FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Expo E Reflex
Rispondi Nuova Discussione
robycass
Messaggio: #1
qualcuno sa se è possibile portare la reflex all'EXPO?

credo ci possano essere anche molti spunti fotografici

grazie
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(robycass @ May 8 2015, 12:07 AM) *
qualcuno sa se è possibile portare la reflex all'EXPO?

credo ci possano essere anche molti spunti fotografici

grazie

Ho i biglietti ma non ci sono ancora andato..
Comunque non ho sentito nulla a riguardo, e nei video che ho visto mi è sembrato di aver visto diverse persone con la propria attrezzatura.
Gian Carlo F
Messaggio: #3
a meno che cerchino di non far documentare le parti incompiute..... ohmy.gif
credo proprio che sarebbe una pazzia proibire l'uso di una fotocamera ad un evento di questo tipo.
nikosimone
Messaggio: #4
QUOTE(Gian Carlo F @ May 8 2015, 07:02 AM) *
a meno che cerchino di non far documentare le parti incompiute..... ohmy.gif
credo proprio che sarebbe una pazzia proibire l'uso di una fotocamera ad un evento di questo tipo.



Come se in tasca non avessimo tutti quanti un telefono con fotocamera da millemila megapizze...
...stamattina chiedo ad un'amica che è nello staff organizzativo del Comune, ma penso anche io che sarebbe una follia.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
giusto per cianciare, alla "Fieramilano" prima di entrare c'è una cartellone enorme con tanto di divieto di fotografare, ma a fatti tutti fotografano e anche io ho portato la mia reflex alcune volte senza avere il problema, probabilmente sarà così anche all'Expo, suppongo che a livello amatoriale e culturale qualche foto si potrà fare, il problema sarà se fotografiamo a scopo di lucro e vorranno certamente l'obolo.

Antonio
stefanoc72
Messaggio: #6
Il 6 Giugno addirittura ci fanno un Nikon School Travel.

Stefano
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(stefanoc72 @ May 8 2015, 11:36 AM) *
Il 6 Giugno addirittura ci fanno un Nikon School Travel.

Stefano



qualche informazione in più?

https://www.nikonschool.it/travel


qui non lo trovo smile.gif

Antonio


willy3300
Messaggio: #8
a proposito di expo,io ho 2 biglietti a data aperta e ne usufruiro' andandoci di lunedi',se qualcuno ha intenzione di andarci quel giorno della settimana,io ci sono! smile.gif
willy3300
Messaggio: #9
altra cosa ancora:qualcuno di milano sa se ci sono B&B nelle vicinanze della fiera?ho notato solo ora che l'ultimo treno per Venezia è alle 20.11 cerotto.gif
nikosimone
Messaggio: #10
QUOTE(willy3300 @ May 8 2015, 12:20 PM) *
altra cosa ancora:qualcuno di milano sa se ci sono B&B nelle vicinanze della fiera?ho notato solo ora che l'ultimo treno per Venezia è alle 20.11 cerotto.gif


Per "Fiera" intendi Expo o Fiera Milano City?
e se intendi Expo...

...chi te la fa fare? mica è aperto di notte.
stefanoc72
Messaggio: #11
QUOTE(Antonio Canetti @ May 8 2015, 11:42 AM) *
qualche informazione in più?

https://www.nikonschool.it/travel
qui non lo trovo smile.gif

Antonio


Scusami dopo ti scrivo meglio....magari in MP che forse qui non vogliono.

Stefano
willy3300
Messaggio: #12
QUOTE(nikosimone @ May 8 2015, 12:26 PM) *
Per "Fiera" intendi Expo o Fiera Milano City?
e se intendi Expo...

...chi te la fa fare? mica è aperto di notte.

l'expo,ed è aperto fino alle 23,visto che il cibo è il mio lavoro/passione mi spiacerebbe non riuscire a vedere il piu' possibile,inoltre vorrei fare qualche foto all'albero della vita illuminato messicano.gif
nikosimone
Messaggio: #13
QUOTE(willy3300 @ May 8 2015, 12:33 PM) *
l'expo,ed è aperto fino alle 23,visto che il cibo è il mio lavoro/passione mi spiacerebbe non riuscire a vedere il piu' possibile,inoltre vorrei fare qualche foto all'albero della vita illuminato messicano.gif


certo, e quando hai finito prendi la metro e vai in città a dormire.

penso che gli ultimi treni siano dopo la mezzanotte.
willy3300
Messaggio: #14
QUOTE(nikosimone @ May 8 2015, 12:43 PM) *
certo, e quando hai finito prendi la metro e vai in città a dormire.

penso che gli ultimi treni siano dopo la mezzanotte.

sul sito delle ferrovie dello stato l'ultimo risulta alle 20.11
Antonio Canetti
Messaggio: #15
QUOTE(stefanoc72 @ May 8 2015, 11:36 AM) *
Il 6 Giugno addirittura ci fanno un Nikon School Travel.

