FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 E Flash Metz 60-ct4
Rispondi Nuova Discussione
donaho
Messaggio: #1
Volevo avere un consiglio da qualcuno che abbia risolto il problema e se si come.
Ho una d 70 con software aggiornato che utilizzo in abbinamento con l'sb 800 e mi trovo benissimo. Ho anche un metz 60 ct4 con uno sca 346/2 AF che utilizzavo con la f 801 e la f 70 anche tutto in ttl senza problemi... con la d70 l'ho provato ma è un caos. Sono compatibili non esclusivamente in manuale? o c'è bisogno come mi hanno suggerito di un altro sca? Se qualcuno può aiutarmi...
carlmor
Messaggio: #2
Gli unici flash nikon compatibili con l'i-ttl della d70 sono l'sb600 e l'sb800, tutti gli altri a seconda del modello sono compatibili solo in manuale e/o in automatico
un discorso simile vale anche per i vecchi flash di altre marche, se non sono progettati appositamente per il funzionamento in i-ttl li puoi usare solo in automatico e/o in manuale.
Carlo
F.T.
Messaggio: #3
Con un pò di prove sul campo in manuale sono sicuro che riuscirai ad ottenere buoni risultati.
Io uso i Metz in manuale, anche quando ne uso più di uno, in modo da poter gestire meglio l'illuminazione degli sfondi specialmente usando i tempi più lenti.

Ciao
_paolo_
Messaggio: #4
Io ho il tuo stesso flash e con la D70 lo gestisco in manuale; basta farci la mano e ti troverai benissimo.
In certe condizione la luce Metz è ancora inarrivabile ...

Saluti Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio