FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hidden
Rispondi Nuova Discussione
Fedro
Messaggio: #1
IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao Fedro...2 cose......si sarebbe potuto fare a meno di gran parte della trama dei mattoni, oserei pensare che si sarebbe potuto optare per una versione orizzontale, perchè?! perchè la sostanza. il carisma della foto, il target inconfutabile di quanto è ripreso è racchiuso nel semplice criterio di una contrapposizione tra l'omogeneità rigida , modulare, di un campo esteso su tutto il frame e la forma irregolare che fa capolino e rompe sul campo offrendo piacevole vibrazione visiva, bene, tutto questo è immediatamente assimilabile in uno spazio assai più contenuto del frame proposto a vantaggio di una focalizzazi0one concettuale senza rischio di dispersione di interesse....in un formato orizzontale, si sarebbe anche meglio creato il criterio di "linea guida", gli spigoli delle basi dei manufatti, che seguono una immaginaria linea diagonale si sarebbero meglio evidenziati offrendo un percorso allo sguardo verso il suonatore, che comunque si sarebbe trovato sul percorso......il fatto che del suonatore non si vede il viso avrebbe creato maggior effetto di attenzione e/o immaginazione.....sempre se il suonatore fosse stato collocato in uno spazio minore di quello proposto invece che scommettere su un' audacie verticalizzazione di ....mattoni !!..................secondo me eh!!!...............sempre secondo me la scelta verticale è stata una stizza di stile non so quanto ponderata !!
Fedro
Messaggio: #3
Ciao DAP, ti ringrazio per le tue considerazioni. La scelta è stata di sicuro ponderata e dettata sia da come ho vissuto quel momento sia dalla logistica generale, ovviamente il risultato è opinabilissimo ed avrei potuto croppare per ottenere quanto hai ben descritto.
Non l’ho fatto perché quando ho “visto” quella foto sentivo la musica salire ed effettuare un taglio l’avrebbe nella mia mente imprigionata, compressa e non era quello che volevo/provavo.
A me piace così, ma come ho sempre pensato una foto come una barzelletta se necessita di spiegazioni è riuscita male.
Alla prossima smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Fedro @ Oct 27 2016, 08:19 AM) *
Ciao DAP, ti ringrazio per le tue considerazioni. La scelta è stata di sicuro ponderata e dettata sia da come ho vissuto quel momento sia dalla logistica generale, ovviamente il risultato è opinabilissimo ed avrei potuto croppare per ottenere quanto hai ben descritto.
Non l’ho fatto perché quando ho “visto” quella foto sentivo la musica salire ed effettuare un taglio l’avrebbe nella mia mente imprigionata, compressa e non era quello che volevo/provavo.
A me piace così, ma come ho sempre pensato una foto come una barzelletta se necessita di spiegazioni è riuscita male.
Alla prossima smile.gif

mah, io a questo "detto" ci ho sempre creduto con riserva, a volte non c'è da spiegare, c'è solo la propria legittima interpretazione ed è giusto che sia così....la mia, anche se articolata e convinta rimane, come sempre, un opinione, l'espressione di un diverso modo di porsi che sarebbe certamente fallace pensare sia quello più giusto....buona giornata !!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Bella a me piace molto, un mix tra street ed architettura con un buon contrasto, a mio gusto avrei incluso più persona.
ma è un gusto personale, forse e dico forse taglierei un po sopra appena sotto alla parte bianca che si intravede
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Hidden... poyson 13 11-04-2010 22:01
Hidden Place elena bovo 4 21-04-2013 16:01
Hidden Fedro 4 29-10-2016 10:23
Hidden Hand altanico 3 01-07-2013 16:45
Hidden Clown Gianmaria Cerri 2 02-11-2011 23:43