FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autofocus Live View Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
RitieriG
Messaggio: #1
Buonasera,
Ho appena comperato la mia Nikon D750 provando le ottiche ho notato che nella modalità live view le ottiche Tamron e anche alcune Nikon non si decidono a mettere a fuoco. So che la modalità live di solito non viene usata con l'autofocus ma vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione sul problema, se dipende dal corpo macchina o dalle ottiche.
Anticipo che i pulsanti sia del corpo macchina e dell'obbiettivo qualsiasi sia sono impostate su AF e nello scatto ottico funzionano bene.

Grazie per le vostre risposte anticipatamente.
emmelle64
Messaggio: #2
Ciao, con le ottiche Nikon funziona perfettamente... anche se è più veloce senza live view.

Messaggio modificato da emmelle64 il Aug 12 2015, 12:33 AM
gr8wings
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(ciacia93 @ Aug 11 2015, 10:53 PM) *
Buonasera,
Ho appena comperato la mia Nikon D750 provando le ottiche ho notato che nella modalità live view le ottiche Tamron e anche alcune Nikon non si decidono a mettere a fuoco. So che la modalità live di solito non viene usata con l'autofocus ma vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione sul problema, se dipende dal corpo macchina o dalle ottiche.
Anticipo che i pulsanti sia del corpo macchina e dell'obbiettivo qualsiasi sia sono impostate su AF e nello scatto ottico funzionano bene.

Grazie per le vostre risposte anticipatamente.


A me vanno splendidamente Nikkor e Sigma.
Non so cosa hai provato tu, ma in LV mettiti in AF-S Single point, puoi spostare il punto sullo schermo sino a portarlo in una zona di alto contrasto, poi focheggi. Se premi OK ti fa lo zoom sul punto di Maf e focheggia in modo più preciso.
La velocità dell'AF a contrasto sul sensore è leggermente inferiore a quello a differenza di fase, ma dovrebbe essere anche più preciso.
gambit
Banned
Messaggio: #4
alcune ottiche non nikon necessitano di aggiornamenti firmware per funzionare in lv. ad esempio il mio (ex) 35 art necessitava di aggiornamento firmware altrimenti non funzionava l af in lv!
_Lucky_
Messaggio: #5
QUOTE(ciacia93 @ Aug 11 2015, 10:53 PM) *
Buonasera,
Ho appena comperato la mia Nikon D750 provando le ottiche ho notato che nella modalità live view le ottiche Tamron e anche alcune Nikon non si decidono a mettere a fuoco.


Precisamente di quali ottiche Nikon stai parlando ?
RitieriG
Messaggio: #6
QUOTE(_Lucky_ @ Aug 13 2015, 01:34 PM) *
Precisamente di quali ottiche Nikon stai parlando ?

35 mm 1.8
le altre tutte Tamron leggendo qua e la ho capito forse che è un problema di Obiettivo se non sono Nikon o qualche eccezione di Sigma il live view non funzionano
_Lucky_
Messaggio: #7
QUOTE(ciacia93 @ Aug 14 2015, 12:35 AM) *
35 mm 1.8


Se ti riferisci al Nikkor AF-S 35mm F1.8 G ED, non c'e' motivo per cui non debba funzionare correttamente sulla D750. Per quanto riguarda le lenti di altri produttori, a volte ci sono problemi di compatibilita' con le ultime macchine, uscite in produzione dopo l'obbiettivo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43