FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Meglio Tamron 28-75 F2.8 O Nikkor 16-85?
Rispondi Nuova Discussione
Michi.ptr
Messaggio: #1
Ciao a tutti, posseggo un tamron 28-75 f2.8 ne sono abbastanza soddisfatto ma a volte mi sento un po' stretto usandolo su dx. Potrei permutarlo per un nikkor 16-85 cosa mi consigliate? Qual'è meglio a nitidezza?
omysan
Messaggio: #2
hai solo il 28-75???

io su D300s mi trovo benissimo con la medesima lente che ho da un annetto abbondante... anzi forse due ormai.. non ricordo...

cmq prenditi un 12-24 tokina o nikon ( io ho il nikon preso usato) e vivi felice con un corredino di qualità
PASQUANIK
Messaggio: #3
fino a qualche mese fa avevo il tuo stesso problema e quindi indecisione. Alla fine ho scelto il nikon 17-55 usato, un obiettivo veramente professionale. in chiesa o comunque in ambienti con poca luce, comunque riesce a mettere a fuoco....per non parlare della nitidezza... CONTENTISSIMO.
Michi.ptr
Messaggio: #4
QUOTE(omysan @ Jan 7 2015, 12:40 AM) *
hai solo il 28-75???

io su D300s mi trovo benissimo con la medesima lente che ho da un annetto abbondante... anzi forse due ormai.. non ricordo...

cmq prenditi un 12-24 tokina o nikon ( io ho il nikon preso usato) e vivi felice con un corredino di qualità


No non ho solo il 28-75 ma ho anche un tokina 11-16 f2.8, un nikkor 35mm f1.8. Mi trovo scomodo però a fare continumante il cambio tra tokina e tamron e volevo trovare un compromesso, credi che non ne vale la pena? Potrei scusare con il 35 quando c'è poca luce, no?

QUOTE(PASQUANIK @ Jan 7 2015, 12:05 PM) *
fino a qualche mese fa avevo il tuo stesso problema e quindi indecisione. Alla fine ho scelto il nikon 17-55 usato, un obiettivo veramente professionale. in chiesa o comunque in ambienti con poca luce, comunque riesce a mettere a fuoco....per non parlare della nitidezza... CONTENTISSIMO.


Anche io ci ho pensato ma non avendo un tele resterei scoperto per dai 55mm in su e soprattutto il mio budget non mi permette di prendere un nikon 17-55 anche se sarebbe davvero un bel acquisto!
omysan
Messaggio: #5
boh... a me diverte anche cambiarli gli obiettivi XD
è il bello della reflex... ahah
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio