FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Avreste Fatto Al Mio Posto?
Rispondi Nuova Discussione
spolo
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Ho da porvi un quesito.
Ho acquistato su Am..on un obiettivo per 860€
merce arrivata, tutto ok, e dopo un mese, mi vedo rimborsato di tutto il costo dell'obiettivo.
Cosa faccio, li chiamo e li avviso dell'errore, visto che l'obiettivo è in mio possesso o faccio " l'indiano " e mi tengo sia i soldi che l'obiettivo?
Alla fine li ho chiamati.
Voi al mio posto, cosa avreste fatto?
astellando
Messaggio: #2
L'occasione fa l'uomo ladro, ma nonostante tutto io credo proprio che avrei fatto come te.

Andrea
grigna
Messaggio: #3
QUOTE(spolo @ Dec 14 2016, 06:43 PM) *
Ciao a tutti.
Ho da porvi un quesito.
Ho acquistato su Am..on un obiettivo per 860€
merce arrivata, tutto ok, e dopo un mese, mi vedo rimborsato di tutto il costo dell'obiettivo.
Cosa faccio, li chiamo e li avviso dell'errore, visto che l'obiettivo è in mio possesso o faccio " l'indiano " e mi tengo sia i soldi che l'obiettivo?
Alla fine li ho chiamati.
Voi al mio posto, cosa avreste fatto?

Che Cu..... a me non e' mai capitato ,comunque hai fatto bene ,io avrei fatto lo stesso hmmm.gif
giulysabry
Messaggio: #4
Hai fatto bene,fare "l'indiano" non porta a nulla prima o poi se ne accorgevano....Un cordiale saluto.

Giuliano
Antonio Canetti
Messaggio: #5
che eticamente hai fatto bene nulla da eccepire!
il problema è invece sarà di chi si prenderà o si è già preso il cazziatone.
dalle notizie che girano i dipendenti o meglio gli operatori (operatori in quanto non a libro paga del colosso in questione) sono sotto stress lavorativo e li gli sbagli si pagano!

Antonio
Francesco Martini
Messaggio: #6
Io forse avrei fatto come te..
ma.."in questo mondo di ladri"....forse mi sarei adeguato a loro (i ladri) ... messicano.gif messicano.gif



Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 14 2016, 10:19 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
A me é capitato che un cliente mi facesse un bonifico di quasi 1000€ superiore, perché c'era una fattura già saldata di quella cifra e un altra da saldare e loro le avevano sommate. Gli scrivo una mail e gli dico della cosa. Mi risponde "controlliamo". Dopo qualche giorno mi dice "no é tutto regolare quella fattura da non l'avevamo saldata". Io gli dico che l'avevano già saldata l'anno precedente. Mi rispondono che a loro risulta tutto a posto e non devo rimborsare nulla. E a quel punto mi sono detto: Io li ho avvisati... Caso chiuso.

Altro caso una scuola per cui lavoravo, finisce il contratto che durava pochi mesi e questi mi mandano ancora un bonifico di una cifra più bassa del solito, ho pensato che fosse il tfr che in base ai calcoli era una cifra come quella bonificata più o meno. Il mese dopo ancora. Avviso la scuola. Il mese dopo altri soldi. Avviso la scuola di nuovo. Arriva una lettera minacciosa da un ente che si occupa di queste cose (non ricordo il nome) che mi dice di restituire i soldi entro tot giorni altrimenti devo pagare una mora. Rispondo per raccomanda spiegando che IO ho fatto presente il problema e LORO avevano causato a me un disguido per un LORO errore e che punto primo volevo delle scuse per i toni inappropriati della loro lettera minatoria, punto secondo che volevo delle scuse per l'errore da loro commesso, e punto terzo che gli avrei addebitato TUTTI i costi dal bonifico alla raccomanda al mio tempo (con tanto di calcolo allegato) chiedendo i dati per fatturare le mie ore di lavoro per rispondere specificando che avrei fatto pagare anche il tempo in attesa alla posta per mandare la raccomandata. Mi hanno risposto scusandosi e indicando quanto dovevo restituire, siccome la cifra era scandalosamente più bassa di quello che mi avevano dato gli ho fatto il bonifico con quello che volevano e mi sono tenuto il resto... la prossima volta che imparino sia l'educazione (non puoi minacciare la gente onesta) sia a fare i conti!


