FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Af-s Nikkor 24-70mm F/2.8e Ed Vr.
Rispondi Nuova Discussione
Alduino56
Messaggio: #1
ciao ragazzi mi serviva un 24-70 2.8 pero vedo che la nikon ha fatto questo nuovo modello che consigli mi date a parte il prezzo tra questo e la vecchia versione ??????
lupaccio58
Messaggio: #2
Fermo restando che l'utilità del VR su un'ottica pesantina e di un certo ingombro è incontrovertibile, fermo restando che le ultime ottiche rilasciate da nikon sono (perlomeno a mio avviso) sempre decisamente migliori delle precedenti, tuttavia il giudizio sul nuovo 24-70 VR sembra essere rimasto appeso per l'aria. Io non ho avuto la fortuna di provarlo, ho letto svariate recensioni e sembra che chi l'ha comprato non si sia fatto ancora un'idea precisa, perlomeno da quanto ho capito. Temo non resti altro da fare che testarlo personalmente wink.gif
ciao-ceo
Messaggio: #3
Neanche io ho avuto modo di testarlo, ho solo scaricato dei raw. Gli ho dato un'occhiata il LR ma non mi hanno fatto gridare al miracolo. Ma come test non significa molto.
Quindi io che sono un felice possessore del non-VR non farò il cambio con una lente ancora più grossa e pesante della mia. Di certo il VR è utile.

CIAO
ROBALO
Messaggio: #4
Sostituito solo da pochi giorni...Premetto che non sono un professionista,quindi potevo fare anche a meno del VR, ma quando ti prende la voglia della sostituzione non c'è VR che tenga...Al momento posso solo dire che:Pesa di più è più grosso e non fa gridare al miracolo ma è molto più veloce nella messa a fuoco e attivando il VR puoi scattare al buio a mano libera....
saluti
mark72
Messaggio: #5
Sull'ultimo numero di NPhotography c'è la recensione di un fotografo, che lo ha testato a fondo e messo a confronto con il vecchio modello "G". Da come ho capito, le uniche caratteristiche per cui varrebbe la pena acquistarlo, o sostituirlo al vecchio, è l'AF più rapido e il VR che fa guadagnare fino a 4 stop. Io ho il vecchio e credo che me lo terrò stretto ancora per molto tempo; se devo spendere, preferisco farlo per il 14-24 e/o qualche buon fisso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio