FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 settaggi del flash
Prelampo/i sulla 1^ Tendina in slow sync
Rispondi Nuova Discussione
max.marcoccia
Messaggio: #1
Salve,

ho da poco preso la D200 ed ho delle perplessità sul funzionamento del flash:

è normale che quando imposto le modalità REAR o SLOW, nel momento in cui scatto il flash si attivi anche quando apre l'otturatore/all'inzio e non solo alla fine?

Ho notato che il lampo iniziale sembra essere + basso di quello finale e mi è venuto da pensare che fosse dovuto alla funzione (disabilitabile??) del FILL IN, ma sul manuale si parla di piccole emissioni praticamente invisibili.

Dove sto sbagliando? E' normale?

Grazie a tutti in anticipo

Max
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
non e' una stranezza, e' il lampo che serve alla fotocamera x stabilire la corretta esposizione flash... vai tranquillo.

L'evoluzione TTL Flash..., Differenze TTL, D-TTL & iTTL...

smile.gif
andreotto
Messaggio: #3
Ciao Max mi sono permesso di cambiare il titolo della discussione, di stranezze della d200 ce ne sono già abbastanza sul Forum smile.gif
Buone foto a tutti andreotto
max.marcoccia
Messaggio: #4
QUOTE(belvesirako @ Jul 12 2006, 10:42 AM)
non e' una stranezza, e' il lampo che serve alla fotocamera x stabilire la corretta esposizione flash... vai tranquillo.

L'evoluzione TTL Flash..., Differenze TTL, D-TTL & iTTL...

smile.gif
*



Ciao e grazie per la risposta. Il fatto è che il 1° lampo mi sembra veramente forte! Se sul manuale scrivono "impercettibili" mi aspetterei di avere piccole emissioni. Come posso fare per capire se è tutto OK? Si puo usare il flash "alla vecchia maniera"?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio