FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto!!
Il flash non si chiude!!
Rispondi Nuova Discussione
rugbystanato
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho riscontrato questo problema nella mia nikon d3100, non si chiude più il flash integrato...penso sia un problema della molla...non mi darebbe fastidio se non si attivasse in manuale ma lo fa! Ora non so che cosa fare, è uscito da qualche mese dalla garanzia, e onestamente non voglio spenderci un botto per riparalo, che mi consigliate? hmmm.gif
LoriSSS
Messaggio: #2
Tienilo giù con del nastro
Cesare44
Messaggio: #3
benvenuto sul forum,
interpella LTR, spiegagli il problea e fatti dire in linea di massima quanto può venire a costare quel tipo di intervento.

ciao
astellando
Messaggio: #4
Benvenuto nel nikonclub, ma non si chiude nemmeno a macchina spenta? se è così dovrebbe essere un problema meccanico e non credo sia la molla che se non erro serve a farlo alzare e non a tenerlo giù; per tenerlo giù ci deve essere un dentino (o qualcosa del genere) sul quale tu agisci con il pulsante del sollevamento del flash e quello probabilmente si è rotto o disassato, ma non essendo un tecnico e non avendo mai smontato il mio potrei tranquillamente sbagliare; fin qui solo ipotesi, per le certezze il consiglio migliore è quello di Cesare.

Ciao Andrea
ribaldo_51
Messaggio: #5
QUOTE(LoriSSS @ Jan 16 2015, 02:53 PM) *
Tienilo giù con del nastro

credo che non si chiuda, non che non stia chiuso.
Stanchino
Messaggio: #6
QUOTE(rugbystanato @ Jan 16 2015, 01:47 PM) *
Ciao a tutti, ho riscontrato questo problema nella mia nikon d3100, non si chiude più il flash integrato...penso sia un problema della molla...non mi darebbe fastidio se non si attivasse in manuale ma lo fa! Ora non so che cosa fare, è uscito da qualche mese dalla garanzia, e onestamente non voglio spenderci un botto per riparalo, che mi consigliate? hmmm.gif


Verifica se quando lo chiudi "a mano" il flash risulta disattivato o meno (dovresti vederlo nel mirino). Nel secondo caso avresti dei problemi di esposizione con falshata anche a flash abbassato.

Nel primo caso io userei del nastro adesivo per tenerlo chiuso.
In particolare userei uno "strap" tipo quello da scarpe in modo da poterlo chiudere ed aprire quando voglio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto,aiuto,aiuto D700 girduzzo 41 14-04-2010 09:55
Aiuto! Aiuto! Aiuto macroandrea 10 23-08-2011 19:27
Aiuto....aiuto...aiuto... Daniele.D90 5 09-01-2013 17:13
Aiuto Chiedo Aiuto Diego Armando Maradona 3 24-02-2006 18:24
Aiuto,aiuto,aiuto D700 girduzzo 0 09-04-2010 10:02