FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dove Stampare Fotolibro
Rispondi Nuova Discussione
Il_Dott
Messaggio: #1
Sì lo so che esistono molte discussioni su questo tema, ma il mo è un problema specifico.

Proprio non riesco a trovare un service online che stampi un fotolibro con le seguenti caratteristiche:

- Formato orizzontale A4
- Stampa fotografica (non laser, toner, chimica ecc..)
- Pagine spesse, quelle con un'anima centrale su cui si attaccano i fogli stampati, che permettono l'apertura a 180° per le panoramiche (60x20 cm) sfruttando due fogli consecutivi

ne ho verificati tanti, eppure manca sempre qualcosa!

Mi date una mano?
grazie
Gianni
maxbunny
Messaggio: #2
hai controllato su photocity.it?
mikifano
Messaggio: #3
www.rikorda.it
Articolo "i Bellissimi" (che puoi ordinare e ritirare dove vuoi) oppure articolo "Minuetto" che non puoi ordinare direttamente come privato.... Che un album fotografico da matrimonio dalla copertina e finiture base, per l'Azienda

Formato 29*21 che aperto fa 58*21
Il_Dott
Messaggio: #4
QUOTE(maxbunny @ Aug 24 2016, 04:27 PM) *
hai controllato su photocity.it?


La stampa fotografica vera e propria la fanno solo in quelli che loro chiamano "professionali"...
che però non c'è nel formato A4

QUOTE(mikifano @ Aug 24 2016, 04:33 PM) *
www.rikorda.it
Articolo "i Bellissimi" (che puoi ordinare e ritirare dove vuoi) oppure articolo "Minuetto" che non puoi ordinare direttamente come privato.... Che un album fotografico da matrimonio dalla copertina e finiture base, per l'Azienda

Formato 29*21 che aperto fa 58*21


Non usano il tipo di rilegatura che cerco... poi non si capisce che tipo di stampa facciano...
mikifano
Messaggio: #5
"i Bellissimi" sono gli unici fotolibri su carta fotografica che l'Azienda vende online
La rilegatura è piana, ovvero a pagine aperte vedi una foto 58*21 con solo il segno di una piega.... è un articolo che vendo regolarmente e ho consegnato proprio con foto come dici lo scorso giugno
Il_Dott
Messaggio: #6
QUOTE(mikifano @ Aug 24 2016, 05:05 PM) *
"i Bellissimi" sono gli unici fotolibri su carta fotografica che l'Azienda vende online
La rilegatura è piana, ovvero a pagine aperte vedi una foto 58*21 con solo il segno di una piega.... è un articolo che vendo regolarmente e ho consegnato proprio con foto come dici lo scorso giugno


Dice su carta fotografica HD lucida o opaca ma non specifica se è una stampa a getto di inchiostro...
mi sa tanto di stampa chimica...
mikifano
Messaggio: #7
QUOTE(Il_Dott @ Aug 24 2016, 05:10 PM) *
Dice su carta fotografica HD lucida o opaca ma non specifica se è una stampa a getto di inchiostro...
mi sa tanto di stampa chimica...


cosa intendi per chimica?

non è getto d'inchiostro ma uguale a quella delle stampe delle foto spicciole!
e se non sbaglio è carta fuji.
la differenza tra quella carta e quella degli album per matrimonio (o professionali, come si vuol chiamarli) è la grammatura della carta che è, a tatto, un 15/20% più leggero.. ma pur sempre due fogli di carta fotografica messi schiena e schiena!
comunque se chiami o scrivi mail ti possono dare tutte le specifiche che vuoi!
io lavoro solo con loro perché non voglio né sorprese, né contestazioni: precisi come un orologio svizzero sia come consegne che come prodotti
Il_Dott
Messaggio: #8
QUOTE(mikifano @ Aug 24 2016, 05:26 PM) *
cosa intendi per chimica?

non è getto d'inchiostro ma uguale a quella delle stampe delle foto spicciole!
e se non sbaglio è carta fuji.
la differenza tra quella carta e quella degli album per matrimonio (o professionali, come si vuol chiamarli) è la grammatura della carta che è, a tatto, un 15/20% più leggero.. ma pur sempre due fogli di carta fotografica messi schiena e schiena!
comunque se chiami o scrivi mail ti possono dare tutte le specifiche che vuoi!
io lavoro solo con loro perché non voglio né sorprese, né contestazioni: precisi come un orologio svizzero sia come consegne che come prodotti


Grazie.
Allora mi pare di capire che la stampa a getto di inchiostro la vendono solo come fine art.... possibile??

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Come studio offro Photosi, dai un'occhiata li

Fotolibro Racconti
Il_Dott
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 24 2016, 05:53 PM) *
Come studio offro Photosi, dai un'occhiata li

Fotolibro Racconti


Grazie Alessandro.

