FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Transfer
Rispondi Nuova Discussione
cecchinato.franca
Messaggio: #1
Buongiorno,
ho questo problema: ho appena cambiato iMac (Intel 21,5") e collegando la mia D300s a Nikon Transfer le foto non si scaricano più. Ho provato a scaricare in download il nuovo Capture (oltre all'elaborazione RAW ha anche la funzione di scaricare le foto su pc?), ma all'ultimo passaggio il pc si 'impalla' totalmente...
Da tenere presente che non posso re-installare Transfer perché l'iMac non prevede lettore cd.
Da tenere presente inoltre che nel nuovo iMac non ho ancora installato Photoshop, non so se questo possa influire...
Grazie, se qualcuno mi sa dare informazioni
Franca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(cecchinato.franca @ Oct 18 2015, 12:46 PM) *
......e collegando la mia D300s a Nikon Transfer le foto non si scaricano più. .....

Esattamente cosa succede? Hai provato con un lettore di card?
Non penso che il nuovo capture abbia transfer, però puoi scaricarti il vecchio View Nx2 (lo trovi qui) che lo reinstalla senza bisogno di lettore cd.

Filippo
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(cecchinato.franca @ Oct 18 2015, 12:46 PM) *
ho questo problema: ho appena cambiato iMac (Intel 21,5") e collegando la mia D300s a Nikon Transfer le foto non si scaricano più. Ho provato a scaricare in download il nuovo Capture (oltre all'elaborazione RAW ha anche la funzione di scaricare le foto su pc?), ma all'ultimo passaggio il pc si 'impalla' totalmente...


Se hai installato il nuovo capture nxd va bene e lascialo per modificare raw e jpg mentre le altre applicazioni nikon cestinale tutte quante magari ripulendo anche in Macintos Hd>Libreria>Application Support>nikon eventuali tracce residue, poi ti scarichi e installi Nikon View Nx-i e come prima indichi che transfer venga lanciato in automatico quando viene collegato un dispositivo esterno.

saro
cecchinato.franca
Messaggio: #4
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 18 2015, 03:12 PM) *
Esattamente cosa succede? Hai provato con un lettore di card?
Non penso che il nuovo capture abbia transfer, però puoi scaricarti il vecchio View Nx2 (lo trovi qui) che lo reinstalla senza bisogno di lettore cd.

Filippo


Grazie! Sì, ho provato con la card in usb e funziona, ma l'installazione con Nx2 non funziona: si blocca all'ultimo passaggio con la scritta: proviene da sviluppatore non autorizzato.
Pur avendo cestinato il vecchio programma di Nikon Transfer dalle Applicazioni.
Franca
cecchinato.franca
Messaggio: #5
QUOTE(sarogriso @ Oct 18 2015, 05:21 PM) *
Se hai installato il nuovo capture nxd va bene e lascialo per modificare raw e jpg mentre le altre applicazioni nikon cestinale tutte quante magari ripulendo anche in Macintos Hd>Libreria>Application Support>nikon eventuali tracce residue, poi ti scarichi e installi Nikon View Nx-i e come prima indichi che transfer venga lanciato in automatico quando viene collegato un dispositivo esterno.

saro


Grazie Saro, ma per ora il nuovo iMac non scarica nessun tipo di Capture, né vecchio né nuovo.., pur avendo cestinato la cartella vecchia di Nikon Transfer. Riproverò ancora.
Franca
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(cecchinato.franca @ Oct 18 2015, 06:09 PM) *
Grazie Saro, ma per ora il nuovo iMac non scarica nessun tipo di Capture, né vecchio né nuovo.., pur avendo cestinato la cartella vecchia di Nikon Transfer. Riproverò ancora.
Franca


Aspetta un attimo Franca, tu non devi scaricare versioni di capture ma questo view Nx-I, e nel cestino mettici tutto il vecchio view nx2 e non solo il trasfer comprese tracce lasciate in application support dell'Hd, immagino che come O.S sul tuo iMac ci sia minimo un 10.9 o maggiore per cui non hai nessun problema di compatibilità.
cecchinato.franca
Messaggio: #7
QUOTE(sarogriso @ Oct 19 2015, 06:53 PM) *
Aspetta un attimo Franca, tu non devi scaricare versioni di capture ma questo view Nx-I, e nel cestino mettici tutto il vecchio view nx2 e non solo il trasfer comprese tracce lasciate in application support dell'Hd, immagino che come O.S sul tuo iMac ci sia minimo un 10.9 o maggiore per cui non hai nessun problema di compatibilità.


Scusa il ritardo alla tua, ma ora che il vecchio iMac e' stato resettato per sospetto bug, ho cercato di installare con il vecchio cd il Nikon Transfer ma non l'accetta più. Paradossalmente ora ho cercato di installare capture dal link che mi hai gentilmente inviato e giunta all'ultima operazione si blocca come nel nuovo iMac e impalla tutto. Continuo con la card via usb... Grazie comunque, a presto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Usb, Nikon Transfer, Win. Xp Pier Giacomo 6 24-06-2004 20:37
Nicon Transfer lucifra 5 13-03-2004 16:43
Help Nikon Transfer Walter Nasini 2 19-04-2004 09:44
Nikon Transfer Cp 3100 sessantanove@hotmail.com 1 26-01-2004 11:33
Nikon Transfer Error nino.seky@tiscali.it 1 05-08-2004 09:19