Stefano



QUOTE(stefanoc72 @ May 8 2015, 12:27 PM) *
Scusami dopo ti scrivo meglio....magari in MP che forse qui non vogliono.

Stefano


ma se un Nikon Schooll travel lo puoi pubblicare, non si possono pubblicare attività private che esigono un esborso di denaro.




Antonio




nikosimone
Messaggio: #16
QUOTE(willy3300 @ May 8 2015, 01:15 PM) *
sul sito delle ferrovie dello stato l'ultimo risulta alle 20.11



TRENI DELLA METROPOLITANAAAAAAAA

svegliaaaaaaa

messicano.gif


L'Expo è in una zona FUORI MILANO, dimenticata da Dio e dagli uomini.

Il b&b ti coviene trovarlo DENTRO la città di Milano.
Per tornare dalla periferia di Rho (dove c'è la zona Expo) a Milano esiste la metropolitana (che viaggia su treni) e le informazioni le trovi sul sito Atm non certo su quello delle FFSS.








Il servizio ATM per Expo
Tag:
infotraffico
Il servizio per Expo

Da venerdì 1 maggio per tutta la durata di Expo, previsto un servizio ad hoc per agevolare il flusso dei visitatori. Nel dettaglio:

Metropolitane: linea M1 potenziata e prolungata nei feriali con ultima partenza da Rho alle 0.10; sabato e festivi con ultima partenza da Rho alle 0.40. Linee M2, M3 e M5 potenziate e prolungate il sabato e i festivi a vantaggio delle coincidenze con M1 nelle stazioni di interscambio
Superficie: servizio potenziato il sabato e i festivi

La rete notturna, inoltre, svolge servizio tutte le notti per tutta la notte e il bus sostitutivo notturno della M1 prolunga da Molino Dorino a Rho Fiera.
Come raggiungere EXPO

Biglietto singolo – 2,50 € – valido per un viaggio della durata massima di 105 minuti dalla convalida. A Milano è valido sulla rete urbana di ATM e Trenord. Fuori Milano è valido soltanto sulla tratta extraurbana della M1 tra Milano e Rho Fiera EXPO Milano 2015 e viceversa, non è valido sulle tratte ferroviarie
Biglietto di andata e ritorno – 5,00 € – valido per due viaggi ciascuno della durata massima di 105 minuti dalla convalida, sulla rete urbana di Milano di ATM e Trenord e sulla tratta extraurbana metropolitana (M1) e ferroviaria tra Milano e Rho Fiera EXPO Milano 2015 e viceversa
Biglietto giornaliero – 8,00 € – valido dalla convalida fino a fine servizio senza limite al numero di viaggi sulla rete urbana di Milano di ATM e Trenord e sulla tratta extraurbana metropolitana (M1) e ferroviaria tra Milano e Rho Fiera EXPO Milano 2015 e viceversa
Biglietto giornaliero Area Grande EXPO – 10,00 € – valido dalla convalida fino a fine servizio senza limite al numero di viaggi su tutta la rete ATM (urbana ed extraurbana) e sulle tratte ferroviarie di Trenord fino alla stazione di Rho Fiera EXPO Milano 2015 e fino a quelle comprese nell’Area Grande

I documenti di viaggio sono in vendita presso gli ATM Point, i distributori automatici in metropolitana e le rivendite autorizzate e gli Assistenti alla Clientela presenti alla stazione di Rho Fiera.

Con la APP ATM MILANO, dal primo maggio, disponibili: il biglietto ordinario urbano da 1,5€, il biglietto giornaliero urbano da 4,5€, il biglietto andata e ritorno per Rho Fiera da 5€, i biglietti di singola tratta da e per Rho Fiera da 2,5€ e il biglietto giornaliero urbano valido fino a Rho Fiera da 8€. Mentre inviando un SMS con la scritta ATM al 48444 sarà possibile acquistare il biglietto ordinario urbano da 1,5€ e il biglietto singolo per Rho Fiera da 2,5 €.
SimoElle
Messaggio: #17
la reflex si, ma tante altre cose no purtroppo

http://ilmilaneseimbruttito.com/2014/12/16...e-ad-expo-2015/
sdhet
Messaggio: #18
Io sono stato con reflex e attrezzatura varia, nessun problema.
I controlli sono come in aereoporto, più o meno, e nonostante la calca ci è voluta solo una mezz'oretta.
Spunti fotografici molti, sicuramente da vedere, però per me è stata una completa delusione!
Dieci anni di organizzazione per una fiera mondiale che rappresenta il meglio del nulla!

Spero solo che sia dovuto alla scarsa organizzazione iniziale.
SimoElle
Messaggio: #19
Hai portato anche il treppiede?
sdhet
Messaggio: #20
Uno molto piccolo.
Ma molti lo avevano!
SimoElle
Messaggio: #21
QUOTE(sdhet @ May 10 2015, 09:32 AM) *
Uno molto piccolo.
Ma molti lo avevano!



Grazie mille. Ma piccolo nel senso che era una treppiede da tavolo?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21