FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D4s
informazioni
Rispondi Nuova Discussione
giovaant
Messaggio: #1
buona sera
volevo far parte del gruppo d4s, non riesco a trovarlo, potete aiutarmi ?
vi chiedevo se la d4s ha le stesse schede di memoria della d700 e se è possibile adoperare il solito cavalletto per entrambi

Giovanni
giuliocirillo
Messaggio: #2
QUOTE(giovaant @ Jan 30 2016, 12:26 AM) *
buona sera
volevo far parte del gruppo d4s, non riesco a trovarlo, potete aiutarmi ?
vi chiedevo se la d4s ha le stesse schede di memoria della d700 e se è possibile adoperare il solito cavalletto per entrambi

Giovanni


Il club della D4s è lo stesso della D4
Si utilizza le stesse schede di memoria CF della D700....in più ha anche un secondo slot per le schede XQD....
se il cavalletto che hai regge bene la D700....dovrebbe reggere anche la D4s....poi dipenderà anche dall'ottica che ci monterai.....

ciao
robermaga
Messaggio: #3
Il club D4 D4s è lo stesso ed è questo:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...=3&t=386193
La D4 monta le Compact flash come la D700 e gli attacchi a vite per i cavalletti sono tutti uguali da molto tempo.

Ciao
Roberto
Antonio Canetti
Messaggio: #4
se il cavaletto è da 30 euro è meglio evitarlo di usarlo, mentre se è un cavaletto da 200 euro in su, non dovrebbero esserci problemi , mentre iniziano problemi con la testa, che anche queta deve essere a livello del cavaletto e della D4s o D700.

Antonio
lupaccio58
Messaggio: #5
QUOTE(giovaant @ Jan 30 2016, 12:26 AM) *
buona sera
volevo far parte del gruppo d4s, non riesco a trovarlo, potete aiutarmi ?
vi chiedevo se la d4s ha le stesse schede di memoria della d700 e se è possibile adoperare il solito cavalletto per entrambi

lette le parole evidenziate credevo avessi comprato la macchina, ma letto il resto mi sono tranquillizzato, siamo alle solite... rolleyes.gif
giovaant
Messaggio: #6
QUOTE(robermaga @ Jan 30 2016, 12:37 AM) *
Il club D4 D4s è lo stesso ed è questo:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...=3&t=386193
La D4 monta le Compact flash come la D700 e gli attacchi a vite per i cavalletti sono tutti uguali da molto tempo.

Ciao
Roberto

ciao Roberto
il collegamento non mi porta su nessun gruppo
ne volevo far parte così posso porre eventuali domande a chi conosce bene questa fotocamera visto che ne è in possesso


Giovanni

ok, vi ringrazio

Giovanni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
QUOTE(giovaant @ Jan 30 2016, 08:48 AM) *
ciao Roberto
il collegamento non mi porta su nessun gruppo
ne volevo far parte così posso porre eventuali domande a chi conosce bene questa fotocamera visto che ne è in possesso
Giovanni

ok, vi ringrazio

Giovanni

Ciao Giovanni, puoi tranquillamente postare tutte le domande che vuoi ti aspettiamo sul club
QUI il link corretto
robermaga
Messaggio: #8
QUOTE(giovaant @ Jan 30 2016, 08:48 AM) *
ciao Roberto
il collegamento non mi porta su nessun gruppo
ne volevo far parte così posso porre eventuali domande a chi conosce bene questa fotocamera visto che ne è in possesso
Giovanni

ok, vi ringrazio

Giovanni

Hai ragione... non so perchè ho linkato cosi errato ... il club è questo.
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry4018667

R.
giovaant
Messaggio: #9
vi ringrazio

Giovanni
peppedam
Messaggio: #10
Caro Giovanni a questo punto facci sapere cosa sceglierai, personalmente la questione ormai mi ha incuriosito parecchio. wink.gif

Un saluto

Giuseppe
giovaant
Messaggio: #11
QUOTE(peppedam @ Jan 30 2016, 03:07 PM) *
Caro Giovanni a questo punto facci sapere cosa sceglierai, personalmente la questione ormai mi ha incuriosito parecchio. wink.gif

Un saluto

Giuseppe

d4s
se riesco a trovarla usata in perfette condizioni prenderò questa, altrimenti nuova.
peppedam
Messaggio: #12
beh giovà...hai la mia sana invidia!!!
buona luce

Giuseppe
giuliocirillo
Messaggio: #13
QUOTE(giovaant @ Jan 30 2016, 04:18 PM) *
d4s
se riesco a trovarla usata in perfette condizioni prenderò questa, altrimenti nuova.


