FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash D5200
Rispondi Nuova Discussione
giuseppe.ciurlia
Messaggio: #1
Come mai dopo che la mia D5200 mi ha scattato due foto sovraesposte (dalla luce del flash) non funziona più il flash nonostante si alza regolarmente con scarsa luce ma non emette nessun luce. Ho provato a effettuare un reset ma non è servito a nulla.
Suggerimenti?
buzz
Staff
Messaggio: #2
possibili cause:
Rottura del bulbo
Rottura del tyristor (o transistor di potenza)
Rottura di un altro componente del flash
Filo staccato
Batteria carica

Questo per dire che potrebbe essere qualsiasi cosa, ma più probabilmente un problema fisico.
Il fatto che il flash si sollevi significa che il meccanismo di rilevamento della luce funziona, ma il flash, a quanto pare, no.
Non resta che l'assistenza.
giuseppe.ciurlia
Messaggio: #3
In effetti mi sa che l'assistenza risolverà il problema, anche se mi dispiace a solo 5 mesi dall'acquisto.
Grazie per il supporto.
mariano1985
Messaggio: #4
La fleshata che sovraespone lo scatto può dipendere sia da un problema della scheda di controllo della lampada del flash, ma anche da impostazioni errate del flash: il popup può essere usato in TTL (la macchina stessa regola la potenza a seconda della scena) o in manuale. In quest'ultimo caso, mettendolo a piena potenza dal menù, potrebbe portare alla sovraesposizione.

...ma nel tuo caso, se in modalità auto la macchina alza il flash (ritenendo quindi che vada usato) e poi non parte nessun lampo, c'è qualche problema "fisico" del flash (lampada o circuito di gestione). Non ti resta che mandarla in assistenza e farla riparare.

Purtroppo sono cose che possono capitare.
maclover63
Messaggio: #5
Identica cosa accaduta a me sulla D5300
Ho dovuto mandarla in assistenza, solo che avendola acquistata su Value Basket, ho aspettato più di un mese per averla.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D5200 .......arrivata lenky 104 04-04-2013 15:07
D5100 vs D5200 davide.lomagno 29 09-11-2012 18:28
D5200 mitja 11 02-11-2012 00:16
Nikon D5200 Ai Nastri Di Partenza d.kalle 7 06-11-2012 11:26
Nikon D5200 O Nikon D3200 Alduino56 4 25-11-2012 11:18