FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Budget Familiare
MoneyWiz
Rispondi Nuova Discussione
@de
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Domanda: qualche utilizzatore Mac utilizza l'applicazione MoneyWiz 2? Cosa ne pensate? Il database è possibile spostarlo su disco esterno, se si: come si fa?
Grazie! Adelio
giuliomagnifico
Messaggio: #2
A me non è mai piaciuta MoneyWiz, sul Mac usavo Money della Jumsoft (che è in offerta a 2€ in queste ore), poi siccome l'app per iPhone non la aggiornano da anni, mi son rotto del vecchio design e son passato ad una app per iPhone che si chiama MoneyLover. Non c'è per Mac ma ho visto che non la uso mai su Mac perchè segno le spese quando le faccio è non le faccio mai da casa, il caffè, la spesa, il gelato, ecc... La uso solo su iPhone e raramente su iPad.

Premesso questo, se il database è su iCloud non puoi spostarlo su un HD esterno perchè è già altrove (nei server di Apple smile.gif ), se lo registra in locale, invece puoi, basta cercarlo e fare un collegamento (alias) su un disco esterno, oppure vedere nelle opzioni (Money ti dava la possibilità di spostare il DB altrove).

Ciao ciao
@de
Messaggio: #3
Ciao Giulio, grazie!
Ho sempre usato Money di Microsoft ma ora il mio PC è andato in ferie e quindi ho trovato questa app per Mac che mi sembra interessante. In queste ore provo ad utilizzarla, il problema è che la guida è in inglese e il mio inglese non funziona più (è da tanto tempo che non parlo e scrivo in inglese). Magari mi faccio vivo più avanti, comunque ancora grazie.
Adelio
Danilo Ronchi
Messaggio: #4
Io lo uso e mi trovo bene. Il database viene tenuto su ogni dispositivo, quindi ne hai uno su mac, ed uno, eventualmente su iphone, ed un'altro ancora su ipad.

Poi quando sei online e lanci il programma si sincronizzano tra loro con la versione cloud ospitata sui server moneywiz.

Se dovessi perdere un dispositivo, puoi sempre ricavare il database da uno degli altri o dal cloud... senza nessun problema.
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
Ma spendili sti quattro soldi e fregatene, se li spendi tutti i conti sono più semplici e potrai dire "ho speso tutto, non mi resta niente" et voilà, il conto è presto fatto!

QUOTE(Danilo Ronchi @ Apr 24 2015, 10:35 AM) *
Se dovessi perdere un dispositivo, puoi sempre ricavare il database da uno degli altri o dal cloud... senza nessun problema.


E in tal caso però ricordati di segnare che hai perso 1,5 milioni di € (costo medio di un dispositivo apple).

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Apr 24 2015, 11:02 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Può Un Nudo Familiare Offendere Il Comune Senso Del Pudore Marcus Fenix 71 18-06-2013 19:15
Familiare Intreccio DanieleDag 12 25-05-2013 11:25
Un Viso Familiare... erosoft 8 23-03-2006 11:51
Proposta .. Familiare Roma corsaromagico 7 07-02-2007 15:08
Stampante E Mediazione Familiare Scozzarella 4 25-11-2008 17:14