FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
B&w In Lightroom 5.7
Rispondi Nuova Discussione
zinza58
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, potresti darmi qualche consiglio o quale metodo usare per ottenere delle belle conversioni in bn per foto di ritratto con LR 5.7?
Grazie
Maurizio Bonanni
Claudio_F
Iscritto
Messaggio: #2
In realtà la risposta è un po' comjplessa ed è difficile farla entrare in un post... tuttavia, probabilmente, il modo più semplice è quello di usare dei preset... I migliori sono a pagamento da in rete ne trovi diversi anche gratuiti...

Perciò, quello che potresti fare è installarti qualche preset, e vedere in che modo questi agiscono sull'immagine. In seguito - ovviamente, puoi "calibrare" il modo in cui il preset ha agito sull'immagine e... partire da li...

Claudio

ges
Staff
Messaggio: #3
Concordo, per il B/N prova con dei preset gratuiti poi potrai sempre agire con li strumenti per adattarli alle tue preferenze.
In rete ne trovi molti, puoi cominciare con QUESTI
zinza58
Messaggio: #4
Grazie per le risposte
Maurizio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Ovviamente, oltre ai presets (che sono sempre e comunque ampiamente personalizzabili), puoi togliere saturazione e poi giocare sui vari sliders.
Tieni presente che i presets non sono altro che variazioni di posizione, appunto, dei vari sliders presenti di base nel software e fanno il lavoro che impiegheresti tu stesso ma in tempi più dilatati.

Ben diverso è il lavoro di un plugin a pagamento che aggiunge nuove funzionalità al software stesso.

Ciao,
Alessandro

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jan 20 2015, 10:53 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio