FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Giorni Liberi: Buonos Aires O Iguazu
QUalche esperienza diretta ? consigli ?
Rispondi Nuova Discussione
kermit68
Messaggio: #1
Devo andare in Sua America per lavoro e oltre a Santiago del Cile, dove vado spesso, questa volta passerò per Buenos Aires. Ho un weekend libero e mi chiedevo se è meglio girare per BA (che non ho mai visitato) oppure predere un aereo e fare un "salto" a vedere le cascate dell'Iguazù.

Di Buenos Aires mi preoccupa un po la situaizone sicurezza ... Non ho esperienze dirette ma da quello che ho capito di girare con la D700 al collo non se ne parla.

Gli unici lati negativi delle cascate sono i quasi 400 euro di biglietto aereo A/R (l'hotel forse me lo paga l'ufficio al posto della notte a BA) e il fatto di prendere altri 2 aerei in un giro già lunghetto (Roma - Madrid - Santiago - Buenos Aires - Madrid - Roma). La situazione sicurezza sembra decisamente migliore.

Qualcuno ha delle notizie dirette ? Dei consigli ?

Grazie a tutti in anticipo grazie.gif
davidebaroni
Messaggio: #2
Ciao! smile.gif
Baires non la conosco. Ma le Cataratas de Iguaçu sono stupende... Certo, dipende anche dal "fattore C": se ci arrivi in un momento di eccessiva "secca" o "piena" possono diventare molto diverse, se piove a catinelle l'unico giorno che ci passi è sf...ortuna, eccetera. Ma, soprattutto, sono uno spettacolo naturale... Se a te interessa di più il fattore umano, la street, le situazioni urbane, penso che Baires sia la scelta migliore. smile.gif
Dovessi farlo io, non avrei dubbi: resterei a Baires, me la prenderei comoda, e andrei in giro rilassato e attento. Ma lì ci sei tu... mica io! messicano.gif
In bocca al lupo,
Davide
aleslk
Messaggio: #3
QUOTE(kermit68 @ Apr 7 2015, 10:15 PM) *
Devo andare in Sua America per lavoro e oltre a Santiago del Cile, dove vado spesso, questa volta passerò per Buenos Aires. Ho un weekend libero e mi chiedevo se è meglio girare per BA (che non ho mai visitato) oppure predere un aereo e fare un "salto" a vedere le cascate dell'Iguazù.

Di Buenos Aires mi preoccupa un po la situaizone sicurezza ... Non ho esperienze dirette ma da quello che ho capito di girare con la D700 al collo non se ne parla.

Gli unici lati negativi delle cascate sono i quasi 400 euro di biglietto aereo A/R (l'hotel forse me lo paga l'ufficio al posto della notte a BA) e il fatto di prendere altri 2 aerei in un giro già lunghetto (Roma - Madrid - Santiago - Buenos Aires - Madrid - Roma). La situazione sicurezza sembra decisamente migliore.

Qualcuno ha delle notizie dirette ? Dei consigli ?

Grazie a tutti in anticipo grazie.gif


Viste entrambe in viaggio di nozze: noi avevamo già visto le cascate del Niagara, quelle di Iguazù sono state una grande delusione anche perché dopo 20 gg di Patagonia fatta in una determinata maniera arrivare in un posto con turismo così di massa e commerciale...
Invece BA è splendida: fascino e architettura quasi parigina è davvero tutta un incanto è molto varia con tanti quartieri uno più bello dell'altro e con una ottima cucina difficilmente mangerà male!
Se vuoi ti do due dritte su sistemazione, ristoranti e dove vedere tango chiedi pure!!!
kermit68
Messaggio: #4
2 - 0 per Buenos Aires fino ad ora biggrin.gif

Se continua così accetterò i consigli per dove andare a mangiare wink.gif

Messaggio modificato da kermit68 il Apr 7 2015, 11:25 PM
Scudo84
Iscritto
Messaggio: #5
Baires senza dubbio!
ci sono stato una 20ina di volte per lavoro ed in varie stagioni, atmosfera unica, la più bella città dell'America Latina, ne ho vista più di una ma non lo dico solo io, non sono mai stato alle cascate di Iguazu, ma, se dovessi decidere io tornerei a Baires nonostante esserci già stato varie volte.
giucci2005
Messaggio: #6
Baires è indubbiamente affascinante, ma le cascate di Iguatzù ......
L'unica cosa, come ti hanno detto, verifica la stagione in quanto, in quella secca, lo spettacolo è meno affascinante (io sono andato tra dicembre e gennaio e le acque sono sicuramente abbondanti).
Ciao e buon viaggio
Diego

P.S. Ricordati di portare qualche busta per proteggere la fotocamera dall'acqua!
kermit68
Messaggio: #7
QUOTE(giucci2005 @ Apr 8 2015, 07:57 PM) *
Baires è indubbiamente affascinante, ma le cascate di Iguatzù ......
L'unica cosa, come ti hanno detto, verifica la stagione in quanto, in quella secca, lo spettacolo è meno affascinante (io sono andato tra dicembre e gennaio e le acque sono sicuramente abbondanti).
Ciao e buon viaggio
Diego

P.S. Ricordati di portare qualche busta per proteggere la fotocamera dall'acqua!


Da quello che mi dicono in molti Baires non è niente male. Di contro però un weekend libero in Sudamerica non so se e quando mi ricapita, quinid le cascate mi fanno molto gola ...

Poi, sempre da quello che ho letto/mi hanno detto, a Iguazù puoi girare con tutta l'attrezzatura senza problemi (acqua a parte biggrin.gif ), mentre a Baires non so se mi va di girare con reflex al collo e un paio di obiettivi nello zaino.

Boh .... ho ancora qualche giorno per decidere. ....

Grazie a tutti quelli che hanno lasciato un suggerimento wink.gif
giucci2005
Messaggio: #8
QUOTE(kermit68 @ Apr 9 2015, 10:27 AM) *
Da quello che mi dicono in molti Baires non è niente male. Di contro però un weekend libero in Sudamerica non so se e quando mi ricapita, quinid le cascate mi fanno molto gola ...

Poi, sempre da quello che ho letto/mi hanno detto, a Iguazù puoi girare con tutta l'attrezzatura senza problemi (acqua a parte biggrin.gif ), mentre a Baires non so se mi va di girare con reflex al collo e un paio di obiettivi nello zaino.

Boh .... ho ancora qualche giorno per decidere. ....

Grazie a tutti quelli che hanno lasciato un suggerimento wink.gif

A Baires ho girato tranquillamente con la mia attrezzatura e non ho mai avuto la sensazione di essere nell'occhio di qualche malintenzionato (in realtà non ho mai girato da solo, sempre con almeno la mia compagna).
A Iguatzù c'è un nell'albergo proprio vicinissimo alle cascate (mi sembra in territorio brasiliano) dal quale è possibile partire per l'escursione sia sul lato argentino che quello brasiliano (una bella camminata in mezzo alla foresta tropicale, con tutti i suoi animali ...).
Ciao
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Iguazù roccotdf 21 09-03-2006 15:27
Iguazu'....brazil lucaoms 20 07-02-2007 14:55
2 Giorni Liberi: Buonos Aires O Iguazu kermit68 7 09-04-2015 14:16