FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Focusing Screen, Dove Comprarlo!
Rispondi Nuova Discussione
lupaccio58
Messaggio: #1
Vorrei cambiare lo schermo di messa a fuoco della mia Df con un FS a immagine spezzata, sapete niente dove comprarlo? Graditi anche feedback da parte di chi lo usa... grazie.gif
SeveII
Messaggio: #2
Ciao,
quì:
https://www.focusingscreen.com/index.php?cP...d3fe0088e99fbfd

Seve
SeveII
Messaggio: #3
http://gamesvideoreview.net/watch/eIm9fT-tnzk
Banci90
Messaggio: #4
QUOTE(SeveII @ May 8 2017, 06:41 PM) *

Preso anche io da questo sito, che presto scomparire' xD
Ottimo, sono originali Nikon tagliati ad oc per la Df.
lupaccio58
Messaggio: #5
Thank's, probabilmente vado su un K3. Ma sono tagliati bene? Non vorrei trovarmi con un manufatto semiartigianale magari pure con qualche segno di utensili...
Banci90
Messaggio: #6
QUOTE(lupaccio58 @ May 8 2017, 09:02 PM) *
Thank's, probabilmente vado su un K3. Ma sono tagliati bene? Non vorrei trovarmi con un manufatto semiartigianale magari pure con qualche segno di utensili...

Perfetti.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #7
Domandona: ma li avete fatti montare da qualcuno, o avete fatto da soli?
andy68
Messaggio: #8
... io l'ho montato sia su Df che su d800e..., un Canon eb-c su Df e un Nikon k3 su D800e .. fatti montare e calibrare da centro specializzato, nessun problema, solo benefici.
Pollice.gif
Ordinati da focusingscreen arrivati però con moooolta calma.. cerotto.gif
corracomi
Messaggio: #9
L'ho preso pure io a Taiwan, su consiglio di qualche amico che già lo usa..
Per la mia Nikon DF, ho preferito la versione K3.
Mi è arrivato in pochi giorni senza dover pagare tasse d'importazione.
Lo stanno installando alla Tecias di Firenze poichè penso che richieda una " Mano leggera " ed è possibile una taratura del Back focus.
Saluti
Corracomi
alpacigno
Messaggio: #10
Salve a tutti. E' un pò(st) biggrin.gif datato (2017). Per caso mi sono imbattuto sul sito proposto da alcuni (Focusing Screen). Purtroppo l'ho "scoperto" solo ora...
Avevo la necessità di cambiare uno schermo di messa a fuoco di una Nikon D40. L'anno scorso (ottobre 2018) l'avevo portata in assistenza L.T.R. a Moncalieri per un check-up completo e per vedere se era possibile cambiare lo "schermo" originale (ci stava troppa sporcizia accumulata, credo). Ovviamente, essendo fuori produzione non era stato possibile cambiarlo, e se sapevo prima dell'esistenza di questo sito, mi procuravo uno "specchietto" e facevo il tutto in L.T.R.
Tralasciando questo, oggi (27/12/2019) come detto prima mi sono imbattuto in questo sito. Ero interessato ad una sommaria differenza tra le varie "versioni" presente nel catalogo. Le varie "versioni" Ec-A, Ec-B, ecc ecc differiscono un pò per il "disegno" (detto in parole povere) che si ripercuote ovviamente sulla tipologia di messa a fuoco? Ovvero, Nel caso ad esempio della D40 che mi trovo tre punti di messa a fuoco, se dovessi cambiare tale "specchio" in uno di questi presenti sul sito, non avrei più ovviamente tali punti ma soltanto un punto centrale, giusto? Un pò come le reflex analogiche. Spero di essere stato chiaro, e volevo sapere se qualcuno che ha utilizzato questi "schermi di messa a fuoco" con le sue impressioni personali possa essere di aiuto anche a chi vorrebbe acquistarne uno. Vorrei comprare uno di essi per necessità o solamente per "conservarlo" nel momento in cui mi dovesse servire!
P.S. sono più interessato ad uno "specchio" per Nikon D5000. non ha nessun problema ma preferisco prevenire che curare!
Grazie anticipatamente, buon Natale (in ritardo) e buon anno a tutti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Duplicatore Nikkor Tc-20e Iii: Dove Comprarlo? Cahienna 19 26-10-2010 22:36
Ur-5 Per Micro 60:dove Comprarlo? alnegri 5 17-04-2006 21:07
Posso Comprarlo? Luca Podda 4 27-04-2005 13:19
Ur-5 Per Micro 60:dove Comprarlo? alnegri 2 06-04-2006 15:13
Ur-5 Per Micro 60:dove Comprarlo? alnegri 0 05-04-2006 21:27