FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quotazione D200
Rispondi Nuova Discussione
MaxB VA
Messaggio: #1
Ciao a tutti,dovrei vendere la mia D200, ma non ho idea di quanto chiedere.Secondo voi quale può essere il giusto prezzo, senza esagerare ma nemmeno senza svenderla Ringrazio anticipatamente quanti volessero darmi un suggerimento .
Buona giornata. Max
Antonio Canetti
Messaggio: #2
i prezzi che ho visto in giro sono intorno ai 200/250 euro.

Anotnio
robermaga
Messaggio: #3
Concordo con Antonio e per questo me la son tenuta quando ne ho presa una più attuale e FX. A quel prezzo, come del resto il materiale elettronico "vecchio" è proprio regalata. Basti pensare che essendo dotata dell'ultimo CCD (ora hanno tutte il CMOS) a bassi Iso e in particolare a 100 iso, ha una resa dei colori che ancora tengono testa agli oggetti più attuali, in particolare se non si supera il 40x30.
Poi naturalmente fai tu... ognuno ha le sue esigenze.

Roberto

Messaggio modificato da robermaga il Dec 4 2016, 05:53 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #4
o meglio in un negozio della provincia di Cuneo ha una D200 da agosto a 299 euro .

Antonio
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 4 2016, 07:39 PM) *
o meglio in un negozio della provincia di Cuneo ha una D200 da agosto a 299 euro .

Antonio


In un negozio dalle mie parti, a Gabicce Mare(PU)per la precisione..mannaggia che non posso mettere il link del sito...comunque ha la mania delle foto... rolleyes.gif ...diciamo che è un foto maniaco messicano.gif

beh,sul sito c'è una D200 a 300€, allo stesso prezzo una D90 e una D7000 a 380€...avevo fatto valutare la mia questa estate...mi dava 350€...a quel prezzo me la tengo,anche perché adesso ho convertito la batteria per la D500...

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 4 2016, 08:26 PM
sarogriso
Messaggio: #6
Sul sito nostro concorrente ( canonisti ) ci sono a 200 e a quel prezzo ne ho viste da altre parti,

a dire il vero proprio per avere l'ultimo ccd nikon l'anno scorso ne ho presa una anche per me a prezzaccio con battery tutto nital tenuta ok e pochissimi scatti e "la storia che a 100 iso i colori sono estremamente fedeli è vero, provare per credere smile.gif
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(sarogriso @ Dec 4 2016, 08:34 PM) *
Sul sito nostro concorrente ( canonisti ) ci sono a 200 e a quel prezzo ne ho viste da altre parti,

a dire il vero proprio per avere l'ultimo ccd nikon l'anno scorso ne ho presa una anche per me a prezzaccio con battery tutto nital tenuta ok e pochissimi scatti e "la storia che a 100 iso i colori sono estremamente fedeli è vero, provare per credere smile.gif


un amico qui del forum dopo il passaggio dalla D200 alla D300, che per certi versi la D200 era migliore(più carro armato) e se non sbaglio diceva anche che bruciava di meno le alte luci

Saluti,Gigi
MaxB VA
Messaggio: #8
QUOTE(luigi67 @ Dec 4 2016, 08:25 PM) *
In un negozio dalle mie parti, a Gabicce Mare(PU)per la precisione..mannaggia che non posso mettere il link del sito...comunque ha la mania delle foto... rolleyes.gif ...diciamo che è un foto maniaco messicano.gif

beh,sul sito c'è una D200 a 300€, allo stesso prezzo una D90 e una D7000 a 380€...avevo fatto valutare la mia questa estate...mi dava 350€...a quel prezzo me la tengo,anche perché adesso ho convertito la batteria per la D500...

Saluti,Gigi

A me (senza vederla) un negozio di Milano me ne ha offerti 100 di Euro.
Vorrei precisare che la mia ha anche il Battery Grip, poco più di 7000 scatti e , naturalmente è Nital.
sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(MaxB VA @ Dec 4 2016, 10:19 PM) *
A me (senza vederla) un negozio di Milano me ne ha offerti 100 di Euro.
Vorrei precisare che la mia ha anche il Battery Grip, poco più di 7000 scatti e , naturalmente è Nital.


Se te la chiedeva gratis perlomeno avrebbe mostrato maggiore coerenza rolleyes.gif ,

tienila!!
robermaga
Messaggio: #10
Tienila!
Per 100 è quasi un'offesa in più Nital e battery grip. Una vera offesa ohmy.gif

R.
lupaccio58
Messaggio: #11
Completa di tutto, pari al nuovo e con BG siamo sui 250, a meno la terrei a costo di usarla come fermacarte. Anche perché è bella pesante... messicano.gif
_FeliX_
Messaggio: #12
Quando le quotazioni dell'usato raggiungono cifre irrisorie e il bene ha obbiettivamente un valore è meglio conservare o regalare. Un amico che inizia, un fratello, nipote... c'è più soddisfazione che prendersi 100 euro. Io la mia vecchia X-E2 l'ho regalata alla mia migliore amica.
Umbi54
Messaggio: #13
QUOTE(_FeliX_ @ Dec 5 2016, 03:10 PM) *
Quando le quotazioni dell'usato raggiungono cifre irrisorie e il bene ha obbiettivamente un valore è meglio conservare o regalare. Un amico che inizia, un fratello, nipote... c'è più soddisfazione che prendersi 100 euro. Io la mia vecchia X-E2 l'ho regalata alla mia migliore amica.

Quoto in toto,
per inciso io la mia giovane "XE-1" me la tengo stretta.
Saluti
Umberto
MaxB VA
Messaggio: #14
Grazie a tutti per le risposte, ci penserò' un po'. Non ho necessità di venderla, ma avendo acquistato la D750 poi ne ho un paio a pellicola (sono un po' datato anch'io) ho una Fuji X10 e una panasonic GX1, ho proprio paura che farà la fine del soprammobile. Ciao a tutti e buona serata

Max
rossoludwig
Messaggio: #15
ciao vedrai che ogni tanto ti viene in mente e la tiri fuori ci fai un giro e scatti.
IPB Immagine



Messaggio modificato da rossoludwig il Dec 5 2016, 09:44 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Parere Positivo D200 + Mb-d200 diego.mussolin 12 11-04-2006 08:46
Registrazione D200 E Mb-d200 Roomby 10 22-02-2006 17:16
D200 E Mb-d200 Con 28/70 F2,8 cajati 4 15-04-2006 17:44
D200 E Mb-d200 land 1 09-03-2006 12:02
Info Custodia Cf-d200 X D200 bieci 0 24-03-2006 16:12