FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 24-85 O Nikkor 28-300?
Rispondi Nuova Discussione
DomenicoMastrodicasa
Messaggio: #1
Dovendo valutare un nuovo acquisto sarebbe meglio puntare sul 24 85 o sul 28 300 di casa nikon? Certo l'escursione focale è ben diversa e pure il costo, chi li ha provati? Grazie dei consigli
lupaccio58
Messaggio: #2
QUOTE(Zubby77 @ May 9 2015, 02:55 PM) *
Dovendo valutare un nuovo acquisto sarebbe meglio puntare sul 24 85 o sul 28 300 di casa nikon? Certo l'escursione focale è ben diversa e pure il costo, chi li ha provati? Grazie dei consigli

se parliamo del 24-85 VR, e cioè l'ultimo, allora li ho avuti entrambi. Il più piccolo è decisamente più gestibile, nel senso che ingombri e pesi sono ridotti. Vanno bene entrambi e, checché ne dicano i talebani del forum, la resa è assolutamente assimilabile a quella del 24-120. Certo, non hanno l'apertura fissa, ma la resa è quella. Personalmente sono in sintonia con la recensione di KR (fra l'altro mi sembra di ricordare che lo paragona anche con altri) del 28-300, e lo preferisco decisamente agli altri due. Certo, dai 220-230 in su non è un fenomeno, ma neanche il 24-120 lo è agli estremi di gamma... rolleyes.gif Le prestazioni sono molto buone per tutti e tre fino ai 24 mpxl, poi cominciano decisamente a mostrare il limite, con la 800 diventano passabili, con la 810 (la mia...) diventano imbarazzanti, e lì capisci che è il momento di liberartene. I prezzi di 24-85 e 28-300 sono buoni, il 24-120 è decisamente sovrastimato.
E' doveroso dire che quanto sopra è frutto di mie esperienze e vale per me, poi come sempre ognuno è di bocca più o meno buona, c'è chi si fa andar bene anche le ottiche russe biggrin.gif
DomenicoMastrodicasa
Messaggio: #3
La scelta tra le due ottiche è dovuta all'idea di un futuro passaggio a FF (D750) difatti pensavo di vendere l'attuale 55-300 che sulla mia D5100 è stato un buon compagno. Cmq grazie del consiglio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio