FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D750 Preset Bilanciamento Del Bianco Sballati
Rispondi Nuova Discussione
Vitruvio80
Messaggio: #1
Scusate, non so perché ma mi ritrovo tutti i preset del wb sballati, tipo flash a 6430, diurna a 5209. non riesco a capire da cosa dipenda visto che i preset non li ho modificati. unica cosa che ho fatto ma non s se dipende da questo ho usato una foto come premisurato su d1, la foto non è rimovibile. come ultima spiaggia vorrei resettare tutto ma non riesco a capire come si fa. help

Messaggio modificato da Vitruvio80 il Apr 4 2016, 08:27 PM
buzz
Staff
Messaggio: #2
I preset di bilanciamento non sono modificabili.
Non so dove ricavi quei valori di temperatura, ma dovrebbero essere all'incirca 200 per la luce artificiale, 5000 per quella diurna, 7000 per ombra e una misura specifica per le fluorescenti in quanto hanno una predominanza di verde.
per resettare la macchina ai valori di fabbrica ci sono 2 sistemi: quello a due pulsanti e quello da menù.
Il manuale spiega perfettamente la procedura, ma non credo sia necessario.
Vitruvio80
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Apr 4 2016, 10:26 PM) *
I preset di bilanciamento non sono modificabili.
Non so dove ricavi quei valori di temperatura, ma dovrebbero essere all'incirca 200 per la luce artificiale, 5000 per quella diurna, 7000 per ombra e una misura specifica per le fluorescenti in quanto hanno una predominanza di verde.
per resettare la macchina ai valori di fabbrica ci sono 2 sistemi: quello a due pulsanti e quello da menù.
Il manuale spiega perfettamente la procedura, ma non credo sia necessario.

allora è difettata ho provato sia con view nx i sia con capture nx xd sia con camera raw sia con rawtherapee. il flash che anche da manuale è dato a 5400 io me lo ritrovo a 6430 e cosi tutti i valori chi + chi meno. ho anche resettato ma nulla continua a sballare, inoltre anche resettando la foto in d1 rimane li non c'è modo di riportarla allo stato di fabbrica. cmq ho controllato tutti i nef e il problema si riscontra già al primo scatto. che sia un nuovo problema della d750?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Af E Iso Sballati? erbedo 14 11-01-2012 18:15
Colori Ed Esposizione Sballati Da Viewnx2 A Camera Raw Fr3ddie87 8 24-01-2015 13:18
D750 Preset Bilanciamento Del Bianco Sballati Vitruvio80 2 04-04-2016 22:33
Problema Dati Exif Sballati andrea.perro96 1 31-12-2012 14:46