FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Accensione/firmware Nikon Coolpix P520
Rispondi Nuova Discussione
bertoraffo
Messaggio: #1
Salve ragazzi spero che qualcuno possa darmi una mano.
lo scorso inverno mio padre mentre era in vacanza ha acquistato una nikon coolpix p520... Ho usato la fotocamera solamente 4 o 5 volte... praticamente è immacolata, oggi la metto in carica il led verde si accende e quando si spegne la stacco dalla carica, premo il pulsante di accensione ma non succede niente. rimuovo e reinserisco la batteria ma non cambia nulla. Sconcertato da quanto accaduto misuro la tensione della batteria con un tester che indica la tensione corretta, a questo punto mi metto al pc per cercare una soluzione al problema ed ecco che mi si presenta davanti una pagina dal sito nikon ufficiale che spiega come aggiornare il firmware alla versione successiva che risolve appunto il problema della riaccensione dopo l' utilizzo della funzione gps. Ora quello che posterò a me sembra un paradosso:

Problema:
Quando la fotocamera veniva spenta dopo avere scattato un'immagine fissa con Opzioni GPS > Registra dati GPS impostato su Sì, in alcuni rari casi non era più possibile riaccenderla. Questo problema è stato risolto.
Dopo una ripresa in inseguimento soggetto con Modo area AF impostato su Inseguimento soggetto, il monitor diventava completamente nero o parzialmente bianco. Anche i pulsanti e i controlli non rispondevano. Questo problema è stato risolto.

Soluzione: (aggiornare firmware)
Questa è la guida di installazione rapida, per istruzioni dettagliate fare clic sul collegamento riportato di seguito.

Per alimentare la fotocamera, utilizzare un adattatore CA oppure una batteria completamente carica.

Creare una nuova cartella nel disco rigido del computer e assegnarle un nome appropriato.
Scaricare il file Windows (.EXE) o Macintosh (.DMG) dai collegamenti presenti in fondo alla pagina nella cartella creata nello step 1.
Eseguire il file scaricato per creare una cartella denominata P520Update che contiene la cartella firmware.
Utilizzare un lettore di card o una periferica simile per copiare la cartella firmware nella directory principale di una card di memoria formattata nella fotocamera.
Inserire la card di memoria nel relativo alloggiamento card di memoria della fotocamera e accendere la fotocamera.
Selezionare Versione firmware dal menu impostazioni della fotocamera e seguire le istruzioni visualizzate per aggiornare il firmware.
Al termine dell'aggiornamento, spegnere la fotocamera e rimuovere la card di memoria.
Accedere alla voce Versione firmware nel menu impostazioni della fotocamera per confermare che il firmware è stato aggiornato.


Qualcuno sa spiegarmi cosa posso fare?
La mia camera con garanzia bridge può essere portata a un centro assistenza in Italia?
Grazie
bertoraffo
Messaggio: #2
Garanzia Usa
ea00220
Messaggio: #3
QUOTE(bertoraffo @ Feb 7 2015, 12:38 AM) *
La mia camera con garanzia bridge può essere portata a un centro assistenza in Italia?
Grazie

QUOTE(bertoraffo @ Feb 7 2015, 01:25 AM) *
Garanzia Usa


Penso che tu la possa portare in un centro di assistenza, solo che il lavoro non verrà eseguito in garanzia, ma a spese tue.

Però se la soluzione già c'è, prova ad aggiornare il firmware come descritto. Verifica se lasciando il caricabatterie collegato, la fotocamera si accende. Se si, segui la procedura.

Saluti

Pietro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova Nikon P520 Giuseppe™ 8 16-03-2013 16:09
Coolpix P520 Frago21 6 05-12-2013 18:17
Coolpix P520 NIKON5700 2 22-05-2013 22:23
P520 erino76 0 25-02-2013 23:18
P520 Video Full Hd 30fps oliveroalberto 0 10-06-2013 10:34