FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Differenze Tra Nikon D610 E D800
Rispondi Nuova Discussione
goldrake700
Iscritto
Messaggio: #1
BUONGIORNO SONO UN APPASSIONATO DI FOTOGRAFIA,HO NECESSITA DI SAPERE SE TRA LA NIKON D800 CHE HA 51 punti af e la nikon d610 che ne ha 39 ci sia molta differenza oppure no,ho se è possibile ordinare la nikon d800 con kit 24-85 mm
Lapislapsovic
Messaggio: #2
Non credo che la D800 sia uscita mai con qualche ottica KIT rolleyes.gif , detto questo tra la D800 e la D610 ci sono talmente tante differenze che se inizio a scrivere ora, per pranzo non ho finito messicano.gif , sarebbe più utile se tu ci dicessi che genere di foto fai e che budget hai, giusto per concludere la D800 è una classe superiore rispetto alla D610 che è l'entry level del settore FX wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jan 24 2015, 12:07 PM
Czech_Wolfdog
Messaggio: #3
QUOTE(goldrake700 @ Jan 24 2015, 11:56 AM) *
BUONGIORNO SONO UN APPASSIONATO DI FOTOGRAFIA,HO NECESSITA DI SAPERE SE TRA LA NIKON D800 CHE HA 51 punti af e la nikon d610 che ne ha 39 ci sia molta differenza oppure no,ho se è possibile ordinare la nikon d800 con kit 24-85 mm

La differenza fa 12 punti AF messicano.gif
marcello76
Messaggio: #4
Sono due corpi molto diversi,per un utilizzo vacanziero e familiare la d610 basta e avanza(e anche per molto altro),che corpo possiedi attualmente? come ottiche oltre al 24-85 che vorresti prendere possiedi gia' altro?
Clood
Messaggio: #5
QUOTE(goldrake700 @ Jan 24 2015, 11:56 AM) *
BUONGIORNO SONO UN APPASSIONATO DI FOTOGRAFIA,HO NECESSITA DI SAPERE SE TRA LA NIKON D800 CHE HA 51 punti af e la nikon d610 che ne ha 39 ci sia molta differenza oppure no,ho se è possibile ordinare la nikon d800 con kit 24-85 mm


se vuoi evitare ripensamenti..prendi la 800..nuova la trovi sui 2100 2200..il 24 85 l ho avuto x 2 mesi(nessun kit con la 800 ) x poi sostituirlo con il 24 120 f4..ma credimi è un buon tele .
americanoaroma
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(marcello76 @ Jan 24 2015, 05:11 PM) *
Sono due corpi molto diversi,per un utilizzo vacanziero e familiare la d610 basta e avanza(e anche per molto altro),che corpo possiedi attualmente? come ottiche oltre al 24-85 che vorresti prendere possiedi gia' altro?



la d610 per un uso"vacanziero e familiare"...questa si che è bella!!.. laugh.gif laugh.gif

cordiali saluti a tutti...in particolare a lapislasovic... wink.gif

Messaggio modificato da americanoaroma il Jan 24 2015, 07:10 PM
lupaccio58
Messaggio: #7
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 24 2015, 12:07 PM) *
tra la D800 e la D610 ci sono talmente tante differenze che se inizio a scrivere ora, per pranzo non ho finito messicano.gif

Quoto senz'altro! laugh.gif La 610D è un'ottima macchina e ci fai veramente di tutto, è una scelta azzeccatissima per FX sia amatoriale che semipro, le vedo spesso usare anche per eventi e matrimoni. La D800 è di un'altra classe, è chiaro, e vale abbondantemente la differenza di prezzo. Diciamo che cmq scegli cadi in piedi! wink.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #8
QUOTE(americanoaroma @ Jan 24 2015, 07:10 PM) *
la d610 per un uso"vacanziero e familiare"...questa si che è bella!!.. laugh.gif

cordiali saluti a tutti...in particolare a lapislasovic... wink.gif

messicano.gif , è sempre un piacere leggerti laugh.gif , ma alla fine la D800, l'hai poi "accattata"? wink.gif

Ciao ciao
giuliocirillo
Messaggio: #9
QUOTE(marcello76 @ Jan 24 2015, 05:11 PM) *
Sono due corpi molto diversi,per un utilizzo vacanziero e familiare la d610 basta e avanza(e anche per molto altro),che corpo possiedi attualmente? come ottiche oltre al 24-85 che vorresti prendere possiedi gia' altro?


