FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 5100 Il Flash Non Funziona
FLASH NON FUNZIONA
Rispondi Nuova Discussione
icciog
Messaggio: #1
La mia 5100 ha il flesh che non funziona. Sia in automatico che in manuale. A qualcuno è capitato ? Ho provato tutto compreso lasciare la macchina senza batteria per alcuni giorni per vedere se si resetta. Manualmente si può resettare ? grazie a tutti maurizio
buzz
Staff
Messaggio: #2
hai controllato i parametri? Il flash potrebbe essere stato disattivato dal menù. La spia del pronto flash si accende?
Giorgiaspera
Messaggio: #3
Forse e' una domanda stupida ma prova a permette il pulsante del flash e prova a scattate una foto
icciog
Messaggio: #4
[quote name='buzz' date='Feb 8 2015, 04:18 PM' post='3891959']
hai controllato i parametri? Il flash potrebbe essere stato disattivato dal menù. La spia del pronto flash si accende?
[/q
Mi puoi spiegare esattamente come trovare i parametri del flash ? la spia del pronto non la vedo. Sono entrato nel menu e il flash si trova in ttl e automatico. Sai se è possibileresettare la macchina ? Ho resettato tutte le impostazioni ma non è successo nulla.. é possibile aprire il flash manualmente ? ciao e grazie Maurizio
buzz
Staff
Messaggio: #5
Per resettare i parametri della macchina ci sono due pulsanti con un pallino verde, da pigiare contemporaneamente per alcuni secondi. Non conosco esattamente il modello ma in genere in nikon è così.
Fai riferimento al prezioso manuale, che secondo me si dovrebbe imparare a memoria.
Lo stesso per il flash; ci dovrebbe essere il bottoncino sulla sinistra che ti permette di attivarlo (alzarlo) manualmente e usarlo all'occorrenza, come ad esempio di giorno come flash di sciarita.
icciog
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Feb 9 2015, 10:21 AM) *
Per resettare i parametri della macchina ci sono due pulsanti con un pallino verde, da pigiare contemporaneamente per alcuni secondi. Non conosco esattamente il modello ma in genere in nikon è così.
Fai riferimento al prezioso manuale, che secondo me si dovrebbe imparare a memoria.
Lo stesso per il flash; ci dovrebbe essere il bottoncino sulla sinistra che ti permette di attivarlo (alzarlo) manualmente e usarlo all'occorrenza, come ad esempio di giorno come flash di sciarita.


Ho provato a resettare con i pulsanti con il pallino verde e purtroppo non è non è cambiato niente. Il pulsante per l'apertura manuale del flash probabilmente non funziona. Non sono molto soddisfatto della Nikon 5100 che mi aveva dato un problema simile dopo qualche giorno e per fortuna mi è stata immediatamente sostituita dal rivenditore. Ho fatto l'errore di non ascoltare il negoziante e mi dovevo prendere la canon 6000 . Adesso la farò riparare e poi la venderò immediatamente , nettamente migliore almeno come assistenza . Grazie di tutto sei stato molto gentile.. Maurizio
buzz
Staff
Messaggio: #7
Qualsiasi marca si può guastare. Non prendertela con la 5100 ma con quella 5100.
in ogfni caso, se è ancora in garanzia, approfittane che l'assistenza nikon non è cattiva.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Super Raffica D70, Funziona !!! Andrea Lapi 29 11-07-2004 13:32
D70 E Grotte. Funziona! fratnike 6 14-06-2004 12:15
Nikon View Non Funziona Piu. MarcoPagin 3 07-04-2004 21:59
Ma Sb800 Funziona Anche michelef 3 21-04-2004 02:04
Nikon View Non Mi Funziona felixx 3 09-05-2004 20:15