FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caro Luca, Questo Pezzo Non Lo Condivido...
Monza F1 GP...
Rispondi Nuova Discussione
StefanoD5
Messaggio: #1
http://www.sportmediaset.mediaset.it/formu...3-201502a.shtml

Caro Luca onestamente io c'ero e trovo difficile convivere, questa volta, il tuo pezzo.

Passi per i sassi a Senna e Prost dove è ovvio che sono scene che non si dovrebbero mai vedere come i fischi sotto al podio ad Hamilton ... ma io mi chiedo... che male c'è esultare perché Rosberg rompe il motore!
Ognuno tifa il suo beniamino e quando sei a Monza lo sai che il tifo è per la Rossa di casa ... se a due giri dalla fine quando stai lottando per il secondo posto (sicuramente insperato alla vigilia) ti trovi a 2 mm dallo scarico un Rosberg fortissimo che rompe il motore dopo che nel giro di poche tornate ha guadagnato 8 secondi e che molto probabilmente avrebbe insidiato il secondo posto... beh io da tifoso della Ferrari esulto non per la sfortuna del rivale ma per la gioia del secondo posto ormai certo.

E' come se si dovesse giocare la finale dei mondiali Italia Argentina , l'Italia è in vantaggio 1-0 a due minuti dalla fine l'arbitro fischia un rigore per l'Argentina, va sul dischetto Tevez e lo sbaglia, io da tifoso juventino per quanto debba essere sempre riconoscente a Carlitos esulto e come se esulto e non me ne pento ...

Ma sicuramente sbaglio io...
buzz
Staff
Messaggio: #2
è il tifo ad essere strano.
Un giorno il giocatore x è il migliore del mondo, regala emozioni, gioca benissimo ed è acclamato da una grossa fetta di popolazione sportiva. Il giorno dopo viene comprato dalla squadra avversaria, ed ecco che ha smesso di giocare bene, è scarso, magari tradisce la moglie, è antipatico e fischiato dalla stessa gente che il giorno prima lo osannava.

Tutto questo non ha alcun senso logico, ma solo la voglia di sbraitare sul campo per qualcosa priva di basi, una emozione di un solo momento, che a qualcuno serve da sfogo per frustrazioni personali, a qualcun altro fa dimenticare i guai familiari, e ad altri serve a distrarre la gente dai guai nazionali.

Mi perdonino i tifosi sfegatati, ma se qualcuno si identificasse nella persona da me descritta, non si offenda con me, ma si faccia un esame di coscienza e si chieda perchè la ragiona così.


NB una precisazione per le "code di paglia" non ho detto che TUTTI i tifosi siano negativi o sbagliati, ma che una parte di essi ha un modo strano di ragionare,
_FeliX_
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Sep 8 2015, 09:42 AM) *
è il tifo ad essere strano.
Un giorno il giocatore x è il migliore del mondo, regala emozioni, gioca benissimo ed è acclamato da una grossa fetta di popolazione sportiva. Il giorno dopo viene comprato dalla squadra avversaria, ed ecco che ha smesso di giocare bene, è scarso, magari tradisce la moglie, è antipatico e fischiato dalla stessa gente che il giorno prima lo osannava.

Tutto questo non ha alcun senso logico, ma solo la voglia di sbraitare sul campo per qualcosa priva di basi, una emozione di un solo momento, che a qualcuno serve da sfogo per frustrazioni personali, a qualcun altro fa dimenticare i guai familiari, e ad altri serve a distrarre la gente dai guai nazionali.

