FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatti Inediti
Rispondi Nuova Discussione
Traveler_59
Messaggio: #1
Oggi su Repubblica, ho visto questo articolo "gli scatti inediti di Pino Daniele", non vuole essere l'ennesima commemorazione, ma era solo per avere un parere tecnico sulle foto, visto che molte volte tra cui pure io chiediamo a chi è piu' esperto dei suggerimenti per migliorare la qualità delle nostre foto.
Noto che anche chi è preposto a fare foto a un artista e quindi dovrebbe avere molta piu' esperienza dello scrivente fanno vari scatti, per poi trovare quello giusto.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2015/0...?ref=HRESS-2#13
buzz
Staff
Messaggio: #2
degli "altri" fotografi noi tutti vediamo le foto selezionate.
Pensi che Avedon, o HCB o altri non abbiano mai sbagliato una esposizione? un orizzonte storto? una posa? un mosso?
Mi dessero un euro per ogni foto fallita con le leica (per colpa del tappo) sarei milionario.

anche per le copertine dei dischi si facevano decine se non centinaia di foto e poi si sceglieva dal provino.
ma questo da sempre e per qualsiasi lavoro fotografico
_FeliX_
Messaggio: #3
Basta andare su iutubb e trovi una marea di video, tra i quali anche degli scatti di Bresson, che come ogni comune mortale, quando una scena lo colpiva sparava un po' di foto per poi scegliere.
sdhet
Messaggio: #4
E forse la differenza era anche lì, forse proprio lì....
Nel saper scegliere!
simonegiuntoli
Messaggio: #5
QUOTE(sdhet @ Jan 14 2015, 10:43 PM) *
E forse la differenza era anche lì, forse proprio lì....
Nel saper scegliere!

Anche oggi è li...
Come diceva un grande fotografo, una buona foto la fa anche una scimmia.... Magari non la sa scegliere tra molte... messicano.gif
Comunque queste foto sono strepitose. E vedere i provini di un fotografo, oltretutto con gli appunti sopra è una cosa più unica che rara. Io non li farei vedere neanche sotto tortura.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Scatti Inediti Traveler_59 4 14-01-2015 22:50