FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Offerta D810 Nuova
1870 euro nuova garanzia nital 4 anni!
Rispondi Nuova Discussione
arsnaturae
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Chi ne sa qualcosa? qual'è il trucco? Sembra tutto in regola....
ecco il link:

*********
attendo vostri pareri
Gianfranco

Messaggio modificato da buzz il Jul 31 2015, 12:33 AM
Motivo della modifica: eliminazione link a sito commerciale
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non conosco il trucco, ma il regolamento, il quale vieta di inserire link a siti commerciali.
sergiorom
Messaggio: #3
Qualche anno fa mi capito' un sito, quiz: dove era??, che vendeva diversi modelli di fotocamere Nikon, tra queste una D3, era appena uscita, sotto i 1000 euro, pagamento con bonifico, no credit card o paypal. Mi informai ed in pratica era una associazione di ladri. In poche parole: se il prezzo di vendita e' troppo basso io scappo, nessuno regala niente.

Cheer
Sergio
Lele15120
Messaggio: #4
Mancano 1000 euro per essere attendibile.
Mai fidarsi di prezzi troppo bassi (col nuovo soprattutto).
arsnaturae
Messaggio: #5
scusate non sapevo del regolamento, ma ho trovato questa offerta cercando eventuali occasioni per la D810. Se fate la ricerca in rete dovreste trovarla. Oggi provo a fare una telefonata per approfondire poi vi faccio sapere!
grazie
ciao
gf
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
arsnaturae
Messaggio: #7
Ho appena approfondito la ricerca e ho già comunicato a "buzz" dello staff. Era ovviamente una truffa! Hanno rubato intestazione indirizzo simile e altro ad una ditta normale e offrono prodotti di svariate categorie informatica e fotografia in particolare. Sono a Rovigo. Se buzz lo riterrà opportuno posterà i dettagli in modo che qualcuno più istintivo e credulone di me si lasci tentare....
ciao
Gianfranco
giuliomagnifico
Messaggio: #8
SI ecco scrivere il nome del sito truffaldino, per farlo sapere in giro, sarebbe cosa buona e giusta biggrin.gif
arsnaturae
Messaggio: #9
Il negozio fantasma è EMC store che imita un negozio esistente di Rovigo, ma con indirizzo leggermente diverso.
Non capisco come mai sia ancora in rete visto che pare abbia già fatto cadere nella trappola parecchi "polli"....
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
Il prezzo nei prossimi mesi dovrebbe calare visto che secondo alcuni rumors l'erede della D810 uscirà già a settembre (io sono dell'idea che sia più probabile l'uscita nel 1° trimestre 2016, ma spero di essere smentito), ma non è possibile che il calo sia così drastico, sicuramente è una truffa.
alkmenes
Messaggio: #11
Fantastico vedere quanta gente sia incappata nelle maglie della rete...

Si fa fatica a crederci...
nikosimone
Messaggio: #12
QUOTE(arsnaturae @ Aug 1 2015, 12:16 AM) *
Il negozio fantasma è EMC store che imita un negozio esistente di Rovigo, ma con indirizzo leggermente diverso.
Non capisco come mai sia ancora in rete visto che pare abbia già fatto cadere nella trappola parecchi "polli"....



Cambiano spesso ma sono sempre gli stessi, li avevo già segnalati alla polizia postale qualche mese fa;
È incredibile come continuino ad essere sulla piazza.

nikosimone
Messaggio: #13



Per un periodo si spacciavano per S.I.M S.r.l – Via Chambery n.51 – Aosta (AO) P.Iva:01135870077 Rea:AO-70316 ed il sito si chiamava. Simplysyore.it.


Poi sono passati a Tecnozona.it e si spacciavano per la Lucky S.r.l. di Mezzocorona.


Ora sono passati a emcstore http://www.ebayabuse.com/archivio/30335

La banda (Lapis non ti arrabbiare) viene denominata "la banda del bonifico di Napoli" perché i conti correnti e le prepagate postali sulle quali si fanno pagare fanno capo ad agenzie di Napoli.

All'inizio non accettavano altre tipologie di pagamento, ora invece accettano carte di credito e paypal ma ti spingono con offerte ed altro ad usare bonifico e prepagate delle poste.

Segnalate alla polizia postale, basta una mail.

giuliomagnifico
Messaggio: #14
Sarebbe da defacciargli il sito, altrochè PP biggrin.gif
nikosimone
Messaggio: #15
Io non riesco a capire come sia possibile che ancora non li abbiano identificati e fermati, tra siti, dati di accesso, conti correnti e tutto il resto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
300s nuova nuova gianluca.pietra 14 06-01-2011 07:55
D50 Nuova Nuova pmottola 11 16-05-2006 10:28
D90 Nuova Nuova!!!! archeole 9 03-10-2010 00:42
Una Nuova Tecnica? O Una Nuova Bufola? enzis 7 18-02-2014 16:09
Nuova Macchina, Nuova Batteria Zanee2003 2 02-01-2013 10:18