FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Degrado Moderno.
Rispondi Nuova Discussione
mattiabonavida
Messaggio: #1
File Allegato  _DSC5577_01.JPG ( 1.05mb ) Numero di download: 24
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non vedo il degrado.
buona luce, un po' storta la quinta
mattiabonavida
Messaggio: #3
ho notato in fase successiva al caricamento che lo scatto non era stato corretto a livello di linee e geometrie;
per quanto riguarda il degrado ti assicuro che lo sfondo dice tutto, pur sfuocato che sia. La location, un ex discoteca di successo fa veramente impressione nel vedere come il tempo e l'incuria abbia agito sull'ambiente circostante, la figura della ragazza giovane con un abito dal colore sgargiante è stata scelta per creare appunto un contrasto sia temporale (giovane- vecchio) sia un contrasto cromatico vitale (il grigiore dei calcinacci per esempio e il rosso simbolo di vita).

Ti ringrazio comunque per il tuo feedback,
cordiali saluti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
A me personalmente piace colori e luci,
quello che non mi piace molto è il braccio per la posizione assunta fa un rigonfiamento strano a dx,
e a mio avviso interrompe le linee della modella,
per il degrado, si vede ma per gustarlo al meglio ci sarebbe voluto più respiro,
naturalmente IMHO smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
cromaticamente piacevole...l'immagine è strutturata in maniera tale che "la quinta" storta inficia lo scatto......se si cita "il degrado", questo deve essere fotograficamente evidente, visibile, riconoscibile...a prescindere dall'autore che metterebbe la mano sul fuoco per chi non vuol credergli......ciao..........sempre secondo me!!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #6
anche a me piacciono le cromie!
per il degrado, per me è più confusione che degrado.

Antonio
mattiabonavida
Messaggio: #7
QUOTE(DAP @ Jun 6 2015, 06:02 PM) *
cromaticamente piacevole...l'immagine è strutturata in maniera tale che "la quinta" storta inficia lo scatto......se si cita "il degrado", questo deve essere fotograficamente evidente, visibile, riconoscibile...a prescindere dall'autore che metterebbe la mano sul fuoco per chi non vuol credergli......ciao..........sempre secondo me!!!!


Vi ringrazio come sempre per i vostri preziosi consigli, siccome non è un genere in cui mi capita spesso di cimentarmi, sono completamente aperto verso qualsiasi consiglio costruttivo mi diate.

Buona serata.
Cesare44
Messaggio: #8
una inquadratura più ampia avrebbe maggiormente evidenziato il degrado, che comunque, è visibile sul pavimento.
Buone le cromie.

ciao
RosannaFerrari
Messaggio: #9
Molto buone le cromie, secondo me la posa è da rivedere, come Maurizio, non mi piace molto la posizione del braccio a dx (per chi guarda)

Avrei gradito una maggiore ampiezza nell'inquadratura, anche se di poco, e una raddrizzatina alla quinta

Il tutto, secondo me... smile.gif

Ciao Mattia
Rosanna
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Cesare44 @ Jun 6 2015, 11:06 PM) *
una inquadratura più ampia avrebbe maggiormente evidenziato il degrado, che comunque, è visibile sul pavimento.
Buone le cromie.

ciao

vabbè Cesare!!...si è visibile, ma a mio avviso il solo "visibile" è futile quando l'oggetto in questione, che vuole essere elemento particolareggiante, non entra in maniera esponenziale nel gioco della scenografia.....messo così, il "degrado", può anche far supporre ad una disattenzione nell'inquadrare, dato che la gran parte di sfondo è fornita da una texture gradevole nello sfocato e nel colore
Cesare44
Messaggio: #11
QUOTE(DAP @ Jun 9 2015, 01:16 PM) *
vabbè Cesare!!...si è visibile, ma a mio avviso il solo "visibile" è futile quando l'oggetto in questione, che vuole essere elemento particolareggiante, non entra in maniera esponenziale nel gioco della scenografia.....messo così, il "degrado", può anche far supporre ad una disattenzione nell'inquadrare, dato che la gran parte di sfondo è fornita da una texture gradevole nello sfocato e nel colore

Paolo, nessun critica... solo una constatazione, visto che, in questo spazio, la mia attenzione è rivolta, tout court, al soggetto, in quanto protagonista assoluto della foto.
Sotto questo aspetto, il degrado, a mio gusto, appare evidente.

Dal titolo, probabilmente, la foto andava postata nella sezione più consona, dove spesso, senza intervenire, mi soffermo ad apprezzare le tue foto e i tuoi interventi.
In questa ottica, concordo con quanto hai scritto.

un caro saluto

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Cesare44 @ Jun 12 2015, 07:18 PM) *
Paolo, nessun critica... solo una constatazione, visto che, in questo spazio, la mia attenzione è rivolta, tout court, al soggetto, in quanto protagonista assoluto della foto.
Sotto questo aspetto, il degrado, a mio gusto, appare evidente.

Dal titolo, probabilmente, la foto andava postata nella sezione più consona, dove spesso, senza intervenire, mi soffermo ad apprezzare le tue foto e i tuoi interventi.
In questa ottica, concordo con quanto hai scritto.

un caro saluto

"Paolo, nessun critica... solo una constatazione"...........Cesare, anche se fosse!!??...io sto sempre col pensiero di trovarci intorno ad un tavolo, sigaretta e bicchiere pieno...e ognuno con col suo parere con cui imbastire il confronto( anche di due righe wink.gif )...convintamente ma sempre a prescindere e cautelato dall'ambizione del pensiero assoluto e certo....un salutone e buon lavoro e anche buona giornata suvvia!!..ciao
Cesare44
Messaggio: #13
QUOTE(DAP @ Jun 16 2015, 10:35 AM) *
"Paolo, nessun critica... solo una constatazione"...........Cesare, anche se fosse!!??...io sto sempre col pensiero di trovarci intorno ad un tavolo, sigaretta e bicchiere pieno...e ognuno con col suo parere con cui imbastire il confronto( anche di due righe wink.gif )...convintamente ma sempre a prescindere e cautelato dall'ambizione del pensiero assoluto e certo....un salutone e buon lavoro e anche buona giornata suvvia!!..ciao

come non essere d'accordo, bisogna convincere il buon Riccardo a farsi carico di organizzare qualcosa fuori porta, magari dalle tue parti, dove non mancano, ne spunti fotografici, ne buone trattorie...

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Vintage Moderno 2010 batmantheking 14 25-08-2010 10:04
Pescatore "moderno" Totò Toscano 13 31-07-2009 20:40
Antico E Moderno: Il Latte FALCON200 9 05-12-2007 19:45
Un Moderno Vecchio otto7329 6 02-11-2008 15:17
Viaggio In Giappone, Tra Moderno E Tradizione Eon 6 27-05-2009 07:00