FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Natural Light
Rispondi Nuova Discussione
piersparello
Messaggio: #1
Un ritratto in luce ambiente sfruttando una grossa vetrata.......Buon fine settimana a tutti, Pier.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Antonio Canetti
Messaggio: #2
perché così sbiadita? forse era il tuo intento, ma sembra una foto venuta male, scusa la schiettezza.

Antonio
vettori
Messaggio: #3
A me piace anche la post wink.gif
piersparello
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 14 2015, 08:20 PM) *
perché così sbiadita? forse era il tuo intento, ma sembra una foto venuta male, scusa la schiettezza.

Antonio


Scusarti di che Antonio, figurati,se non ti piace meglio dirlo che far finta di niente.... biggrin.gif

Era così che la volevo, se poi ti sembra una foto venuta male provero' a farla meglio, grazie mille per il passaggio, buona serata,Pier.

QUOTE(vettori @ Feb 14 2015, 09:58 PM) *
A me piace anche la post wink.gif


Ciao Vettori, grazie mille wink.gif

Buona serata, Pier.
lexio
Messaggio: #5
Dire bella è dire poco. Soprattutto la post, molto belli i toni, si accordano perfettamente al trucco leggerissimo e alla posa naturale, sembra un momento di intimità rubato più che una foto costruita, complimenti!!
Il_Dott
Messaggio: #6
Molto, molto, molto bella!
e lei mi pare sia migliorata tantissimo.
In altre foto ti avevo detto che lo sguardo non era il massimo, ma qui si vede che è coinvolta.

Bravissimi
piersparello
Messaggio: #7
QUOTE(lexio @ Feb 15 2015, 09:29 AM) *
Dire bella è dire poco. Soprattutto la post, molto belli i toni, si accordano perfettamente al trucco leggerissimo e alla posa naturale, sembra un momento di intimità rubato più che una foto costruita, complimenti!!


Ti ringrazio Lexio, cerco sempre di fare ritratti il piu' naturale possibile, a volte riescono bene messicano.gif a volte no ahime'......

Buona serata, Pier

QUOTE(Il_Dott @ Feb 15 2015, 12:50 PM) *
Molto, molto, molto bella!
e lei mi pare sia migliorata tantissimo.
In altre foto ti avevo detto che lo sguardo non era il massimo, ma qui si vede che è coinvolta.

Bravissimi


Grazie Gianni, ricordo bene il tuo commento,e ricordo di averti dato anche ragione sullo sguardo,qui in effetti piace molto anche a me....

Un saluto e a presto con nuovi scatti. Pier
aretul
Messaggio: #8
Trovo la post molto bella ... mi piace questa aria evanescente.
Un saluto.
Renato
beppe terranova
Messaggio: #9
bella mi piace
complimenti

ciao
Peppe
piersparello
Messaggio: #10
QUOTE(aretul @ Feb 16 2015, 07:44 AM) *
Trovo la post molto bella ... mi piace questa aria evanescente.
Un saluto.
Renato


Grazie mille Renato e Beppe, buona giornata, Pier.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Molto soft, e poi con questa velatura misteriosa mi piace Pollice.gif
piersparello
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 16 2015, 05:13 PM) *
Molto soft, e poi con questa velatura misteriosa mi piace Pollice.gif


Ti ringrazio Maurizio,sono contento che sia piaciuta....

Buona serata,Pier.
Zebra3
Messaggio: #13
A me piace molto...
Detto questo, ma solo per gusto personale, avrei contrastato solo un poco più, senza alterare più di tanto lo stile della foto, ma giusto per creare un pelo di profondità in più.
piersparello
Messaggio: #14
QUOTE(Zebra3 @ Feb 16 2015, 06:45 PM) *
A me piace molto...
Detto questo, ma solo per gusto personale, avrei contrastato solo un poco più, senza alterare più di tanto lo stile della foto, ma giusto per creare un pelo di profondità in più.


Grazie mille Zebra3 provo sicuramente a contrastare questa sera, ci sono arrivato poco alla volta a questo risultato, un consiglio in piu' non fa mai male..... wink.gif

Buona giornata,Pier.
Ricpic
Messaggio: #15
Ciao Pier,
secondo me proprio bene. Funziona tutto anche grazie ad una bella espressività della modella.

Ciao
Ric
piersparello
Messaggio: #16
QUOTE(Ricpic @ Feb 17 2015, 09:19 AM) *
Ciao Pier,
secondo me proprio bene. Funziona tutto anche grazie ad una bella espressività della modella.