Sul piano economico mi sento di darti un consiglio......chiaramente se non hai, più di tanto, di questi problemi, non prenderlo neanche in considerazione.
Allora una reflex coma la D4s ha ancora un costo abbastanza alto, sia sull'usato che sul nuovo, questo costo penso che si manterrà abbastanza costante anche dopo l'uscita della D5 e per almeno un annetto ancora dopo....quindi prendila subito se pensi sia una reflex che userai per anni, ma se pensi di cambiarla da un anno all'altro stai attento perché perderesti molto di più di quello che normalmente già si perde stando appresso a questi oggetti del desiderio.... wink.gif biggrin.gif

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Jan 30 2016, 04:47 PM
umbertomonno
Messaggio: #14
......se è possibile adoperare il solito cavalletto per entrambi.

?? blink.gif
e qui sarebbe necessario il sommo parere di uno a molti noto.......... wink.gif
1berto
giovaant
Messaggio: #15
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 30 2016, 04:45 PM) *
Sul piano economico mi sento di darti un consiglio......chiaramente se non hai, più di tanto, di questi problemi, non prenderlo neanche in considerazione.
Allora una reflex coma la D4s ha ancora un costo abbastanza alto, sia sull'usato che sul nuovo, questo costo penso che si manterrà abbastanza costante anche dopo l'uscita della D5 e per almeno un annetto ancora dopo....quindi prendila subito se pensi sia una reflex che userai per anni, ma se pensi di cambiarla da un anno all'altro stai attento perché perderesti molto di più di quello che normalmente già si perde stando appresso a questi oggetti del desiderio.... wink.gif biggrin.gif

ciao

no, sicuramente sarà un oggetto che terrò nel tempo, non avrò sicuramente intenzione di darla via in breve tempo, anzi ....
secondo te la d4s con l'uscita della d5 andrà fuori produzione in breve tempo ?
Riccardo_A
Messaggio: #16
QUOTE(giovaant @ Jan 30 2016, 05:02 PM) *
no, sicuramente sarà un oggetto che terrò nel tempo, non avrò sicuramente intenzione di darla via in breve tempo, anzi ....
secondo te la d4s con l'uscita della d5 andrà fuori produzione in breve tempo ?


Hanno di certo già messo in produzione la D5, per iniziare la sua distribuzione,
la D4s è ovviamente e per forza già fuori produzione.
Staranno esaurendo le scorte a magazzino.
Ciao
Riccardo
giovaant
Messaggio: #17
QUOTE(Riccardo_A @ Jan 30 2016, 05:09 PM) *
Hanno di certo già messo in produzione la D5, per iniziare la sua distribuzione,
la D4s è ovviamente e per forza già fuori produzione.
Staranno esaurendo le scorte a magazzino.
Ciao
Riccardo

allora sarà opportuno accellerare i tempi per l'acquisto
pinazza
Messaggio: #18
Si, ma non troppo. Prima che le scorte si esauriscano ci vorrà ancora un po' di tempo. Se la D5 esce a marzo, sicuramente sino ad allora la D4s si troverà nei negozi con tranquillità e il prezzo andrà a ridursi progressivamente, come logico. Anzi, spesso le macchine convivono sul mercato per un certo periodo di tempo.
Se avessi in mente di acquistarla, io aspetterei a vedere come si muove il mercato sino a marzo o aprile. IMHO, ovviamente.

