FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non Riesco A Caricare Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
zebra73
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti e buona domenica!
Non riesco a caricare le foto sul mio profilo anche se ridimensionate e in formato Jpeg, come mai?
Passaggi: scarico le foto dalla fotocamera al pc (già in Jpeg e non in Raw perché non capisco nulla di Lr o Ps). Le apro tramite il visualizzatore di foto di Windows, le ridimensiono tramite programma Microsoft office 2010 a 1024x683 salvo con nome, entro nel mio profilo, clicco su "carica foto" e... mi dice che il formato non è valido.
Qualcuno mi può aiutare per favore? Grassieeee! grazie.gif
Miriam
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao Miriam, la foto del profilo vedo che è già caricata, se la vuoi sostituire,
leggi attentamente le dimensioni riportate nello spazio apposito, 1024px è un po tanto,
è richiesto max 200x200 px e max 0.5 Mb se parliamo dell'immagine di profilo (Avatar),
fai una prova con quelle dimensioni e fammi sapere
zebra73
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2015, 11:06 AM) *
Ciao Miriam, la foto del profilo vedo che è già caricata, se la vuoi sostituire,
leggi attentamente le dimensioni riportate nello spazio apposito, 1024px è un po tanto,
è richiesto max 200x200 px e max 0.5 Mb se parliamo dell'immagine di profilo (Avatar),
fai una prova con quelle dimensioni e fammi sapere


Ciao Maurizio,
non l'avatar, ma sul mio profilo ci sono varie sezioni come "le mie foto", "carica foto", "i miei album", ecc. Nella sez carica foto, non riesco a caricare nulla!
RLG_56
Staff
Messaggio: #4
...leggendo velocemente si può anche avere una svista, rinomina da jpeg a jpg e non dovresti avere problemi, il messaggio di errore che ricevi dovrebbe essere inerente a questa "svista"...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(zebra73 @ Jul 5 2015, 11:21 AM) *
Ciao Maurizio,
non l'avatar, ma sul mio profilo ci sono varie sezioni come "le mie foto", "carica foto", "i miei album", ecc. Nella sez carica foto, non riesco a caricare nulla!


Ok quindi le foto sul tuo gallery,
segui questa guida
se già fai tutto questo e ti rimane una pagina bianca, cambia browser web, prova con Chrome/Safari e facci sapere...
zebra73
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2015, 02:32 PM) *
Ok quindi le foto sul tuo gallery,
segui questa guida
se già fai tutto questo e ti rimane una pagina bianca, cambia browser web, prova con Chrome/Safari e facci sapere...


Grazie per la guida!
- In che senso rinomino il file da Jpeg a Jpg? Ho la foto scaricata dal pc in formato Jpeg, denominata DSC_xyz. Al max posso rinominarla in foto_xyz ma sempre in formato Jpeg rimane.
Mi sfugge qualcosa?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Miriam se fai il caricamento come da guida lascia stare il discorso estensione JPG o JPEG,
se fai così dimmi cosa c'è che non va che errore ti rilascia ecc.
se invece carichi la foto direttamente dal post che fai(es. come se dovessi rispondere sotto ed in contemporanea caricare una foto...)
l'estensione come ti ha fatto notare il collega Roberto deve essere .JPG e non .JPEG
apparentemente sembra la stessa cosa ma c'è una e in più....
spero di essermi spiegato, ma attendo un tuo riscontro sull'errore
zebra73
Messaggio: #8
IPB Immagine



Allora, succede questo seguendo la guida: arrivo al punto in cui mi permette di selezionare i file direttamente dalle mie cartelle, clicco sul link, vado a pescare la foto precedentemente ridotta, la apro e mi appare la finestra "messaggio di sistema" il tipo di file non è supportato.

Se invece eseguo l'altra opzione che mi hai detto, come se volessi rispondere al post ed aggiungere una foto (come in realtà ho fatto), non ho alcun tipo di problema né devo rinominare il formato del file da Jpeg a Jpg.
In soldoni: ho cliccato "inserisci immagine", sono andata a pescarmi la foto che volevo (chiaramente ridotta), ho premuto invia, sono andata nella sezione "le mie foto", ho inserito i dati della foto, dopodiché sono tornata in questo post e ho risposto includendo la foto.

Spero di esserti stata d'aiuto Maurizio!
E spero di risolvere il problema del perché seguendo la guida non riesca a caricare le foto.
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Ok capito, il file che haio caricato ha l'estensione JPG per cui anche nel caricamento primario non dovresti avere problemi,
mi puoi dire che browser usi e che versione, grazie.
zebra73
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 7 2015, 12:31 PM) *
Ok capito, il file che haio caricato ha l'estensione JPG per cui anche nel caricamento primario non dovresti avere problemi,
mi puoi dire che browser usi e che versione, grazie.


Ho Internet Explorer ma se vado su proprietà non mi dice che versione. Dovrei forse installare Chrome?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Sicuramente il browser non è aggiornato, comunque se vai su strumenti/ info su internet ex vedrai che la versione esce,
comunque installa Chrome così prendi l'ultima versione è naviga con quello,
più veloce più snello e molto affidabile e non avrai più problemi,
purtroppo I.E. non lo puoi aggiornate sempre va di pari passo con in nuovi sistemi O. di Microsoft
le versioni cambiano all'aggiornarsi dei sistemi.
zebra73
Messaggio: #12
Ho I.E. 10... appena posso installerò Chrome. Grazie!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Il 10 non dovresti avere problemi, ma a volte la piattaforma lo digerisce male...
attendo tue notizie buona serata wink.gif
zebra73
Messaggio: #14
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 8 2015, 05:27 PM) *
Il 10 non dovresti avere problemi, ma a volte la piattaforma lo digerisce male...
attendo tue notizie buona serata wink.gif


Mitico Chrome! Grazie Maurizio per le dritte, ora riesco a caricare le foto tranquillamente! grazie.gif
Era proprio una questione... digestiva! rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
Come da copione...bene... va be dai una citrosodina ogni tanto fa bene biggrin.gif
buona serata

Maurizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25