FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vacche Magre......
Rispondi Nuova Discussione
mikifano
Messaggio: #1
vacche magre... all'EISA 2015/2016

un premio come "DXO"...
...ne ha presi due pure Olympus!!
forse il completamento della serie fissi f/1.8 non soddisfa neppure loro?
forse la D7200 su un corpo NON gemello della D810 (come era per la D300/D700) non piace neppure a loro?
forse il gioco delle parti è stata una partita persa.. spero ripensino alcune cose, e non solo le due citate!

Messaggio modificato da mikifano il Aug 16 2015, 10:32 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
QUOTE(mikifano @ Aug 16 2015, 11:29 PM) *
vacche magre... all'EISA 2015/2016

un premio come "DXO"...
...ne ha presi due pure Olympus!!
forse il completamento della serie fissi f/1.8 non soddisfa neppure loro?
forse la D7200 su un corpo NON gemello della D810 (come era per la D300/D700) non piace neppure a loro?
forse il gioco delle parti è stata una partita persa.. spero ripensino alcune cose, e non solo le due citate!


Non ti preoccupare entro 1 anno da oggi ci saranno in giro D5 e D820/850/900 (o come si chiamerà, io scommetto 850) e qualche premio sarà inevitabile.
Riccardo_A
Messaggio: #3
La cosa secondo me è irrilevante.
Ho visto sulle riviste i premi EISA già da tanto tempo, forse da quando
sono nati (ed in particolare anche nel settore audio e video).
In breve sono paragonabili alle “Corazzata Potionkin” del Fantozzi.
Una mera lottizzazione, un po' a questo un po' a quello, senza mai dimenticare chi conta di più.
A chi conosce bene i prodotti non dicono niente, anzi ...
Servono solo come pubblicità rivolta a chi si avvicina per la prima volta ad un settore di consumo.
Poi capita che in un anno qualcuno vinca più premi, ma in genere sono distribuiti sempre in modo politico
e superficiale.
Ciao a tutti
_FeliX_
Messaggio: #4
QUOTE(Riccardo_A @ Aug 17 2015, 12:18 AM) *
La cosa secondo me è irrilevante.
Ho visto sulle riviste i premi EISA già da tanto tempo, forse da quando
sono nati (ed in particolare anche nel settore audio e video).
In breve sono paragonabili alle “Corazzata Potionkin” del Fantozzi.
Una mera lottizzazione, un po' a questo un po' a quello, senza mai dimenticare chi conta di più.
A chi conosce bene i prodotti non dicono niente, anzi ...
Servono solo come pubblicità rivolta a chi si avvicina per la prima volta ad un settore di consumo.
Poi capita che in un anno qualcuno vinca più premi, ma in genere sono distribuiti sempre in modo politico
e superficiale.
Ciao a tutti


Per me sono prodotti che il premio se lo meritano (tranne 2/3 tra questi)... qualcosa da ridire sulla Leica Q? hmmm.gif
Non dico nulla sui prodotti Fuji altrimenti mi si arrabbia il mikifano... però se li meritano tutti!! messicano.gif
mikifano
Messaggio: #5
mah, io gradirei un sacco dei fissi compatti per DX... a parte il mediocre 35 non c'è nulla!
se scelgo una piccola reflex, per qual assurdo motivo dovrei montare barattolo di marmellata da mezzo kg o addirittura da 1kg davanti?
Sia Nikon che Sigma che Tamron che Tokina.. sono tutti sordi su questo settore... se vuoi qualcosa di piccolo e compatto devi rifugiarti sugli AFD (che funzionano a dovere solo su una minima parte delle reflex DX) o cambiare brand, ovvero passare a Olumpus/Panasonic, Fuji, Pentax, Sony o addirittura Canon....
a meno che non ci si accontenti della serie 1....
Method
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(_FeliX_ @ Aug 17 2015, 01:52 AM) *
Per me sono prodotti che il premio se lo meritano (tranne 2/3 tra questi)... qualcosa da ridire sulla Leica Q? hmmm.gif
Non dico nulla sui prodotti Fuji altrimenti mi si arrabbia il mikifano... però se li meritano tutti!! messicano.gif


Concordo. Per un motivo o per l'altro credo che i premi siano tutto sommato meritati.
Parlo per il settore reflex.

Sigma nel rapporto qualità/prezzo si è ampiamente guadgnata quei premi.
Canon pure, con una professionale APS-C che Nikon si rifiuta di fare, e con una Full Frame che alza l'asticella della risoluzione, idem per il grandangolo che al momento si pone davanti a tutti come angolo di campo sul 24x36.

Non vedo nulla di assurdo francamente.

Si svegli Nikon piuttosto...

Messaggio modificato da Method il Aug 17 2015, 03:25 PM
mikifano
Messaggio: #7
QUOTE
Non dico nulla sui prodotti Fuji altrimenti mi si arrabbia il mikifano...

non diciamo sciocchezze!! biggrin.gif tanto anche io sto guardando fuori nikon......
io non ho sposato nessuno, né una donna né tantomeno un brand...
...l'altra volta mi avete fatto tacere, ma non mi avete assolutamente fatto cambiare idea! anzi, leggendo quel che avete scritto dopo, ne sono ancor più convinto!

QUOTE
i premi siano tutto sommato meritati.

se gli altri se li siano meritati o no... non ho la cattedra per dirlo... sta di fatto che Nikon ha fatto poco per meritarsi qualcosa...

niente lenti compatte, niente lenti dal rapporto qualità prezzo interessante, niente zoom luminosi nuovi, niente fissi stabilizzati... solo il 24/70 VR di cui ancora nessuno sa nulla eccetto essere 2 dita più lungo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Vacche Magre...... mikifano 6 17-08-2015 18:56