Continuo a non capire perché nessuno offre la stampa a getto di inchiostro per il fotolibro....
un 30-40% di costo aggiuntivo sarebbe accettabile...
mikifano
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 24 2016, 05:53 PM) *
Come studio offro Photosi, dai un'occhiata li

Fotolibro Racconti


photosì è a Riccione, io Fano.. vicini..
il Sig. Adriano mi ha invitato a vedere...
a me sinceramente non piace affatto la qualità della stampa di ciò che mi ha mostrato, compreso quel libro di nozze indiane......
non che scarseggino in finiture, ma proprio la stampa (ripeto di quel che mi ha mostrato) che sembra di ink jet, neppure delle migliori!

generalmente, nei fotolibri consumer, "i Bellissimi" non ha paragoni con i prodotti della Photosì (ripeto, perlomeno di quel che ho visto esposto nella loro sede e che mi ha mostrato il Sig. Adriano)

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Che ti devo dire? smile.gif
Mai nessun problema con le stampe "consumer" (e quelle rare volte che capita risolvono prontamente) ed ancora meno con la serie pro Album Epoca... ma lì il costo è ben diverso...

Ciao,
Alessandro.
mikifano
Messaggio: #13
Ma infatti Alessandro...... Qualcosa non mi torna!
Non possono essere così grandi (e lo sono!) con le stampe che hanno mostrato a me, serie Epoca inclusa!!
Di sicuro la gamma servizi e prodotti è superiore a quella del mio fornitore!
maxter
Messaggio: #14
Avete mai avuto modo di lavorare con Photogem?
SimoElle
Messaggio: #15
QUOTE(maxter @ Aug 25 2016, 12:03 PM) *
Avete mai avuto modo di lavorare con Photogem?


Io! ho stampato questo, super soddisfatto, servizio Clienti ineccepibile.

IPB Immagine




Adesso uso spesso Digitalpix di Sondrio

@ilDott, piacere di rileggerti! tutto bene?
Il_Dott
Messaggio: #16
QUOTE(maxter @ Aug 25 2016, 12:03 PM) *
Avete mai avuto modo di lavorare con Photogem?


I loro album non hanno le caratteristiche che interessano a me.

QUOTE(SimoElle @ Aug 25 2016, 12:17 PM) *
Io! ho stampato questo, super soddisfatto, servizio Clienti ineccepibile.



Adesso uso spesso Digitalpix di Sondrio

@ilDott, piacere di rileggerti! tutto bene?


Ciao Simone, piacere mio.
Non sono mai sparito... ho solo fatto un po' di vacanza!

Digitalpix l'ho usato diverse volte per stampe sciolte ma per il fotolibro non usano il getto di inchiostro...
ma mi sa che non la uso nessuno. Fanno tutti una stampa chimica/digitale.
Pio60
Nikonista
Messaggio: #17
Ho da porre un quesito in merito: per la stampa di foto "importanti", del tipo battesimi, comunioni o eventi da pubblicare, sarebbe meglio memorizzare le foto su un supporto (pen drive, scheda sd, cd..) e inviarlo all'azienda che offre servizio stampa on line, oppure basta inviare le foto online al sito? Credo che con quest'ultimo metodo, senz'altro più veloce e comodo, ci sia un decadimento della qualità fotografica non indifferente, che potrebbe inficiare la stampa delle stesse..
SeveII
Messaggio: #18
Ciao,
prova a dare un occhio quì:
https://www.ilfotoalbum.com/metodi-di-stampa/
Ciao
Seve
Il_Dott
Messaggio: #19
QUOTE(SeveII @ Aug 25 2016, 04:11 PM) *
Ciao,
prova a dare un occhio quì:
https://www.ilfotoalbum.com/metodi-di-stampa/
Ciao
Seve


Ho controllato anche loro. Sì, usano la stampa inkejet anche per il fotolibro (loro lo chiamano album) ma non hanno il formato A4...
hanno un formato 33x25 che è un 4:3, che mi rompe le scatole!
SeveII
Messaggio: #20
QUOTE(Il_Dott @ Aug 25 2016, 08:14 PM) *
Ho controllato anche loro. Sì, usano la stampa inkejet anche per il fotolibro (loro lo chiamano album) ma non hanno il formato A4...
hanno un formato 33x25 che è un 4:3, che mi rompe le scatole!


Prova a telefonare magari non lo hanno a listino ma lo fanno!
Ciao
Seve
Il_Dott
Messaggio: #21
QUOTE(SeveII @ Aug 25 2016, 08:47 PM) *
Prova a telefonare magari non lo hanno a listino ma lo fanno!
Ciao
Seve


Ecco, questa è una buona idea.
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Stampare Un Fotolibro Usando Os X paolametro 9 21-04-2007 13:48
Quale, Il Miglior Laboratorio Per Il Fotolibro Matrimoniale reporter1966 7 21-03-2008 16:43
Sotware Per Fotolibro acertmx 5 22-05-2004 08:13
Fotolibro IwM202 3 25-09-2006 12:18
Fotolibro ZiuBecciu 2 28-01-2008 22:17