Mi perdonino i tifosi sfegatati, ma se qualcuno si identificasse nella persona da me descritta, non si offenda con me, ma si faccia un esame di coscienza e si chieda perchè la ragiona così.
NB una precisazione per le "code di paglia" non ho detto che TUTTI i tifosi siano negativi o sbagliati, ma che una parte di essi ha un modo strano di ragionare,



Sei stato troppo tenero, io ne penso molto peggio messicano.gif
cele7
Messaggio: #4
Io sono uno di quelli che quando Patrese usci a Imola (come un pollo) esultai alla grande...e con me tutta la collina della Passione (Tosa) ma solamente perche non guidava una Rossa....e che diamine..i piloti vanno e vengono e a volte sputano nel piatto dove hanno mangiato......la Rossa è per sempre...nella buona e cattiva sorte...
Il_Dott
Messaggio: #5
L'Italia non è più un Paese di poeti, santi e navigatori.
Oggi è un Paese di filosofi, politologi, esperti di questo e di quello. Tutti sanno tutto di tutto e, soprattutto, tutti hanno un'opinione su tutto.
Mia mamma, per esempio, con la sua licenza elementare è convinta di saperne di fisica più di me, che sono laureato in fisica cerotto.gif

Messaggio modificato da Il_Dott il Sep 8 2015, 10:44 AM
maurocrespi
Messaggio: #6
QUOTE(Il_Dott @ Sep 8 2015, 11:44 AM) *
L'Italia non è più un Paese di poeti, santi e navigatori.
Oggi è un Paese di filosofi, politologi, esperti di questo e di quello. Tutti sanno tutto di tutto e, soprattutto, tutti hanno un'opinione su tutto.
Mia mamma, per esempio, con la sua licenza elementare è convinta di saperne di fisica più di me, che sono laureato in fisica cerotto.gif

? hmmm.gif Scusa, ma non riesco a capire il nesso con gli altri messaggi...
Il_Dott
Messaggio: #7
QUOTE(maurocrespi @ Sep 8 2015, 05:32 PM) *
? hmmm.gif Scusa, ma non riesco a capire il nesso con gli altri messaggi...


Volevo solo ironizzare sul fatto che quel Luca, l'autore dell' "articolo", ce lo poteva anche risparmiare...
e gli contestavo di fare filosofia da 4 soldi.

Messaggio modificato da Il_Dott il Sep 8 2015, 04:35 PM
nikosimone
Messaggio: #8
"Ultrà", "Tifoso" e "Sportivo" hanno significati diversi, inutile mischiarli.

Nella fattispecie comprendo che si possa festeggiare per il motore arrosto (perché ne deriva un vantaggio per i propri colori), non condivido che si fischi chi ha vinto meritatamente dimostrando di essere più bravo/veloce.

Dott,
vedi che "quel Luca" è un giornalista sportivo (motori) che caratterizza molto i suoi pezzi (sia scritti che televisivi) con questa filosofia spicciola condita con una infarinatura epica ed una spruzzata di buonismo.

Maurizio Burroni
Messaggio: #9
Il politicamente corretto mi ha rotto le b... ! Tutti a prendere come esempio gli anglosassoni . Immagina se a Wimbledon fischiassero l´avversario di un Inglese ! Forse no , ma poi ne fanno di peggio , tipo fregare il progetto della Ferrari F1 . Provate solo ad immaginare se fosse successo al contrario . I soliti Italiani !!!! Cercano sempre di barare . Quindi bando alle ciance , se fischiano l´avversario , benissimo , ci sta tutta . Importante rimanere nei limiti del permesso , fischiare lo fanno anche nel loggione del Regio di Parma se il tenore stecca ....
rossoludwig
Messaggio: #10
la tua mamma ha l'esperienza della fisica della vita,per quello ne sa piu' di me te e tanti altri.
ciao.
Maurizio Burroni
Messaggio: #11
Capito ....


Messaggio modificato da Maurizio Burroni il Sep 11 2015, 10:54 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Vi Dispiace Se Condivido Alcune Foto Con Voi? Stateless 27 12-08-2004 16:55
Condivido La Mia Gioia! sebafly97 7 25-08-2013 00:07
Condivido Esperienza Hannibal 4 25-09-2007 22:52
Condivido Con La Terra Gli Ultimi Raggi esclavo 2 04-12-2010 13:10
Vi Dispiace Se Condivido Alcune Foto Con Voi? Stateless 0 11-08-2004 10:22