FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Scaricare Le Foto Dalla Reflex A Capture Nx_d
Rispondi Nuova Discussione
liliamangraaviti
Messaggio: #1
Salve sarò imbranata ma non riesco ad importare le foto dalla mia Nikon D7100 al nuovo Capture nx-d scaricato ieri sul mio Mac. Quando lo lancio mi apre tutte le cartelle del Finder e va bene, ma se metto un SD con nuove foto nel PC mi apre per default il vecchio View NX 2. Io lo chiudo ed apro Capture ma non succede nulla. Vedo la cartella della SD D7100 ci clicco su ma non apre nulla. Mi sembra che Capture non abbia il programma di importazione. Ho usato anche Lightroom 5 e con le importazioni non avevo alcun problema. Dove sbaglio ? Grazie
fil_de_fer
Messaggio: #2
Nikon Transfer penso sia in bundle con View Nxi o col vecchio View Nx2.
Hai due strade:
1) copia incolla dalla scheda SD al tuo Hd
2) installare l'ultimo View-Nxi (qui il thread di riferimento)

Filippo

Messaggio modificato da fil_de_fer il Feb 24 2016, 02:09 PM
fil_de_fer
Messaggio: #3
Dimenticavo: l'eventuale installazione di View Nx-i disinstalla il vecchio ViewNx2

Filippo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Personalmente consiglio sempre di collegare al computer un lettore di schede e scaricare le foto col classic 'drag-and-drop'.
Poi, utilizzando I software Nikon, non dovrai importare nulla, funzionano come il Finder del tuo MAC, nel senso che leggono quello che c'e' all'interno di una cartella e te lo fanno visualizzare/elaborare.

Ciao,
Alessandro.
liliamangraaviti
Messaggio: #5
Grazie ci proverò
liliamangraaviti
Messaggio: #6

Immagine Allegata
Ho scaricato ViewNX-i , ho disistallato il vecchio ViewNX2 ma non mi fa importare le immagini dalla fotocamera. Mi da un errore come se volesse una autorizzazione Spero di riuscire a mettere l'immagine dell'errore
Lilia
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
fil_de_fer
Messaggio: #7
Alla cartella di destinazione, tramite finder, riesci ad accedere? Prova a copiare un 'immagine dalla Sd alla cartella di destinazione senza usare Transfer.

Filippo


liliamangraaviti
Messaggio: #8
Si certo che mi fa vedere tutte le cartelle del Finder, ma così non riesco a gestire le cartelle del Nikon transfer . Ogni volta devo creare delle cartelle nel finder e poi un'altra quando vado a convertire da Nef a Jpeg. insomma un caos. A questo punto resto con Iphoto del Mac, senza alcun problema
fil_de_fer
Messaggio: #9
Guarda che Trasfer non gestisce le cartelle, si limita a copiare i files della Sd in una cartella da te specificata....
Ho provato in passato iPhoto ma non è paragonabile a Capture....
Visto che parli di iPhoto che S.O. stai utilizzando?
Ma la prova di scrivere nella cartella indicata da Transfer l'hai fatta? o ti sei limitato a vedere se la vedevi?

Filippo
liliamangraaviti
Messaggio: #10
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 25 2016, 07:21 PM) *
Guarda che Trasfer non gestisce le cartelle, si limita a copiare i files della Sd in una cartella da te specificata....
Ho provato in passato iPhoto ma non è paragonabile a Capture....
Visto che parli di iPhoto che S.O. stai utilizzando?
Ma la prova di scrivere nella cartella indicata da Transfer l'hai fatta? o ti sei limitato a vedere se la vedevi?

Filippo

Certo che ho tentato di scrivere nella cartella indicata da Transfer. E' nel momento di dare avvio al trasferimento che mi da quell'errore che spero io sia riuscita a farvi vedere in allegato. Hai visto l'allegato con l'errore? Prima con il vecchio View nx2 non avevo problema ( che avevo scaricato dal dischetto CD data in dotazione con l'acquisto della macchina), il tutto è cominciato con il Capture nx-d consigliato da NPhotography ( non l'avessi mai fatto).
Il mio sistema operativo è l' OSX versione 10.9.5. Certo che non c'e paragone con Iphoto, ma almeno con quello non esco pazza.
liliamangraaviti
Messaggio: #11
QUOTE(liliamangraaviti @ Feb 25 2016, 09:13 PM) *
Certo che ho tentato di scrivere nella cartella indicata da Transfer. E' nel momento di dare avvio al trasferimento che mi da quell'errore che spero io sia riuscita a farvi vedere in allegato. Hai visto l'allegato con l'errore? Prima con il vecchio View nx2 non avevo problema ( che avevo scaricato dal dischetto CD data in dotazione con l'acquisto della macchina), il tutto è cominciato con il Capture nx-d consigliato da NPhotography ( non l'avessi mai fatto).
Il mio sistema operativo è l' OSX versione 10.9.5. Certo che non c'e paragone con Iphoto, ma almeno con quello non esco pazza.

Ho dimenticato di dire, ma a qualcuno è già successo un inconveniente simile con quello errore? Si può contattare direttamente Nital ?
fil_de_fer
Messaggio: #12
Il mio consiglio: se Transfer ti da errore non usarlo, trasferisci i file con il classico copia/incolla, che è quello che farebbe anche Transfer.....
Prova a reinstallare ViewNxi da questo topic.
L'allegato si vede, ma non riesco a capire perché ti segnala che non hai le autorizzazioni...

Filippo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio