FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto Di Casa
Un tramonto dietro casa
Rispondi Nuova Discussione
Banjo10
Messaggio: #1
Metto alcuni scatti di tramonti fatti dietro casa. Ultimamente mi sto impegnando a trovare dei luoghi interessanti nelle vicinanze di casa anziché arrivare agli antipodi, e devo dire che mi sto stupendo di quanti luoghi interessanti stia trovando senza averne mai avuto idea nonostante fossero lì, proprio dietro l'angolo...

Molto gradite le critiche, sia sulla foto in sé che sulla postproduzione wink.gif


IPB Immagine



IPB Immagine


IPB Immagine



IPB Immagine

silvyon
Messaggio: #2
scatti a km 0, pure io lo faccio.Personalmente preferisco la prima che hai postato, le altre le trovo un po prive di interesse, per me, ovvio, forse avrei giocato un po' piu' sui colori esaltandone i tramonti o creando un finto hdr con il programma.In bianco e nero non è male, ma non mi piace il cielo privo di nuvole che contrastino il paesaggio
brunogalli
Messaggio: #3
Ciao,
Della serie quella che preferisco è la prima anche se ,visto il cielo poco interessante, avrei dato meno spazio e l'avrei lasciato nel primo terzo superiore.
Ciao Bruno.
aretul
Messaggio: #4
Panoramiche ad ampio respiro con i colori del tramonto che se ne stanno andando. Tutte e quattro mancano di elemento caratterizzante che sole il sole che tramonta o una casetta ... poi certamente è solo una questione di gusti.
Un saluto.
Renato
Banjo10
Messaggio: #5
Grazie dei riscontri smile.gif

Nella prima ho lasciato abbastanza cielo perché mi piaceva la sfumatura del colore che digradava (che d'altronde era l'unica cosa interessante di quel cielo...) però forse un pò tutti i colori della foto sono troppo tenui, frse dovrei osare un pò di più in postproduzione.

Nelle altre è vero, non c'è molto che agganci l'occhio, solo qualche gioco di ombre sul terreno dato dai dislivelli abbastanza dolci. Proverò a tornarci e studiare meglio l'inquadratura smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Casa...dolce Casa... Francesco Martini 9 24-05-2010 12:30
La Casa Rossa (casa Ximenes) Mauro Va 9 28-02-2013 00:11
Casa Dolce Casa... martinabellon 7 28-03-2009 15:20
Casa Dolce Casa #1 p4noramix 5 18-10-2016 14:11
Bene La 3100, Ma Per Stampare A Casa ? paolo.cianci@inwind.it 1 30-12-2003 00:59