Ma cosa significa vacanziero e familiare???!!!........è una tipologia di reflex o di fotoamatori.......oppure proprio una tipologia di fotografia.......e se fosse così avendo una famiglia molto numerosa, nella foto di gruppo 24mpx mi basteranno per poi ingrandire e riconoscere tutti??.....

ciao
americanoaroma
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 24 2015, 08:20 PM) *
messicano.gif , è sempre un piacere leggerti laugh.gif , ma alla fine la D800, l'hai poi "accattata"? wink.gif

Ciao ciao



Scatto ancora con la d7000....la d800 era un poco troppo "chiaccheriata"..autofocus snx,..otturatore vibrante e conseguente micromosso,..sarà vero..sarà falso..ma 2000 eurozzi sono troppi per togliersi lo sfizio di scoprirlo.
A quanto pare invece questa d810 sembra nata bene...ancora nessuno ha fatto delle lamentele significative e nessuno parla di micromosso,buon segno...certo che costa parecchio!...ci toccherà aspettare che il prezzo diventi più appetibile e sostenibile.

cordiali saluti.


americanoaroma
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 25 2015, 12:36 AM) *
Ma cosa significa vacanziero e familiare???!!!........è una tipologia di reflex o di fotoamatori.......oppure proprio una tipologia di fotografia.......e se fosse così avendo una famiglia molto numerosa, nella foto di gruppo 24mpx mi basteranno per poi ingrandire e riconoscere tutti??.....

ciao


Il fatto è che se la d610 è buona per le scampagnate e per il compleanno di zio ciro tutta la serie reflex della nikon sotto la d610 è buona solo come fermacarte...

cordiali saluti e bentrovato...


Lapislapsovic
Messaggio: #12
QUOTE(americanoaroma @ Jan 25 2015, 02:02 AM) *
Scatto ancora con la d7000....la d800 era un poco troppo "chiaccheriata"..autofocus snx,..otturatore vibrante e conseguente micromosso,..sarà vero..sarà falso..ma 2000 eurozzi sono troppi per togliersi lo sfizio di scoprirlo.
A quanto pare invece questa d810 sembra nata bene...ancora nessuno ha fatto delle lamentele significative e nessuno parla di micromosso,buon segno...certo che costa parecchio!...ci toccherà aspettare che il prezzo diventi più appetibile e sostenibile.

cordiali saluti.

In effetti sono in molti a dire che la D810 è quello che sarebbero dovute essere la D800 e la D800E, insomma una serie riveduta e corretta in cui pare che i principali problemi riscontrati dai possessori delle due sorelline, problemi AF e miciomosso, siano stati affrontati da Nikon in modo silente ma efficace wink.gif.....BHO???? huh.gif

A me ora piace la D750, i 24 Mpx per ora mi vanno bene smile.gif , aspetto che il problema del flare a scalino venga risolto e che si abbassi il prezzo, wink.gif

Ciao ciao

QUOTE(giuliocirillo @ Jan 25 2015, 12:36 AM) *
Ma cosa significa vacanziero e familiare???!!!........è una tipologia di reflex o di fotoamatori.......oppure proprio una tipologia di fotografia.......e se fosse così avendo una famiglia molto numerosa, nella foto di gruppo 24mpx mi basteranno per poi ingrandire e riconoscere tutti??.....

ciao

Significa che è una reflex per famiglie magari anche numerose, i single orfani e senza amici sono predestinati a prendere la D800, così almeno i 36mpx gli fanno compagnia messicano.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jan 25 2015, 08:17 AM
marcello76
Messaggio: #13
QUOTE(americanoaroma @ Jan 24 2015, 09:10 PM) *
la d610 per un uso"vacanziero e familiare"...questa si che è bella!!.. laugh.gif laugh.gif

cordiali saluti a tutti...in particolare a lapislasovic... wink.gif



Almeno vi ho fatto ridere...... messicano.gif
Cmq l'utilizzo "vacanziero familiare" e' l'utilizzo che ne faccio io,non ci lavoro,la utilizzo per foto di famiglia e durante viaggi o vacanze ma questo non significa che non se ne possa fare un utilizzo professionale e lavorativo
Clood
Messaggio: #14
QUOTE(americanoaroma @ Jan 25 2015, 02:02 AM) *
Scatto ancora con la d7000....la d800 era un poco troppo "chiaccheriata"..autofocus snx,..otturatore vibrante e conseguente micromosso,..sarà vero..sarà falso..ma 2000 eurozzi sono troppi per togliersi lo sfizio di scoprirlo.
A quanto pare invece questa d810 sembra nata bene...ancora nessuno ha fatto delle lamentele significative e nessuno parla di micromosso,buon segno...certo che costa parecchio!...ci toccherà aspettare che il prezzo diventi più appetibile e sostenibile.

cordiali saluti.


Probabilmente hai la 7000 (come l ho avuta anche io) perché ti trovi ancora bene o altro..non perché non hai fatto la 800 x i vari problemi che alcuni hanno elencato..la 800 la ho oramai da quasi 2 anni e non ho riscontrato alcun dico alcun prolema e i 2100 euro li vale tutti specie ora ..2 settimane fa a Chicago è stata eletta la fotocamera + usata dai fotografi pro usa..ma questa gente questi problemi non li ha notati? biggrin.gif ..

(la 810 ne costa 900 di + e x chi ha la 800 non conviene l upgrade)

x quanto riguarda chi dice che la 600 o 610 sia x famigliole e scampagnate ..non ha capito nulla della fotografia..

QUOTE(marcello76 @ Jan 25 2015, 09:12 AM) *
Almeno vi ho fatto ridere...... messicano.gif
Cmq l'utilizzo "vacanziero familiare" e' l'utilizzo che ne faccio io,non ci lavoro,la utilizzo per foto di famiglia e durante viaggi o vacanze ma questo non significa che non se ne possa fare un utilizzo professionale e lavorativo


Messaggio modificato da Clood il Jan 25 2015, 09:58 AM
americanoaroma
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(marcello76 @ Jan 25 2015, 09:12 AM) *
Almeno vi ho fatto ridere...... messicano.gif
Cmq l'utilizzo "vacanziero familiare" e' l'utilizzo che ne faccio io,non ci lavoro,la utilizzo per foto di famiglia e durante viaggi o vacanze ma questo non significa che non se ne possa fare un utilizzo professionale e lavorativo


Anch'io con la ferrari ci vado a caricare i pomodori....ma penso come te che qualcun'altro la possa utilizzare diversamente.

cordiali saluti.
americanoaroma
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 25 2015, 08:16 AM) *
In effetti sono in molti a dire che la D810 è quello che sarebbero dovute essere la D800 e la D800E, insomma una serie riveduta e corretta in cui pare che i principali problemi riscontrati dai possessori delle due sorelline, problemi AF e miciomosso, siano stati affrontati da Nikon in modo silente ma efficace wink.gif.....BHO???? huh.gif

A me ora piace la D750, i 24 Mpx per ora mi vanno bene smile.gif , aspetto che il problema del flare a scalino venga risolto e che si abbassi il prezzo, wink.gif


Il fatto è che la d810 rispetto alla d800 è una scimmia molto più aggressiva e cattiva,..ci sono giornate che ti si appiccica addosso e non ti vuole mollare...l'unico modo per allontanarla è questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



"L' ESORCISCIMMIE"

cordiali saluti.

Messaggio modificato da americanoaroma il Jan 25 2015, 01:07 PM
giuliocirillo
Messaggio: #17
QUOTE(americanoaroma @ Jan 25 2015, 02:07 AM) *
Il fatto è che se la d610 è buona per le scampagnate e per il compleanno di zio ciro tutta la serie reflex della nikon sotto la d610 è buona solo come fermacarte...

cordiali saluti e bentrovato...


Ben ritrovato anche a te........ wink.gif


QUOTE(marcello76 @ Jan 25 2015, 09:12 AM) *
Almeno vi ho fatto ridere...... messicano.gif
Cmq l'utilizzo "vacanziero familiare" e' l'utilizzo che ne faccio io,non ci lavoro,la utilizzo per foto di famiglia e durante viaggi o vacanze ma questo non significa che non se ne possa fare un utilizzo professionale e lavorativo


Quindi TU la usi per fotografare le vacanze e le foto di famiglia!!!!!!
Io conosco dei fotografi che lavorano con le D5200, quindi questa è professionale???
Una cosa è quello che si fotografa con una fotocamera un altro la classificazione per caratteristiche.......

ciao
federico777
Messaggio: #18
Non vorrei dare una delusione a chi pensa ci siano enormi differenze nell'impatto sulla nitidezza delle immagini fra l'azionamento dello specchio della D800 e quello della D810, ma da questi test le differenze strumentali sono abbastanza modeste, diciamo:

http://blog.kasson.com/?p=6731

Federico
marcello76
Messaggio: #19
QUOTE(Clood @ Jan 25 2015, 11:56 AM) *
Probabilmente hai la 7000 (come l ho avuta anche io) perché ti trovi ancora bene o altro..non perché non hai fatto la 800 x i vari problemi che alcuni hanno elencato..la 800 la ho oramai da quasi 2 anni e non ho riscontrato alcun dico alcun prolema e i 2100 euro li vale tutti specie ora ..2 settimane fa a Chicago è stata eletta la fotocamera + usata dai fotografi pro usa..ma questa gente questi problemi non li ha notati? biggrin.gif ..

(la 810 ne costa 900 di + e x chi ha la 800 non conviene l upgrade)

x quanto riguarda chi dice che la 600 o 610 sia x famigliole e scampagnate ..non ha capito nulla della fotografia..

Menomale che hai capito tutto tu e qualche altro,io non ho assolutamente detto che la d600/610 sia per famigliole e scampagnate,credo solo ma forse questo e' un reato che se si voglia passare al formato pieno e non si hanno esigenze specifiche che portino alla d800 la d600/610 basti e avanzi
Dico questo e non ribatto piu' visto che il forum da qualche tempo e' pieno di gente arrogante che non sa far altro che polemica
Buone foto
Clood
Messaggio: #20
QUOTE(marcello76 @ Jan 25 2015, 11:08 PM) *
Menomale che hai capito tutto tu e qualche altro,io non ho assolutamente detto che la d600/610 sia per famigliole e scampagnate,credo solo ma forse questo e' un reato che se si voglia passare al formato pieno e non si hanno esigenze specifiche che portino alla d800 la d600/610 basti e avanzi
Dico questo e non ribatto piu' visto che il forum da qualche tempo e' pieno di gente arrogante che non sa far altro che polemica
Buone foto

credo mi hai frainteso ..non c è nessuna arroganza..almeno da parte mia .. smile.gif e perché dovrei esserlo..ho detto in due parole che la 610 è un ottima fotocamera smile.gif il significato era quello
giuliocirillo
Messaggio: #21
QUOTE(marcello76 @ Jan 25 2015, 11:08 PM) *
Menomale che hai capito tutto tu e qualche altro,io non ho assolutamente detto che la d600/610 sia per famigliole e scampagnate,credo solo ma forse questo e' un reato che se si voglia passare al formato pieno e non si hanno esigenze specifiche che portino alla d800 la d600/610 basti e avanzi
Dico questo e non ribatto piu' visto che il forum da qualche tempo e' pieno di gente arrogante che non sa far altro che polemica
Buone foto


Scusami....ribatto io....visto che sono tra gli arroganti che fanno solo polemica......
Se tu hai detto una cosa che non sta ne in cielo ne in terra......e qualcuno te lo ha fatto notare, scherzandoci sopra...non vedo nulla di cosi arrogante e polemico..... wink.gif
E poi lo hai detto stesso tu....."almeno vi ho fatto ridere".....ebbene si io mi sono messo a ridere....
Se io sono arrogante e polemico tu sei troppo permaloso....... tongue.gif

ciao

Lapislapsovic
Messaggio: #22
QUOTE(americanoaroma @ Jan 25 2015, 01:06 PM) *
.....

"L' ESORCISCIMMIE"

.....

Complimenti alla ragazza ma in particolare alla mamma messicano.gif , ...... wink.gif tongue.gif

americanoaroma
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 26 2015, 07:17 AM) *
Complimenti alla ragazza ma in particolare alla mamma messicano.gif , ...... wink.gif tongue.gif


Credimi...la figlia è molto meglio della mamma...altrimenti avrei scelto la mamma... messicano.gif

cordiali saluti




micki.cen83
Messaggio: #24
Ma se un mostro sacro come Steve McCurry,per ipotesi ( dico IPOTESI eh) ,facesse foto con una Nikon D3300,voi che direste?!?!

Che sarebbe poco professionale!?!


cool.gif biggrin.gif tongue.gif messicano.gif

McCurry farebbe foto eccezionali anche con una scatola d'accendini!!! biggrin.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #25
QUOTE(americanoaroma @ Jan 27 2015, 12:19 AM) *
Credimi...la figlia è molto meglio della mamma...altrimenti avrei scelto la mamma... messicano.gif

cordiali saluti

Ti credo senz'altro ma un consiglio biggrin.gif .....non farle mai vedere quella foto che le hai fatto messicano.gif , potrebbe improvvisamente trasformarsi in EX laugh.gif tongue.gif

Ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25
2 Pagine: V   1 2 >