FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Windows
Rispondi Nuova Discussione
nikonman99
Messaggio: #1
IPB Immagine




saluti, francesco
cranb25
Nikonista
Messaggio: #2
Bel click Francesco wink.gif
Buona domenica
Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
buongiorno Nik...a mio avviso, ..l'oggetto che fa dare la sterzata concettuale alla suggestività della scena occupa una così ridottissima percentuale di spazio che potrebbe inficiare in svariati casi il "successo" di una foto.......viene sopito questo elemento di criticità dalla rigidità formale a modulo ripetuto e dalla "ieratica" posizione centrale di esso.......ne risulta uno scatto piacevole, al limite per quanto sopra ma ancora piacevolmente interpretabile!!!!........secondo me!!!!!......
lexio
Messaggio: #4
Un bello scatto godibile, bella conversione e buon momento colto.
masma
Messaggio: #5
una ripresa semplice e onesta...che si lascia guardare piacevolmente
maurizio angelin
Messaggio: #6
QUOTE(DAP @ Jun 12 2017, 10:05 AM) *
buongiorno Nik...a mio avviso, ..l'oggetto che fa dare la sterzata concettuale alla suggestività della scena occupa una così ridottissima percentuale di spazio che potrebbe inficiare in svariati casi il "successo" di una foto.......viene sopito questo elemento di criticità dalla rigidità formale a modulo ripetuto e dalla "ieratica" posizione centrale di esso.......ne risulta uno scatto piacevole, al limite per quanto sopra ma ancora piacevolmente interpretabile!!!!........secondo me!!!!!......


DAP, é tanto che te lo volevo chiedere: ma i puntini di sospensione (...) che ci azzeccano ?
Li metti sempre in ogni tuo commento !?!?
A me a scuola hanno insegnato più o meno quello che dice wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Punti_di_sospensione
e non é che nei discorsi che fai c'entrino più di tanto.
Sono punti "di sospensione".
E dove ce li hai messi tu la sospensione... non c'é proprio. O almeno IO non la vedo proprio.
Scusate l'OT

Venendo alla foto: mi sembra una onesta interpretazione. Nulla di più.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jun 13 2017, 09:29 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 13 2017, 10:28 PM) *
DAP, é tanto che te lo volevo chiedere: ma i puntini di sospensione (...) che ci azzeccano ?
Li metti sempre in ogni tuo commento !?!?
A me a scuola hanno insegnato più o meno quello che dice wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Punti_di_sospensione
e non é che nei discorsi che fai c'entrino più di tanto.
Sono punti "di sospensione".
E dove ce li hai messi tu la sospensione... non c'é proprio. O almeno IO non la vedo proprio.
Scusate l'OT

Venendo alla foto: mi sembra una onesta interpretazione. Nulla di più.


è sicuramente un vezzo personale, nel senso che è proprio a modo mio che interpreto la cosa e se qualcuno anche inconsapevolmente ci si allinea bene sennò pace!! ....in fotografia, per me le sospensioni sono utili secondo un mio modo di intendere la conversazione espressa in questi modo virtuale....dovrebbero voler dar modo al mio interlocutore di "sospendersi" dal proseguire per soffermarsi un attimino su quanto letto prima, .....che poi possano essere cosette di dubbio interesse è certamente un dato ma è anche un altra storia.... credo che per esprimersi e capirsi in una disamina fotografica si debba anche avere la propensione ad uscire da sistemi rigidi di analisi logiche ortografiche lessicali ect ect....le parole in fotografia in questo tipo di comunicazione possono essere armi a triplo taglio...le sospensioni dovrebbero avere lo scopo di determinare parti del discorso su cui soffermarsi per avere modo di trarre eventuali diverse interpretazioni dai termini usati così magari da porsi sulla linea del concetto vero che provo a esprimere.....quindi le sospensioni, poco mi interessa che non rispettino regole ortografiche, chi parla di fotografia con me se ne dovrebbe fregare di queste e di tante altre regole......aggiungo che trovo particolarmente curioso il fatto di avermi citato per un confronto con wikipedia blink.gif blink.gif blink.gif ....tornando alla foto e perchè no?!! alle foto ! sinceramente da quando sono qua non vedo altro che "oneste interpretazioni"(cit)o sfoggi di focali con relativo esercizio funzionale....penso però che quando in tante oneste interpretazioni fa capolino un qualsiasi criterio che possa riconoscersi come "criterio classico importante, costante nel tempo storico come parametro qualitativo valido, lo si debba riconoscere ed esprimere come tale.....specialmente quando è evidente un interesse fotografico di carattere ludico come fortemente amatoriale , per gli altri, quelli bravi, posso mettere un like.....senza sospensioni!! buona giornata Angelin
maurizio angelin
Messaggio: #8
QUOTE(DAP @ Jun 14 2017, 10:40 AM) *
è sicuramente un vezzo personale, nel senso che è proprio a modo mio che interpreto la cosa e se qualcuno anche inconsapevolmente ci si allinea bene sennò pace!!


Adesso ho capito.
Ciao
Ricpic
Messaggio: #9
Ciao,
la foto non è brutta, ma non decolla.
Come dice DAP la figura umana, fulcro della fotografia, non è così interessante.

Inoltre, la distorsione prospettica poteva probabilmente essere corretta ancor di più, ma probabilmente il crop avrebbe condizionato l'inclusione di tutti gli elementi nel frame.

Ciao
Ric
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 14 2017, 09:56 PM) *
Adesso ho capito.
Ciao

non era difficile, bastava solo pensare fotografico !
dnovanta
Messaggio: #11
ciao Francesco
io non riesco mai ad essere "logica e asettica" sulle fotografie, quindi ti do una mia personale interpretazione sulla "emotivita'" di qusta foto.
La donna che si affaccia non e' del tutto decifrabile forse, ma la chioma "bianca" sembra quasi un cappellino, forse e' dovuta alla luce che si riflette, forse effettivamente i capelli sono bianchi, o forse quella e' un "crestina" da cameriera. Il palazzo sembra un palazzo "di potere", o comunque ha una sua imponenza austera.
Allora per me la donna cosi' minuta e piccola nel frame regge la scena alla grandissima. Un gioco di contrasti bilanciati in modo efficace, la scena e' della donna affacciata.
Forse in quanto donna, forse perche' quell'unico punto "vivo" riesce a prendersi la scena di fronte al pèotere e alla stiria, per me questa foto vive di simboli potenti.
La distorsione? si... forse un poco, ma arriva dopo le cose importanti!!
molto bella, complimenti

BI
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows 7 Ultimate O Windows 8 Professional ? MrFurlox 34 16-09-2012 12:49
Coolpix 2100 e Windows 98 rmvanzini@marignano.net 2 07-01-2004 18:38
Coolpix 2500 E Windows Me anttos 1 10-01-2004 01:40
Coolpix 990 E Windows Xp gqaglm 1 13-01-2004 09:59
Problemi Software Nikon Con Windows 98 ste 1 17-01-2004 14:22