FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Miyajima In B/w
Un tramonto niente male...
Rispondi Nuova Discussione
SimoCapi
Messaggio: #1
Salve a tutti,
che ne dite di questa versione della suggestiva isola giapponese in versione B/w?

IPB Immagine



L'occasione era ghiotta perchè la bassa marea non si verifica tantto spesso messicano.gif

Un saluto a tutti.
Simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao, per me , una buona occasione fotografica, una buona immagine "rovinata" wink.gif dalla solita smania di insicurezza o inconsapevolezza del bello sufficiente.......per me, l'effetto fotonico sul cielo poteva anche non esserci........amichevolmente certamente !!
aldosartori
Messaggio: #3
Per me molto particolare, onestamente mi prende parecchio sia per effetto delle nuvole che siluette
Max Lucotti
Messaggio: #4
interessante immagine, il cielo rende bene ma la trovo poco bilanciata e questo per colpa della montagna nera a sn. Per rimediare parzialmente un formato quadro portebbe migliorare questo aspetto. Ps mi sembra di notare troppo sharp.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao, a me personalmente non dispiace, il movimento del cielo è interessante ma un pelino troppo,
buon momento per aver colto il fenomeno della marea,
toglierei però la vignettatura agli angoli, per dare più leggibilità al buon BW
cobbretto
Messaggio: #6
un bel vedere, sul bn non mi esprimo.
maxbunny
Messaggio: #7
A me piace la location e la conversione in BN. Anche io avrei evitato una lunga esposizione per il cielo e soprattutto la vignettatura.
SimoCapi
Messaggio: #8
Ragazzi è sempre un piacere risentirvi e grazie a tutti per i vostri commenti mai banali.
Mi fa piacere che il b/n non sia male... ci tenevo.
Per l'effetto nuvole apolcalittiche, diciamo che non avevo mai provato il big stopper in questo senso e... mi sono fatto prendere la mano.
Se vi va di dargli un'occhiata ho altri scatti a colori e senza nuvole mosse...
aldosartori
Messaggio: #9
Eh...il big stopper brutta bestia, una volta provato è dura toglierlo biggrin.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #10
Ciao! Bello scatto mi piace. Mi trovo d'accordo con quanto detto da Mauri.
Fabri
archisal
Messaggio: #11
Vado controcorrente. In questa foto c'è tanto primo piano che non dice nulla e il torii ed il paesaggio sullo sfondo sono illeggibili. Io, personalmente avrei cercato un'altra composizione, avvicinandomi al monumento per dargli maggiore peso. Inoltre il movimento delle nuvole creato dal filtro non è fluido ma spezzettato ed introduce nella foto più disturbo (opinione personale). Ciao smile.gif
lupens
Messaggio: #12
Credo che se l'effetto fosse stato dimezzato le cose miglioravano. Noto che hai spinto la nitidezza visto che si vedono i bordini bianchi.
Comunque a primo acchito la trovo d'impatto poi si attivano le preferenze e gusti personali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio