FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Accessori Meike
Chi di voi li ha? Opinioni?
Rispondi Nuova Discussione
ambryf93
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

sono in periodo di valutazione attrezzatura, e sinceramente sto pensando di prendere un flash. Non ho voglia di svenarmi per un Nikon, in quanto l'utilizzo del flash è occasionale e al momento è solo per sperimentare nuove cose (e semmai mi dovesse servire per un uso professionale, allora investirei in un Sb). Spulciando qua e là, mi sono guardata la concorrenza (Youngnuo, Metz, Nissin), e mi sono imbattuta in questi meike. Io finora conoscevo tale marca solo per i bg, e ne ho sentito parlare bene...ma i flash come si comportano? Ho puntato in particolare l' Mk910, che poi sarebbe una copia dell'Sb, ma a costi decisamente minori. Qualcuno di voi lo ha? Come ci si trova?
iaco71
Messaggio: #2
ciao ambryf93, anche io sto valutando un flash tra cui il meike mk910...... sono curioso di sapere se come dici qualcuno ce l'ha, in rete non si trovano molte recensioni, cosa che mi frena un pò...... avevo aperto una discussione sull'acquisto di un nuovo flash di terze parti (compreso però un sb700 a 250 euro) qui al bar, se ti va dacci un occhiata......
ambryf93
Messaggio: #3
L'ho vista la discussione e la sto seguendo, ma mi sembra orientata più verso l'Sb700 che a me, al momento, non interessa. Quindi ho rilanciato la domanda specifica. Anche nei gruppi facebook leggo di gente che chiede di questo flash, ma di tante domande ha risposto solo un ragazzo che dice di averlo e che lavora bene. Solo che andarlo a tartassare di domande mi sembra esagerato, quindi aspetto qualche altro parere tra il forum e facebook smile.gif
iaco71
Messaggio: #4
ok allora mi metto alla finestra e rimango a seguire questa discussione che interessa molto anche a me..... quali sono i gruppi fb che parlano del meike?
ambryf93
Messaggio: #5
Al momento c'è un post in "Nikonisti", ma di sicuro attraverso la ricerca si trova qualcosa anche nel Nikon Club Italia, da cui però sono stata bannata e quindi non posso leggere nulla (teoricamente).
sindrome73
Messaggio: #6
Allora, avevo preso anche io un Meike MK910, e dopo aver seguito anche alcuni consigli qui sul Forum.....

Come estetica e fattura e veramente ben fatto e poco ha da inviadiare ad un SB900....

Ma sul campo le cose cambiano e non poco!! Ripeto l'utente che me lo aveva consigliato (non ricordo il nome) si trovava molto bene e ne aveva anche piu di uno, ma io l'ho tenuto un paio di giorni e l'ho subitito rivenduto ed ho optato per uno Yougnuo YN565EX. A mio vedere un altro pianeta.

Tutti i confronti li ho fatti con un SB-600, allora in TTL-BL faceva un po come gli andava e in situazione di controluce (quello che a me interessava) non mi conpensava mai il soggetto cosa che l'SB600 faceva tranquillamente.
In Modalita CLS come slave, scattava ma mai come stabilivo io dal menu della macchina (lo comandavo in CLS con il Pop-up) il sb600 invece faceva cio che gli dicevo!!
Poteva fare da master in CLS on Camera ma lui in questa situazione funzionava solo in M.

In più Notavo spesso che in TTL con foto identiche cambiava il risultato, fatte stesse prove con il 600 invece erano tutte uguali.....

Insomma quei due giorni li ho passati a fare confronti di tutti i tipi ed alla fine ho deciso di darlo via..... E sono ritornato a Yugnuo, come muletto, che e molto piu affidabile!! Ma comunque entrambi non hanno nulla a che vedere con gli SB di mamma Nikon!!

Sono a disposizione per altre info, saluti Francy
iaco71
Messaggio: #7
bella spiegazione, che contribuisce ad alimentare i miei dubbi...... in effetti del meike si legge poco in giro e ci sono parei discordanti...... mah.... su che corpo l'hai usato? perchè ho letto in giro che qualche problemino con le pro lo da......
sindrome73
Messaggio: #8
QUOTE(iaco71 @ Jan 12 2015, 03:15 PM) *
bella spiegazione, che contribuisce ad alimentare i miei dubbi...... in effetti del meike si legge poco in giro e ci sono parei discordanti...... mah.... su che corpo l'hai usato? perchè ho letto in giro che qualche problemino con le pro lo da......


Su D80 e D700.... ed i risultati non cambiavano.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D700 Con Battery Grip Meike E En-el4 itrichi 6 11-09-2011 09:41
Impugnatura Meike Per D700 Bagos1984 3 09-03-2010 09:57
En-el4 X Mb-d10 Meike aculnaig1984 3 02-02-2011 21:05
Meike Mk-d300 Battery Pack ghettog 2 17-02-2009 21:21
Transmitter Meike Diretto Su Flash Meike... è Possibile? daniele.b75 2 28-02-2017 20:06