FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Su Gorillapod
Rispondi Nuova Discussione
sfumatura
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

Parto in aereo e sono costretta a portarmi un piccolo treppiede in cabina.

Ho preso in considerazione i Gorillapod perché mi hanno detto che li fanno passare in cabina (mentre l'assistenza Ryanair mi ha confermato che con quelli rigidi, anche se mini, posso avere problemi)
e l'ho preso anche in considerazione perché il fatto di poterlo "legare" compensa i disagi dovuto alle piccole dimensioni.

Mi è stato consigliato un GorillaPod Focus
Ho visto anche un Gorillapod Zoom.
Al momento Uso Nikon D60 Nikon F65 + obiettivi e Horizon

QUALCUNO DI VOI HA ESPERIENZA per dirmi gentilmente se vale la pena di spendere qualcosa in più per il modello Focus o se già con la versione Zoom posso star bene? (cioè ottenere foto non mosse, lo userò a Roma per foto notturne)

(Se qualcuno può corredare il suo commento con delle foto sarebbe cosa gradita)

RIGUARDO ALLA TESTA: CHE MI CONSIGLIATE DI FARE?

Io vorrei usarne una, ma quella che danno loro qualcuno di voi l'ha provata?

Grazie -valeria-



Messaggio modificato da sfumatura il Feb 13 2015, 03:17 PM
fedebobo
Messaggio: #2
Posseggo il modello SLR zoom. Posso dirti di risparmiare tranquillamente i soldi della testa. Usalo senza: anche se diventa più macchinoso il posizionamento, la stabilizzazione ne guadagna enormemente.
Non sostituisce completamente un treppiede vero, ma per situazioni d'emergenza può andare.

Saluti
Roberto
sfumatura
Messaggio: #3
QUOTE(fedebobo @ Feb 13 2015, 03:59 PM) *
Posseggo il modello SLR zoom. Posso dirti di risparmiare tranquillamente i soldi della testa. Usalo senza: anche se diventa più macchinoso il posizionamento, la stabilizzazione ne guadagna enormemente.
Non sostituisce completamente un treppiede vero, ma per situazioni d'emergenza può andare.

Saluti
Roberto



Ciao.

Ti ringrazio.
Ma tu in genere che monti sul modello Zoom?
Non sei limitato usandolo senza nessuna testa?
Grazie! smile.gif
fedebobo
Messaggio: #4
D300 + 12-24 f4, quindi più pesante della tua attrezzatura.
Come detto, senza testa sei si più limitato, ma questo qui sotto è stato il risultato del primo ed ultimo scatto effettuato con la sua bella testa Joby in dotazione:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


E' vero, ero al 34° piano e c'era un po' di vento, ma certo non è stata proprio una spesa indovinata...

E' stata riconvertita quindi a perfetto supporto per il tablet in macchina. messicano.gif
Ho anche provato a usare una piccolina Manfrotto a sfera che avevo già, ma comunque resta troppo pesante per il Gorillapod e lo sbilancia molto. Quindi preferisco senza, considerando che per me è veramente un supporto d'emergenza.
Il Focus dovrebbe essere notevolmente più stabile, ma è tutto metallico e non ho avuto una buona impressione sulla sua possibile durata provandolo in negozio.

Saluti
Roberto
aleslk
Messaggio: #5
Io ho il focus che ha portata di 5 kg e gli ho abbinato la testa a sfera della Manfrotto: sono molto soddisfatto e ho fatto delle foto notturne appoggiandolo sul cofano della macchina, per il resto il limite del suo uso è solo la tua fantasia!
Te lo consiglio vivamente.
aleslk
Messaggio: #6
QUOTE(aleslk @ Feb 13 2015, 04:46 PM) *
Io ho il focus che ha portata di 5 kg e gli ho abbinato la testa a sfera della Manfrotto: sono molto soddisfatto e ho fatto delle foto notturne appoggiandolo sul cofano della macchina, per il resto il limite del suo uso è solo la tua fantasia!
Te lo consiglio vivamente.


Ecco 2 esempi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sfumatura
Messaggio: #7
QUOTE(fedebobo @ Feb 13 2015, 04:30 PM) *
D300 + 12-24 f4, quindi più pesante della tua attrezzatura.
Come detto, senza testa sei si più limitato, ma questo qui sotto è stato il risultato del primo ed ultimo scatto effettuato con la sua bella testa Joby in dotazione:



E' vero, ero al 34° piano e c'era un po' di vento, ma certo non è stata proprio una spesa indovinata...

E' stata riconvertita quindi a perfetto supporto per il tablet in macchina. messicano.gif
Ho anche provato a usare una piccolina Manfrotto a sfera che avevo già, ma comunque resta troppo pesante per il Gorillapod e lo sbilancia molto. Quindi preferisco senza, considerando che per me è veramente un supporto d'emergenza.
Il Focus dovrebbe essere notevolmente più stabile, ma è tutto metallico e non ho avuto una buona impressione sulla sua possibile durata provandolo in negozio.

Saluti
Roberto



Capisco! Grazie!


QUOTE(aleslk @ Feb 13 2015, 04:46 PM) *
Io ho il focus che ha portata di 5 kg e gli ho abbinato la testa a sfera della Manfrotto: sono molto soddisfatto e ho fatto delle foto notturne appoggiandolo sul cofano della macchina, per il resto il limite del suo uso è solo la tua fantasia!
Te lo consiglio vivamente.



Bellissime le foto!

Ma tu quella testa l'avevi già o l'hai presa perché non ti piace quella che danno loro da abbinare?!

Già che ci siamo: ti è mai capitato di portarlo in cabina d'aereo? Ti ha mai dato problemi qualcuno?

Grazie!
ribaldo_51
Messaggio: #8
Ho il focus e lo uso non moltissimo ma fa il suo lavoro egregiamente. (senza alcuna testa)

Per quanto riguarda la cabina d'aereo non saprei. Io dopo brutta esperienza passata non ci entro più messicano.gif
sfumatura
Messaggio: #9
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 13 2015, 06:53 PM) *
Ho il focus e lo uso non moltissimo ma fa il suo lavoro egregiamente. (senza alcuna testa)

Per quanto riguarda la cabina d'aereo non saprei. Io dopo brutta esperienza passata non ci entro più messicano.gif



Capito!

Molto gentile!

grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gorillapod F.Giuffra 24 23-01-2008 19:46
Gorillapod vinny01 4 22-10-2008 20:45
Gorillapod A Roma? marco.marrapese 2 13-03-2008 22:37
Gorillapod Slr-zoom marco.marrapese 1 22-02-2008 22:36
Gorillapod - 3piede Che Si Aggrappa MadGrin 0 23-08-2007 17:06