FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corel After Shot Linux
Rispondi Nuova Discussione
paul59
Messaggio: #1
da fanatico di linux sto provando questo software e devo dire che mi piace molto qualche altro nikonista lo utilizza, cerco uno scambio esperienze ad esempio se si trovano in rete altri presetting ad esempio dedicati alla d7100..
grazie a tutti per l attenzione
dadux74
Messaggio: #2
Scusa la mia curiosità ma per Linux è gratuito?

Daniele
paul59
Messaggio: #3
QUOTE(dadux74 @ Feb 21 2015, 09:00 PM) *
Scusa la mia curiosità ma per Linux è gratuito?

Daniele

no costa una 50 di euro.. io pero sto provando la versione completa per 30 giorni in prova gratuita e devo dire che mi piace molto, velocissimo negli export e molto intuitivo caricando un po di plugin ad esempio bonk per il bw fenomenale, e uno per la nitidezza e per il disturbo credo di aver trovato il mio flusso su linux...
ps una volta fatte le regolazioni di sviluppo puoi passare direttamente a gimp per eventuale fotoritocco con un medio pc ho ritovato il piacere della post anche su raw da 24 mb..

Messaggio modificato da paul59 il Feb 22 2015, 12:53 AM
warlock
Iscritto
Messaggio: #4
E' il vecchio Bibble, dici niente... biggrin.gif
Per linux è l'unico software commerciale valido, per cui o usi questo o usi i vari raw therapee/dark room open sources.
Validi per l'amor di dio, ma generalmente mastodontici e con interfacce meno intuitive.
bebbobestione
Messaggio: #5
Io lo uso su Windows 7 ho scaricato la versione prova e dopo soli 2 giorni di prova l'ho acquistato, ora non potrei più farne a meno, con i file della d7100 ci vuole un software potente e veloce, e questo programma non ha nulla da invidiare a camera raw
paul59
Messaggio: #6
Credevo di essere l'unico.. smile.gif pure io dopo la prova l'ho comprato, e devo dire che mi sto trovando benissimo dopo il solito rodaggio della curva di apprendimento nuovo programma.. io lo sto usando pesantemente e credo che a parte la non possibilita oggi, del doppio monitor, sotto linux sia una vera bomba come velocita sui raw 24 mb della 7100, poi se necessario si puo passare a gimp n automatico per il foto
ritocco.. Contentissimo.. ps ho installato la versione 64 bit con plugin vari . sistema linux ubuntu !
bebbobestione
Messaggio: #7
QUOTE(paul59 @ Feb 27 2015, 02:03 AM) *
Credevo di essere l'unico.. smile.gif pure io dopo la prova l'ho comprato, e devo dire che mi sto trovando benissimo dopo il solito rodaggio della curva di apprendimento nuovo programma.. io lo sto usando pesantemente e credo che a parte la non possibilita oggi, del doppio monitor, sotto linux sia una vera bomba come velocita sui raw 24 mb della 7100, poi se necessario si puo passare a gimp n automatico per il foto
ritocco.. Contentissimo.. ps ho installato la versione 64 bit con plugin vari . sistema linux ubuntu !

👍👍
riboliale@gmail.com
Iscritto
Messaggio: #8
salve a tutti smile.gif anche io dopo una decina di giorni di prova ho acquistato After shot pro 2 e mi ci trovo benissimo, bello anche il lato HDR.....unico problema che non riesco a trovare il server per poter vedere la guida in linea, uso Linux Mint, se magari qualcuno a avuto il mio stesso problema mi può aiutare ?? grazie
Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(paul59 @ Feb 20 2015, 12:51 AM) *
da fanatico di linux sto provando questo software e devo dire che mi piace molto qualche altro nikonista lo utilizza, cerco uno scambio esperienze ad esempio se si trovano in rete altri presetting ad esempio dedicati alla d7100..
grazie a tutti per l attenzione


Ciao io utilizzo da parecchio tempo la versione per Win e, quella per Linux, l'ho utilizzata per un breve periodo di tempo. Ho la versione 1, la ver.2 la conosco solo per aver testato una versione trial. Quello che mi secca è che, la ver 1 è solo a 32 bit ed è ricchissima di plug-in, mentre la 2 è a 64 bit e i vecchi plug-in sull'ultima versione non funzionano.... Appena amplieranno il num. di plug.in per la versione 2, penserò se fare l'aggiornamento....
Non conosco i preset per le diverse macchine fotografiche, ho sempre utilizzato i plug-in... Se ti interessano i preset, prova a scaricare "Photivo", ha un ricchissimo pool di preset per svariate macchine. Il lato negativo è che, per questo programma, esistono pochissimi tutorial e nessun manuale che si possa definire tale. offre ottimi risultati ma ha una curva di apprendimento mooolto ripida....
Bye
paul59
Messaggio: #10
allora per i plugin il mistero io l'ho risolto, in realta i piu importanti ci sono compilati a 64 bit.. l'unica str..zata è che sul sito in lingua italiana non li trovi .. li trovi solo sul sito in lingua inglese , quando sei sulla pagina dei plugin devi cambiare in alto sulla pagina la lingua in inglese e magicamente appaiono i plugin nella versione 64 e 32..
spero di esserti stato utile
p
Memez
Messaggio: #11
per curiosità ho scaricato la trial ed effettivamente mi pare molto veloce.
ho provato a installare i plugins ma non mi compaiono. è per via della versione di prova o c'è qualcosa da fare dopo l'installazione?
paul59
Messaggio: #12
si li installi e non li vedi di solito è perche hai caricato quelli a 32 bit sulla versione a 64, se cosi è , devi andare sul sito inglese e caricare quelli a 64 bit.
p
rayds2014
Iscritto
Messaggio: #13
Lo sto usando anche io da diversi mesi su Linux Mint e devo dire che mi trovo veramente bene.
Nessun problema con le mie precedenti fotocamere , compatta e bridge, nessun problema con la mia nuova D3200
Grazie a Paul per il suggerimento dei plug in che non avevo mai installato.
Ottimo programma a costo contenuto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Capture Per Linux PianetaLinux 12 06-04-2004 15:43
Ot - Nikon E Linux gedma 5 15-05-2004 12:30
Linux Capture DGilmour 4 26-09-2004 10:58
Software Di Gestione Foto X Linux Baldazen 4 10-11-2004 08:56
Sotto Linux littlefly 2 04-12-2003 12:24