FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viewnx2 Si Chiude Inaspettatamente
Rispondi Nuova Discussione
duckj
Messaggio: #1
Ho sempre usato ViewNX2, non ho modificato nulla del sistema, ma lo apro, scorro qualche immagine e si chiude "inaspettatamente" anche senza operare alcuna correzione. L'ultima sessione prima del problema: ho scaricato immagini da D800 e su alcuni files NEF fatti dei "raddrizzamenti". Ho già discaricato il sw ma ...continua a chiudersi dopo le prime visualizzazioni.
Sistema Mac 10.9.5, versione sw 2.10.3
Aiutooo, grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Prova a cambiare cartella di visualizzazione per vedere se ti fa la stessa cosa: a me era capitato a suo tempo per poi scoprire che c'era una particolare foto che mandava in tilt il software. Rimossa e sostituita con la versione di backup e tutto è tornato come prima.

Ciao,
Alessandro.
pierlpeg
Messaggio: #3
Stessa identica cosa successa anche a me e, come nel caso di Alessandro, ho scoperto che c'era una particolare foto che mandava il tilt il software.
Il problema è stato trovare la foto incriminata wacko.gif
Il fattaccio si è ripetuto un'altra volta pochi giorni fa: adesso mi metterò alla ricerca della foto burlona cool.gif ma, memore della volta precedente, so già dove cercarla.
Un mio amico (canonista) mi ha passato dei file TIFF che poi io ho lavorato in Lightroom ed esportati in JPEG: è uno di questi.
Ciao
Pierluigi
duckj
Messaggio: #4
Niente da fare, cambiato cartella, ricopiati files, aperte una ad una, eliminata la prima che visualizzata su monitor faceva chiudere sw ma poi si chiude con "quella a fianco" che invece prima non dava problemi..........si chiude anche senza cliccare su alcuna immagine particolare di quella cartella (ma non sempre), Ho provato a visualizzare altre immagini in altre cartelle e fare medesime correzioni ai files e pare andare tutto bene, ma con la cartella incriminata (o con la nuova pari files) si impalla. Ho allora provato a riscaricare i files anziché dalla D800 direttamente dalla SD (fortuna non li avevo ancora cancellati) e..... visiono tutti i files senza che si chiuda, proverò a fare qualche correzione e vedere se fa ancora bizze.
Grazie

Niente amico Canonista, files scaricati direttamente dalla D800......
grazie
fil_de_fer
Messaggio: #5
Prova a svuotare la cache di View, anche direttamente da finder.

Filippo
duckj
Messaggio: #6
ciao
svuotata cache View, reinserito nella cartella originaria (quella creata con Transfer dalla D800) il file di una delle immagini con la quale il sw si chiudeva e che avevo cestinato, risvuotata cache......me lo fa ancora se scorro le immagini da quella cartella.
L'unica visione che sembra tenere è dalla cartella creata scaricando con Transfer dalla scheda SD inserita in un lettore di schede, peccato che devo rifare tutte le piccole correzioni già effettuate, proviamo.......
grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Ti consiglio di non usare Transfer, ma un lettore esterno di schede ed il classico 'drag-and-drop'.
Non so che versione hai del software di trasferimento, ma ha creato problemi proprio con D800 in passato con le versioni 1.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Walter, Inaspettatamente sinclair_gio 12 13-05-2012 09:43
Viewnx Si Chiude Inaspettatamente... stefano.ottolini 6 18-09-2007 17:28
Viewnx2 Si Chiude Inaspettatamente duckj 6 09-08-2016 06:10