FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Come Configurarlo
configurare il flash
Rispondi Nuova Discussione
europa
Messaggio: #1
buna sera
vorrei sapere come configurare il flash sb 700
sulla mia d7200 in modalità di scatto S o M dato che se uso il flash incorporato dei modi citati devo aprire il flash
manualmente
come posso fare con il flash sb 700
grazie di cuore a tutti
buzz
Staff
Messaggio: #2
devi accenderlo.-

o forse non ho capito la domanda....
Il flash è completamente automatico quindi non si deve far nulla.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
scusa, la domanda è posta un po' male e la rende difficile interpretarla, probabilmente conosci poco i flash.

se usi l'SB è montato sulla slitta non ci sono problemi.

mentre se vuoi usarlo staccato devi aprire o alzare il flash della fotocamera e controllare se SB e fotocamera usino lo stesso canale e gruppo questi nella fotocameralo trovi nel menù "e3", mentre nell'SB non so indicarlo, non dovresti avere difficoltà a trovarlo.

Antonio
astellando
Messaggio: #4
Poi leggere il libretto di istruzioni per capire a cosa servono le varie opzioni che offre e come impostarle, è come un tutorial ed è tutto molto chiaro; se non ci dici esattamente cosa ti serve o non capisci del libretto stiamo qua delle ore a scrivere.

Ciao Andrea
europa
Messaggio: #5
volevo sapere solo se in modalità A o S il flash va in automatico
e non come quello della fotocamera che devo alzarlo manualmente
grazie
Stanchino
Messaggio: #6
QUOTE(europa @ Mar 4 2017, 10:32 PM) *
volevo sapere solo se in modalità A o S il flash va in automatico
e non come quello della fotocamera che devo alzarlo manualmente
grazie


Si, va in automatico
enkova
Messaggio: #7
Il flash in modo S non proprio indicato meglio in A o in automatico se non sei sicuro di quello che fai
Tempi nelle foto con il flash hanno una importanza relativa,se mi passate il termine ,per questo ti dico di lavorare in A ma su questi forum sicuramente c'e' anche qualche tutorial sull'uso del flash se cerchi bene vedrai che trovi qualcosa
astellando
Messaggio: #8
Guarda un po' Questa pagina è una guida completa sull'utilizzo del flash impostazioni e gestione della luce.

Ciao Andrea
MarcoD5
Messaggio: #9
il flash sulla slitta si usa in genere in modalità A (diaframmi + indicato) M (esposizione Manuale per avanzati o chi legge le istruzioni) P (Vari multiprogramm) A (Automatico in tutti i sensi)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Flash Come Configurarlo europa 8 05-03-2017 17:16