FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Sb 24
Rispondi Nuova Discussione
bruno_56
Messaggio: #1
Salve a tutti
qualcuno puo' dirmi se il vecchio flash SB 24 e' compatibile con la Nikon D610?
Grazie per l' attenzione
mikifano
Messaggio: #2
in modalità auto e manuale sicuramente
però per il TTL penso proprio di no.. perlomeno il mio SB28 non fa nemmeno scattare!
Antonio Canetti
Messaggio: #3
posseggo l'SB24 e posso confermare che sulle digitali puoi usarlo solo in A e in M più la funzione strobo si ritorna indietro di un bel po' di anni quando non esistevano i flash dedicati ed i flash professionali si usavano in A, con l' SB24rispetto agli altri era già un bel passo avanti in quanto potevi scegliere il diaframma che volevi a la fotocellula ti dosava la luce, lo uso ancora anche se poco e si riesce a ottenere gli stessi risultati del SB900, ma logicamente è molto più "lento" nell'usarlo, tine presente che anche i modernissimi epotenti flash da studio bisogna usarli in manuale con tutti i relativi calcoli NG/distanza soggetto

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 4 2015, 06:50 PM
giuliocirillo
Messaggio: #4
Aggiungo che usandolo in A devi comunque selezionare iso e valore diaframma manualmente sul flash........

ciao
bruno_56
Messaggio: #5
grazie
Bene lo provero' e lo usero' in attesa di acquistare SB900
la mia paura era che potesse andare in conflitto con la macchina, mi era stato detto che una piccola differenza di tensione mi avrebbe creato dei problemi anche gravi..............................bah!!! Questi terroristi!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio