FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 Da Aggiustare
Rispondi Nuova Discussione
RobMcFrey
Messaggio: #1
un amico ha una d300 che probabilmente ha preso una botta e la baionetta si è deformata..
così ho provato a sostituirla con una nuova baionetta e ora le ottiche si innestano senza problemi e anche l'anello dentato per l'accoppiamento con lenti ai\ais scorre senza problemi

ora la macchina sembrerebbe ok se non fosse che i diaframmi di suddette ottiche manuali vengono letti in maniera errata...qualcuno ha idea di cosa si tratti e da cosa dipenda?

sono certo di aver montato tutto per bene e che l'anello dentato scorra da A a B (inizio e fine) proprio come sulle altre mie reflex

p.s. so che non è semplice da spiegare ma confido in voi smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
giusto per spararne una senza testa ne coda:

per ottiche manuali intendi AI-S?
se è sì, nel "menù impostazioni" alla voce " dati obbiettivi senza CPU" hai inserito dati o richiamato i dati dell'ottica usata?

più di altro non so cosa dirti.

Antonio
RobMcFrey
Messaggio: #3
certo si l'ho fatto wink.gif
Roberto Garau
Messaggio: #4
Per logica molto probabilmente è da tarare il simulatore di diaframma, che è quella piccola levetta sopra la baionetta all'esterno del bocchettone, ma non so dirti come si faccia presumo via software.
Ciao Roberto
RobMcFrey
Messaggio: #5
QUOTE(Roberto Garau @ Jul 12 2015, 10:21 AM) *
Per logica molto probabilmente è da tarare il simulatore di diaframma, che è quella piccola levetta sopra la baionetta all'esterno del bocchettone, ma non so dirti come si faccia presumo via software.
Ciao Roberto


presumo anche io dato che meccanicamente mi sembra in ordine..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aggiustare La Foto Di Mia Nonna siriuxs 22 11-10-2010 13:22
"aggiustare" Una Foto... Davide_C 19 30-04-2005 18:09
Aggiustare Nikon F100 giugiu86 3 14-11-2008 07:30
Aggiustare In Batch L'ora Di Scatto Di Un Gruppo Di Foto MadGrin 2 06-09-2010 09:22
Aggiustare Il Punto Di Bianco pch 0 24-09-2010 22:29