Ciao
Pino

Messaggio modificato da pinazza il Jan 30 2016, 07:23 PM
giovaant
Messaggio: #19
QUOTE(pinazza @ Jan 30 2016, 07:20 PM) *
Si, ma non troppo. Prima che le scorte si esauriscano ci vorrà ancora un po' di tempo. Se la D5 esce a marzo, sicuramente sino ad allora la D4s si troverà nei negozi con tranquillità e il prezzo andrà a ridursi progressivamente, come logico. Anzi, spesso le macchine convivono sul mercato per un certo periodo di tempo.
Se avessi in mente di acquistarla, io aspetterei a vedere come si muove il mercato sino a marzo o aprile. IMHO, ovviamente.

Ciao
Pino

credi che possa ridursi il prezzo in breve tempo ?
sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(giovaant @ Jan 30 2016, 06:40 PM) *
allora sarà opportuno accellerare i tempi per l'acquisto


Se veramente sei intenzionato a prendere quel corpo macchina devi agire non solo con velocità ma con precisione, il momento propizio non durerà molto e troppa fretta o troppa titubanza potrebbero non essere favorevoli,

mi spiego in cifre: se vedi sul mercatino girano D4s usate dai 4300 fino ai 4800 euro, al momento ne vedo una nuova nital con quattro veri anni di garanzia a 4800 euro in negozio fisico, quelle usate se vengono rispettate le regole non possono avere 3 anni e undici mesi di garanzia residua manco se sono state comperate e registrate una settimana fa, solo due di anni restano e questo vale per tutti, naturalmente questi prezzi delle nuove valgono per gli ultimi esemplari rimasti nei negozi e quella cifra è decisa dal negoziante stesso, finite quelle restano le usate con il prezzo da valutare, per cui.......occhio.
pinazza
Messaggio: #21
Beh...normalmente man mano che ci si avvicina al momento dell'uscita del nuovo modello il prezzo tende progressivamente a diminuire.
Considerando che Marzo non è lontano, credo che convenga tenere d'occhio il costo da metà febbraio in poi.
Già oggi alcuni e-commerce del mercato grigio in Europa la vendono a 4.400 euro con garanzia in Francia di due anni. Quasi 1.000 euro in meno che da noi.
E sono venditori affidabilissimi e collaudatissimi. Io non comprerei una macchina di quel livello che non sia Nital, ma il prezzo è indicativo del trend di mercato.

Ciao
Pino
giovaant
Messaggio: #22
avete da indicarmi qualche negozio che possa tenere d'occhio ?
cosi se trovo il prezzo giusto potrei prenderla

Giovanni
sarogriso
Messaggio: #23
QUOTE(giovaant @ Jan 30 2016, 07:56 PM) *
avete da indicarmi qualche negozio che possa tenere d'occhio ?
cosi se trovo il prezzo giusto potrei prenderla

Giovanni


L'indicazione che ti ho dato circa quel prezzo è il rivenditore ufficiale della mia città ma presumo non sia il solo a voler finire i pezzi in casa, con l'arrivo sugli scaffali delle future D5 sarà un attimo più difficile piazzarle, per cui occhio anche ai negozi nelle tue vicinanze o regioni confinanti.

rimane scontato che quei prezzi hanno due facce ben distinte, una vantaggiosa per chi è intenzionato a mettersi in borsa una ottima macchina, usarla per un bel pezzo e godersela per quello che vale ( tanto ) fotograficamente,

svantaggiosa per chi si preoccupa maggiormente del lato inevitabile della svalutazione e di conseguenza pensa già ai futuri risvolti rivendita ancora prima di averla,

son due cose estremamente diverse.

dimenticavo i rivenditori

Messaggio modificato da sarogriso il Jan 30 2016, 08:34 PM
giovaant
Messaggio: #24
quello che mi preme ora come ora è poter trovare la d4s a un prezzo più abbordabile, ma non voglio rischiare di non trovarla più .
a questo punto non saprei se prenderla ora, in questo modo non rischiare di non trovarla più, oppure attendere un mese circa per poter risparmiare qualche money

Giovanni
togusa
Messaggio: #25
Io non avrei così fretta.
Di D4s usate e in buone condizioni ne troverai tante per molto tempo ancora.
Si trovano ancora delle D3 e D3s con pochissimi scatti e senza segni, quindi figuriamoci la D4s che ufficialmente è ancora il modello di punta in pronta consegna.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »