FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lentezza D750 Menu'
Rispondi Nuova Discussione
dolafasol
Messaggio: #1
Capita che schiacciando il bottone MENU della mia D750 noto una certa lentezza nell'apparire delle sue varie voci di riga. Che posso fare?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, te lo fa appena la accendo o dopo lo stand-by?
prova a togliere tutte le memorie e controlla se migliora.
dolafasol
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 22 2016, 08:30 PM) *
Ciao, te lo fa appena la accendo o dopo lo stand-by?
prova a togliere tutte le memorie e controlla se migliora.


Si in effetti si vede la clessidra, sia schiacciando il bottone menù che il bottone revisione immagini, quando la fotocamera è in stand-by.
Cosa intendi per togliere tutte le memorie ?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Allora se la reflex la accendi e provi subito a entrare nel menù vedrai che il tempo di attesa è poco,
se la reflex la lasci in riposo per qualche minuto e poi entri è leggermente più lungo questo è normale,
ma se togli le memorie(card sd) come ti ho detto sopra dovrebbe farti entrare subito, prova.
dolafasol
Messaggio: #5
Ma le mie precedenti fotocamere (D70S, D700, D7000, D7200) non avevano questa lentezza. Perchè nella D750 è così? Non si può risolvere con un aggiornamento del firmware ?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Scusami andiamo per gradi, non hai risposto alla domanda che ti ho fatto sopra...
se togli tutte le memory card rilevi sempre lentezza?
dolafasol
Messaggio: #7
Scusa, non ho alcuna lentezza senza Sd inserite. Si verifica solo quando la fotocamera è in stand-by con le memory-card inserite entrambe. Uso Lexar 1000x
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ok come pensavo, vedrai che anche se è in stand-by senza card non fa nulla,
lo fa anche la mia D500 con le Sd se lascio la XQD no,
con le memory un po più veloce lo fa meno, io uso le 1400 ma quando va in stand-by lo fa,
è una cosa normale.
dolafasol
Messaggio: #9
Beh, tanto "normale" non mi sembra. Speriamo riescano a migliorare questo aspetto con aggiornamento firmware. Fuji insegna che si possono migliorare i propri prodotti anche dopo anni dalla prima commercializzazione. Grazie comunque !

Messaggio modificato da dolafasol il Nov 29 2016, 09:13 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Il rallentamento è causa della SD lo fa anche la D500 con la SD onboard,
se lasci la XQD molto più veloce no,
evidentemente alla riattivazione c'è qualche lettura istantanea di quel reparto,
sicuramente se lo ritengono un problema faranno un nuovo FW, attendiamo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio