), oppure il Tokina 10-20;