kikko1947
Messaggio: #8
Visto che chiedi pareri un pò di amaro in bocca è rimasto... ma è solo una impressione data dal nostro lato oscuro, hai fatto bene. Lo sai.
spolo
Messaggio: #9
Sono consapevole di aver fatto la cosa giusta.
E' solo che tutti quelli a cui ho detto dell'accaduto, mi hanno detto di tenermi i soldi e fare finta di niente.
A me sembrava sbagliato, e allora ho avvisato dell'errore.
Non che i soldi mi facciano schifo, visto anche che la somma supera la metà del mio stipendio.
Se tutti fossimo onesti, il mondo intero, starebbe MOLTO meglio.
Come con gli extracomunitari ai parcheggi o quelli che chiedono l'elemosina fuori dai supermercati.
Ovvio, non posso farlo con tutti, ma a volte gli lascio anche 5/10€. E se capita che lo dico, apriti cielo," tu sei matto, che si arrangino, ecc... "
Ma io dico: non penso che alle persone piaccia chiedere l'elemosina. E se lo fanno, è perché hanno bisogno. No?
Come diceva mio nonno, non hanno mai provato a fare la guerra.
Adesso basta, non vi assillo più.....
Un saluto a tutti.
Buon Natale......
maxter
Messaggio: #10
O si è onesti e leali, oppure no. Te sei stato onesto. Io avrei fatto come te. A differenza di te non lo avrei scritto sul forum, non vedo sicuramente la necessità di aprire un sondaggio sul fatto di essere onesti o no, anche perche' è facile immaginarne il risultato, ma sicuramente questo è meno importante.
spolo
Messaggio: #11
QUOTE(maxter @ Dec 15 2016, 07:37 PM) *
O si è onesti e leali, oppure no. Te sei stato onesto. Io avrei fatto come te. A differenza di te non lo avrei scritto sul forum, non vedo sicuramente la necessità di aprire un sondaggio sul fatto di essere onesti o no, anche perche' è facile immaginarne il risultato, ma sicuramente questo è meno importante.


Sinceramente non so perché ho aperto la discussione.
Forse solo per raccontarla. O forse per sentirmi dire che ho fatto bene.
Non so. Sicuramente non per vantarmi.
Ciao...
Paolo Rabini
Messaggio: #12
QUOTE(spolo @ Dec 15 2016, 08:01 PM) *
Sinceramente non so perché ho aperto la discussione.
Forse solo per raccontarla. O forse per sentirmi dire che ho fatto bene.
Non so. Sicuramente non per vantarmi.
Ciao...


Ce ne fossero di persone che possono vantarsi di queste cose!
Hai fatto bene, in situazioni simili mi è capitato di restituire, anche a denti stretti e riproponendomi di non rifarlo perché non vale la pena, ma poi ci si ricasca smile.gif
kikko1947
Messaggio: #13
Non si tratta di sondaggio, solo condivisione di qualche cosa. Bene condividere in questo luogo, solo aggregazione. In caso contrario la comunità a che serve?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Posto Piu Sicuro Per Conservare michelef 17 01-07-2004 22:13
Aggiungete Un Posto A Tavola ! Walter Nasini 15 12-04-2004 16:03
Posto Inusuale ..... Fabio Pianigiani 13 01-09-2004 14:32
Il Posto In Cui Abito... Amex 10 24-05-2004 10:21
Dove Le Posto, Dove Le Posto... umby_ph 4 27-10-2012 19:48