FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo 18-55 Rotto. Help Me!!!!
Rispondi Nuova Discussione
Themanzella
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti raga
da ieri ho riscontrato un problema molto serio con l'obiettivo 18-55. Prima di tutto ho notato che la parte dove e situata la lente più grande (non conosco i nomi tecnici scusate) ovvero dove si può mettere a fuoco manualmente, si muove, presenta un certo giogo che inizialmente non ho notato.Da ciò ho notato che quando vado a 55mm la macchina non riesce a fare l'autofocus facendo anche un rumore strano. Allineando questa parte dell'obiettivo con la mano ( diciamo forzandolo leggermente).Non è che si è rotto qualcosa dentro oppure è uscito da una guida????
Vi prego aiutatemi!!!! E' il caso di farlo riparare??? Quanto mi potrebbe costare???
Mlex
Messaggio: #2
Non so, forse hai preso una botta o altro... Il mio consiglio, invece di spendere soldi nel farlo riparare dato che lo trovi nuovo a 80 euro, è quello di prendere un'ottica più performante, tipo un 35 o un 50 fisso, o se ti piacciono gli zoom, un 18-105, molto simile al fratellino ma con molta più escursione che ti farà comodo! wink.gif
Themanzella
Iscritto
Messaggio: #3
Ah pensavo costasse di più il 18-55...beh se sta effettivamente sui 100 a questo punto meglio passare ad un'altra ottica. Con il fisso non so se mi troverei. Il 18 105 invece mi ispira. Mi metterò in cerca di quest'ottica!!
Grazie mille!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio