FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Odio Il Mio Lavoro!
e voi?
Rispondi Nuova Discussione
mauvr81
Messaggio: #1
Io non sopporto più il mio lavoro. Anzi lo odio. Sono elettricista e ci sono giorni come oggi e sono sempre più frequenti, in cui maledico il giorno che ho scelto questo mestiere. Resisto solo perchè cè crisi e sicuramente cè chi sta peggio di me.
riccardoerre
Messaggio: #2
lavori con le industrie o fai anche interventi su privati? lavorare nel privato sovente è snervante
nikosimone
Messaggio: #3
QUOTE(mauvr81 @ Mar 18 2015, 10:11 PM) *
Io non sopporto più il mio lavoro. Anzi lo odio. Sono elettricista e ci sono giorni come oggi e sono sempre più frequenti, in cui maledico il giorno che ho scelto questo mestiere. Resisto solo perchè cè crisi e sicuramente cè chi sta peggio di me.



Sicuramente non sei da solo.

Ma odi il tuo lavoro per le sue mansioni o per le persone con cui devi svolgerlo?
mauvr81
Messaggio: #4
QUOTE(RiccardoErre @ Mar 18 2015, 11:16 PM) *
lavori con le industrie o fai anche interventi su privati? lavorare nel privato sovente è snervante


90% lavoro sul privato

QUOTE(nikosimone @ Mar 18 2015, 11:16 PM) *
Sicuramente non sei da solo.

Ma odi il tuo lavoro per le sue mansioni o per le persone con cui devi svolgerlo?


Tutte e due.
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
In questo periodo anche io odio il mio lavoro e non sopporto più chiunque mi sta intorno in ufficio... Comunque credo sia causato dallo stress... Il problema è che le vacanze sono lontane dry.gif
Paolo Rabini
Messaggio: #6
Non è una bella situazione ma può capitare; come hai già detto una buona notizia c'è: hai un lavoro...
mi riesce sempre difficile consigliare qualcuno, ma la mia idea è che con un lavoro in tasca non si deve cercare un'altra attività o addirittura impararla con l'urgenza di dovere sfamare se e la propria famiglia.
Preparati, senza farne troppa pubblicità dove lavori e quando te ne andrai cerca di farlo con 'gentilezza', senza troncare brutalmente i rapporti.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(nikosimone @ Mar 18 2015, 10:16 PM) *
Ma odi il tuo lavoro per le sue mansioni o per le persone con cui devi svolgerlo?


è proprio vero diventa bello o brutto dalle persone che ci stanno accanto!!

ci sono stati momenti che avrei voluto mandare al quel paese il mio posto di lavoro, ma ho resistito per poi raccogliere i frutti finali, non conosco i motivi dello sfogo non posso invitarti ad avere pazienza anche perché come dici lavoro ce ne poco e possono esserci posizioni lavorative più pesanti!

Antonio




Enrico_Luzi
Messaggio: #8
Credo sia normale.
Almeno per me dopo tanti anni e quello che succede intorno è diventato pesante.
Però rispetto a tante persone mi ritengo un fortunato e questo mi fa andare avanti
mauvr81
Messaggio: #9
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 18 2015, 11:23 PM) *
In questo periodo anche io odio il mio lavoro e non sopporto più chiunque mi sta intorno in ufficio... Comunque credo sia causato dallo stress... Il problema è che le vacanze sono lontane dry.gif


Ma le vacanze sono relative. Non mi pesa aspettare mesi e mesi per una settimana di riposo. So che deve arrivare e arriverà. Quello che non sopporto più è il ritmo che mi impongono. La gente sempre piú esigente e nevrotica. E fare l'elettricista non è facile al giorno d'oggi. Cè talmente tanta roba da sapere e da capire che a volte si va fuori di melone.
Fabio Chiappara
Messaggio: #10
QUOTE(mauvr81 @ Mar 18 2015, 10:28 PM) *
Ma le vacanze sono relative. Non mi pesa aspettare mesi e mesi per una settimana di riposo. So che deve arrivare e arriverà. Quello che non sopporto più è il ritmo che mi impongono. La gente sempre piú esigente e nevrotica. E fare l'elettricista non è facile al giorno d'oggi. Cè talmente tanta roba da sapere e da capire che a volte si va fuori di melone.


Ormai tutti i lavori sono diventati frenetici e secondo me questo causa seri problemi alla salute mentale oltre che fisica...
mauvr81
Messaggio: #11
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 18 2015, 11:26 PM) *
è proprio vero diventa bello o brutto dalle persone che ci stanno accanto!!

ci sono stati momenti che avrei voluto mandare al quel paese il mio posto di lavoro, ma ho resistito per poi raccogliere i frutti finali, non conosco i motivi dello sfogo non posso invitarti ad avere pazienza anche perché come dici lavoro ce ne poco e possono esserci posizioni lavorative più pesanti!

Antonio


Il problema è che per fare un mestiere come il mio ci vuole calma e pazienza e ragionare bene su quel che si fa. E invece mi mettono fretta. Perchè qualcuno seduto in un ufficio crede che per fare le cose basti dirlo. Detto fatto. Ma non è così,
Alessandro_Nuti
Messaggio: #12
Da quanto tempo fai questo mestiere? Dalle tue osservazioni mi sembra di capire da poco tempo... forse ancora non ti sei ambientato (abituato)... purtroppo per quanto riguarda il datore di lavoro le cose son due o ti piace o non ti piace.

Di solito nel civile occorre essere veloci a trovare la soluzione soprattutto su chiamata, i clienti potrebbero spazientirsi e non riconoscerti le ore d'intervento. Ecco le giuste ragioni del tuo datore di lavoro. Col tempo acquisirai sicurezza e velocità nel trovare soluzioni adeguate che richiedano quindi poco tempo e che siano più economiche possibili.
Alessandrocutini
Messaggio: #13
Ciao, ho fatto il falegname per trentacinque anni, e molte, anzi moltissime volte ho come te odiato il mio lavoro.
C'erano dei periodi neri, in cui non ne potevo più e tante volte ho pensato di cambiare, poi dopo 35 anni, causa una malattia ho smesso per davvero, ed oggi che faccio un lavoro d'ufficio, mi manca tanto, soprattutto l'odore del legno.
Il periodo nero prima o poi passerà, prenditi qualche giorno di pausa, e scatta un po di foto, vedrai ti calmerà.
nonnoale
rossoludwig
Messaggio: #14
ciao,ricette magiche non ce ne sono,cerca di ritargliarti un po' di tempo per te stesso,purtroppo la situazione è questa
in tutti gli ambienti di lavoro.
io sono andato in depressione per il lavoro,non ne vale la pena,guarda lntorno a te nei tuoi affetti,e troverai lo stimolo
per superare questo momento.
un saluto.
domenico.
mauvr81
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro_Nuti @ Mar 19 2015, 12:02 AM) *
Da quanto tempo fai questo mestiere? Dalle tue osservazioni mi sembra di capire da poco tempo... forse ancora non ti sei ambientato (abituato)... purtroppo per quanto riguarda il datore di lavoro le cose son due o ti piace o non ti piace.

Di solito nel civile occorre essere veloci a trovare la soluzione soprattutto su chiamata, i clienti potrebbero spazientirsi e non riconoscerti le ore d'intervento. Ecco le giuste ragioni del tuo datore di lavoro. Col tempo acquisirai sicurezza e velocità nel trovare soluzioni adeguate che richiedano quindi poco tempo e che siano più economiche possibili.


A luglio saranno 18 anni che faccio questo lavoro.
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
A me piace il mio lavoro purché non mi debba svegliare presto o prestissimo al mattino o peggio se devo svegliarmi a un ora assurda, e per presto intendo prima delle 9, prestissimo prima delle 8 e per ora assurda intendo prima delle 7, anche perché la mia produttività é direttamente proporzionale all'ora di sveglia. Negli ultimi 3 giorni ho fatto un lavoro con un collega e la sveglia ha suonato alle 7:20 perché lui é mattiniero, beh credo che se mi fossi svegliato alle 9 avrei prodotto la stessa quantità di foto e forse avrei anche finito prima alla sera, Dio quanto odio svegliarmi presto, voi umani non potete capire.

QUOTE(mauvr81 @ Mar 18 2015, 11:10 PM) *
A luglio saranno 18 anni che faccio questo lavoro.


Sei sempre in tempo a cambiare!
luigi67
Messaggio: #17
QUOTE(mauvr81 @ Mar 18 2015, 10:28 PM) *
Ma le vacanze sono relative. Non mi pesa aspettare mesi e mesi per una settimana di riposo. So che deve arrivare e arriverà. Quello che non sopporto più è il ritmo che mi impongono. La gente sempre piú esigente e nevrotica. E fare l'elettricista non è facile al giorno d'oggi. Cè talmente tanta roba da sapere e da capire che a volte si va fuori di melone.


Faccio il fabbro in una piccola officina a conduzione famigliare,lavoro in questa officina dal luglio del 1981...odiare il mio lavoro...no,me ne sarei andato via prima,diciamo che odio alcuni tipi di lavori,...facciamo un pò di tutto,ferro,alluminio,inox,ottone,abbiamo anche diverse macchine per calandrare,ed è proprio questo che mi piace del mio lavoro,creare infissi particolari,(domani cerco qualche foto da postare),...purtroppo la crisi ha colpito anche noi,e il reparto alluminio è praticamente fermo,per fortuna che c'è il ferro che bene o male qualcosa si riesce a fare ma non è più come una volta,e la mia sensazione è che sarà sempre peggio...

il lavoro è poco,ma quel poco che c'è è sempre urgentissimo...ho imparato a non prendermela più di tanto,per fare un lavoro ci metto il tempo che ci vuole...

Saluti,Gigi
nikosimone
Messaggio: #18
QUOTE(nonnoale @ Mar 18 2015, 11:04 PM) *
Ciao, ho fatto il falegname per trentacinque anni, e molte, anzi moltissime volte ho come te odiato il mio lavoro.
C'erano dei periodi neri, in cui non ne potevo più e tante volte ho pensato di cambiare, poi dopo 35 anni, causa una malattia ho smesso per davvero, ed oggi che faccio un lavoro d'ufficio, mi manca tanto, soprattutto l'odore del legno.
Il periodo nero prima o poi passerà, prenditi qualche giorno di pausa, e scatta un po di foto, vedrai ti calmerà.
nonnoale



Io sono 20 anni che faccio lavoro da ufficio: scrivania, computer, telefono e bla bla bla...
...e mi piacerebbe fare il falegname :-)
Mi piacerebbe fare cose concrete, reali, che puoi vedere toccare ed usare.

pisistrate nelson
Messaggio: #19
QUOTE(nikosimone @ Mar 19 2015, 01:14 AM) *
Io sono 20 anni che faccio lavoro da ufficio: scrivania, computer, telefono e bla bla bla...
...e mi piacerebbe fare il falegname :-)
Mi piacerebbe fare cose concrete, reali, che puoi vedere toccare ed usare.


E allora cambia. Cambiate se non vi piace il vostro lavoro.
Io ho iniziato a fare il cuoco a 14 anni. A 26 ho aperto una salumeria. A 32 mi sono trasferito con la mia allora fidanzata in una grande città e sono andato a lavorare al banco gastronomia di un ipermeracato. Li ho mandati a quel paeseperché odio essere sfruttato, dopo cinque anni. Ho fatto l'assicuratore, il receptionist in un grande albergo e alla fine ho rilevato una tabaccheria. Ora sono in treno che vado all'università per fare un lavoro con la mia attuale compagna, che mi piace tantissimo, in campo medico. Ho sempre avuto limitate possibilità economiche ma mi sono sempre divertito a lavorare.

QUOTE(nikosimone @ Mar 19 2015, 01:14 AM) *
Io sono 20 anni che faccio lavoro da ufficio: scrivania, computer, telefono e bla bla bla...
...e mi piacerebbe fare il falegname :-)
Mi piacerebbe fare cose concrete, reali, che puoi vedere toccare ed usare.


E allora cambia. Cambiate se non vi piace il vostro lavoro.
Io ho iniziato a fare il cuoco a 14 anni. A 26 ho aperto una salumeria. A 32 mi sono trasferito con la mia allora fidanzata in una grande città e sono andato a lavorare al banco gastronomia di un ipermeracato. Li ho mandati a quel paeseperché odio essere sfruttato, dopo cinque anni. Ho fatto l'assicuratore, il receptionist in un grande albergo e alla fine ho rilevato una tabaccheria. Ora sono in treno che vado all'università per fare un lavoro con la mia attuale compagna, che mi piace tantissimo, in campo medico. Ho sempre avuto limitate possibilità economiche ma mi sono sempre divertito a lavorare.
andrea182
Messaggio: #20
Io invece odio il mio socio....( piu' o meno occulto ..) non fa niente e devo pagarlo in anticipo e tanto e sempre anche se non ci sono soldi....ma è socio di tanti...
Alessandro_Nuti
Messaggio: #21
QUOTE(mauvr81 @ Mar 18 2015, 11:10 PM) *
A luglio saranno 18 anni che faccio questo lavoro.


beh senz'altro questo tipo di lavoro ormai ti sta proprio stretto e come tutti ti suggeriscono, cerca di cambiare mestiere.

Per un nuovo mestiere, senza aver esperienza nel settore, risulterà difficile trovare chi ti prende. Purtroppo oggi nessun datore di lavoro farà formazione interna, praticamente non esiste più. Vogliono tutti una certa esperienza acquisita anche per mestieri come per esempio le imprese di pulizia, pizzaioli, operatori ecologici.
Antonio Canetti
Messaggio: #22
QUOTE(andrea182 @ Mar 19 2015, 07:02 AM) *
Io invece odio il mio socio.... ....ma è socio di tanti...


quello se non lo paghi la tua personalità rimane integra, ma quando i rapporti sono interpersonali sopportare terze persone è proprio deleterio per la salute mentale!.

Antonio




nikosimone
Messaggio: #23
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 19 2015, 07:16 AM) *
quello se non lo paghi la tua personalità rimane integra, ma quando i rapporti sono interpersonali sopportare terze persone è proprio deleterio per la salute mentale!.

Antonio



Immagino si riferisse all'agenzia delle entrate :-)

QUOTE(pisistrate nelson @ Mar 19 2015, 06:21 AM) *
E allora cambia. Cambiate se non vi piace il vostro lavoro.
Io ho iniziato a fare il cuoco a 14 anni. A 26 ho aperto una salumeria. A 32 mi sono trasferito con la mia allora fidanzata in una grande città e sono andato a lavorare al banco gastronomia di un ipermeracato. Li ho mandati a quel paeseperché odio essere sfruttato, dopo cinque anni. Ho fatto l'assicuratore, il receptionist in un grande albergo e alla fine ho rilevato una tabaccheria. Ora sono in treno che vado all'università per fare un lavoro con la mia attuale compagna, che mi piace tantissimo, in campo medico. Ho sempre avuto limitate possibilità economiche ma mi sono sempre divertito a lavorare.


Hai ragione, però ci sono altre componenti da tenere in considerazione...
...l'età, la paura dell'ignoto, le responsabilità nei confronti di moglie e figlia, le possibilità economiche.

Certo se non avessi prole a carico mi sentirei più libero di farlo.
Antonio Canetti
Messaggio: #24
QUOTE(nikosimone @ Mar 19 2015, 07:36 AM) *
Immagino si riferisse all'agenzia delle entrate :-)


direi si!

Antonio




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
Beh ragazzi se il lavoro diventa stretto per svariati motivi non è un bella cosa anche perche di solito si passa almeno la meta della vita a farlo :( purtroppo però tocca,
nello stesso tempo peroò chi lo ha in generale si puo ritenere fortunato con i tempi che corrono. ohmy.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Confronto Metodi Di Lavoro andreabardi 20 09-12-2005 15:00
Offerte Di Lavoro Gianni 6 12-12-2003 09:45
Un Lavoro Insolito gingoll 3 26-10-2004 16:37
Spazio Di Lavoro Utente cancellato 2 30-11-2004 13:46
Profilo Di Lavoro Kodak Prophoto Andrea L.R. 0 21-09-2004 21:52
4 Pagine: V   1 2 3 > »