Ciao
Ric


Ciao Ric, grazie mille....in effetti la maggior parte della foto l ha fatta la modella, io ho colto il momento giusto messicano.gif

Buona giornata, Pier.
ges
Staff
Messaggio: #17
Lo scatto è notevole, bellissima posa ed espressione di lei.
Per la post sono controcorrente non mi piace molto questa velatura biancastra, avrei preferito un effetto diverso, questo però è solo un mio punto di vista personale.
piersparello
Messaggio: #18
QUOTE(ges @ Feb 17 2015, 10:25 PM) *
Lo scatto è notevole, bellissima posa ed espressione di lei.
Per la post sono controcorrente non mi piace molto questa velatura biancastra, avrei preferito un effetto diverso, questo però è solo un mio punto di vista personale.


Grazie mille ges, il mio era ed e' un tentativo di fare qualcosa di diverso, almeno tra le mie foto,mi interessano tutti i pareri ovviamente, ed e' bello vedere come una fotografia possa trasmettere emozioni contrastanti, per questo ringrazio tutti voi, sia per i commenti positivi che per quelli negativi.
Buona serata, Pier.
maurizio angelin
Messaggio: #19
Con una modella così ti piace vincere facile vero ?

Per me superlativa ma personalmente lascerei invariata la desaturazione ma contrasterei un filino come detto anche da Ges.
Complimenti a entrambi

Messaggio modificato da maurizio angelin il Feb 18 2015, 10:26 AM
piersparello
Messaggio: #20
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 18 2015, 10:25 AM) *
Con una modella così ti piace vincere facile vero ?

Per me superlativa ma personalmente lascerei invariata la desaturazione ma contrasterei un filino come detto anche da Ges.
Complimenti a entrambi


Ahahahahah bella questa del vincere facile Maurizio, sai che Chiara era la primissima volta che stava davanti ad un obiettivo?? E' stata bravissima,quindi direi che il merito e' tutto suo,grazie mille per il consiglio sulla desaturazione e il contrasto e per i complimenti....

Buona giornata,Pier.
vz77
Messaggio: #21
QUOTE(piersparrow @ Feb 14 2015, 08:12 PM) *
Un ritratto in luce ambiente sfruttando una grossa vetrata.......Buon fine settimana a tutti, Pier.





molto bella, forse la parte in fondo del corpo, quello scorcio delle gambe è un po' 'raggrumato'.
non avrei sslavato così tanto i neri, li avrei trattati con lo stessa intensità del nero che hai lasciato negli occhi, perché a mio parere sarebbero emersi comunque.
bellissima foto!
piersparello
Messaggio: #22
QUOTE(vz77 @ Feb 24 2015, 11:59 PM) *
molto bella, forse la parte in fondo del corpo, quello scorcio delle gambe è un po' 'raggrumato'.
non avrei sslavato così tanto i neri, li avrei trattati con lo stessa intensità del nero che hai lasciato negli occhi, perché a mio parere sarebbero emersi comunque.
bellissima foto!


Grazie mille per essere passato a lasciare un tuo parere,molto gradito.....

Una prova in black&white, cosa ne dite??

File Allegato  prova_bn.jpg ( 703.44k ) Numero di download: 28


ges
Staff
Messaggio: #23
Molto bella questa versione B/N, mi piace più di quella a colori.
vz77
Messaggio: #24
QUOTE(piersparrow @ Feb 25 2015, 08:00 AM) *
Grazie mille per essere passato a lasciare un tuo parere,molto gradito.....

Una prova in black&white, cosa ne dite??

File Allegato  prova_bn.jpg ( 703.44k ) Numero di download: 28


non approvo in questo caso il bianco e nero...
mi piace il fatto che i neri siano incisivi...ma l'atmosfera bellissima della prima foto si perde completamente..
in che senso atmosfera? nel senso che a mio parere la chiave della bellezza di quella foto sta non solo nella posa (e nelle luci, modella etc) ma nel perfetto equilibrio fra colore dell'incarnato, il bellissimo colore del pavimento che riflette la sua luce calda sulla pelle della modella, il dettaglio del tappeto e il bellissimo blu scuro delle pareti dietro...
secondo me questa foto rende molto di più a colori (con i neri più pieni, come si vedono in questa in b/n, a mio parere sarebbe perfetta)
lexio
Messaggio: #25
Nel b/n si è persa tutta l'atmosfera.. molto ben eseguito per carità , ma la prima versione è davvero un'altra cosa!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Filtro Sky Light cristianbonizzato 35 12-01-2005 22:48
Ttl E Bounce Light Federix 6 02-08-2005 13:57
Hard Light, But Light. nikonman75 5 19-10-2013 23:37
Ilenia - Beachwear Creative Light In Fusion With Natural Light. Onl FrancescoFranciaFoto 3 14-05-2019 21:14
First Light - Last Light valerio.oddi 2 02-10-2012 14:35
2 Pagine: V   1 2 >