FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Tamron 15-30 2.8 Vc
da preferire a sua maestà 14-24?
Rispondi Nuova Discussione
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #1
qualche mese fa è stato annunciato il nuovo tamron 15-30 2.8 costante con VC

personalmente mi ha attratto fin da subito ed ora è uscita la prima review proprio contro il nikon

https://www.youtube.com/watch?v=fbs4VYlkMjM

rispetto al nikon costa meno (e non poco), è più versatile e, soprattutto, ha il VC che quando ci si trova a mano libera può fare la differenza (a me fa molto comodo). Inoltre se la batte davvero molto ma molto bene col nikon addirittura superandolo

il video spiega tutto

che ne pensate? io ci sto facendo un serio pensiero come grandangolo definitivo

Messaggio modificato da Ezio91 il Feb 9 2015, 04:22 PM
dadux74
Messaggio: #2
Batte il Nikkor... aspettiamo un attimo.

E' senz'altro un bell'obiettivo
Il Vc personalmente non lo considero essenziale (sempre cavalletto) ma se c'è tanto di guadagnato
L'apertura è interessante, anche se ho sempre scattato i paesaggi da f9 in poi...
insomma a me piacerebbe valutarlo sulla qualità effettiva delle foto (colori, aberrazioni, nitidezza, vignettatura, distorsione) magari personalmente messicano.gif
Banci90
Messaggio: #3
Sene parlava qua: http://www.nikonclub.it/forum/Il_14_24_Sta...ol-t369829.html
Alex_Murphy
Messaggio: #4
Intanto Canon zitta zitta ha fatto un EF 11-24 f/4 USM dopo tante ripetute domande da parte dei Nikonisti su "dov'è il 14-24 f/2.8 della Canon?"



... che dire??? è arrivato, non sarà 2.8 ma parte da 11mm...
Banci90
Messaggio: #5
QUOTE(leviatan77 @ Feb 10 2015, 10:44 AM) *
Intanto Canon zitta zitta ha fatto un EF 11-24 f/4 USM dopo tante ripetute domande da parte dei Nikonisti su "dov'è il 14-24 f/2.8 della Canon?"
... che dire??? è arrivato, non sarà 2.8 ma parte da 11mm...

Costa anche oltre 1000 euro in più rispetto al già ottimo 14-24.. Quasi 2000 in più se guardiamo al mercato Import.
Se per molti il Distagon 15 era un sogno inarrivabile, allora questo nuovo obiettivo è un miraggio.

Messaggio modificato da banci93 il Feb 10 2015, 10:53 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio