FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Acquisto Di Reflex E Kit Dx
Rispondi Nuova Discussione
sadiego
Messaggio: #1
Ciao, vorrei cominciare a fotografare e ho bisogno di una reflex e almeno un obiettivo, cosa mi consigliate come prima esperienza? Ero indirizzata verso la Nikon D5300, ma volevo sapere la differenza tra quest'ultima e la D5500, e la serie 3000
Avrei bisogno anche di un consiglio su un obiettivo da chi utilizza questi modelli di reflex
Grazie
Mlex
Messaggio: #2
Ciao, allora se non ti serve il touch screen, vai tranquillamente di d5300... Ce l'ho io e va veramente bene, certo basta non pretendere troppo, ma è veramente buona per iniziare così come la d3300, sono sorelline, solo che la d5300 ha il sensore senza filtro passabasso mi pare al contrario della serie 3, e la serie 5 ha il display orientabile, oltre che fa video a 1080p a 60 fotogrammi al secondo. Quindi se non ti serve il displey orientabile, puoi tranquillamente andare di d3300, tanto appena monti un ' ottica un pò piu serie del 18-55 cambia totalmente la musica. Per consigliarti in linee molto generali, dato che non hai detto che genere di foto scatti, potrei consigliarti i 2 classici fissi nikon per apsc, ovvero il 35 mm 1.8 DX, secondo me molto buono per iniziare, diciamo più generico, e l'ottimo 50 mm 1.8 G, un piccolo gioiellino che non costa nulla rispetto a quello che rende. Nella resa finale sono molto simili, ho trovato il 50 migliore di un pelino nello sfocato, ma penso sia dovuto alla profondità di campo diversa (cambia anche l'angolo di campo). Come costruzione va molto meglio il 50, non il re della solidità ma come costruzione generale è abbastanza buono. Se vuoi un grandangolo per foto di paesaggi, vai di tokina 11-16, un carrarmato dall'ottima resa. Se vuoi invece uno zoom, che sostituisca il 18-55 vai di sigma o tamron 17-50 2.8, luminosità costante e resa migliore del fratellino nikon ad un prezzo ridicolo (usato). Se vuoi un buon tele invece li bisogna salire di prezzo. Se ti serve luminoso, io andrei di bighiera 80-200 2.8 usato che te la cavi con 600 quello afs mi pare... Altrimenti a metà del prezzo il 70-300, ma li le prestazioni non sono le stesse...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio