FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'ultima Fotografia....
morire per uno scatto
Rispondi Nuova Discussione
davide.lomagno
Messaggio: #1
mercoledi 31/12, ho assistito impotente alla morte di un ragazzo di 22 anni,annegato alle Marmitte dei Giganti,è scivolato in acqua,e non è stato possibile trarlo in salvo,l'ho visto affondare....ho subito chiamato i soccorsi,ma purtroppo ha resistito solo 10 minuti in acqua gelida...tutto per cosa? per una maledetta fotografia...è scivolato sul bordo giacciato della rocci,ed è caduto in acqua...
vale la pena mettere a repentaglio la vita per uno scatto??..non si puo' pagare questo prezzo per una pasione.
AndersonBR
Messaggio: #2
Oggi come oggi si vede spesso queste cose, sopratutto il giovane con questa moda di fare Selfie sempre piu inovative
ed a volte molto rischiose
un saluto
Anderson
mikifano
Messaggio: #3
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 4 2015, 11:12 AM) *
mercoledi 31/12, ho assistito impotente alla morte di un ragazzo di 22 anni,annegato alle Marmitte dei Giganti,è scivolato in acqua,e non è stato possibile trarlo in salvo,l'ho visto affondare....ho subito chiamato i soccorsi,ma purtroppo ha resistito solo 10 minuti in acqua gelida...tutto per cosa? per una maledetta fotografia...è scivolato sul bordo giacciato della rocci,ed è caduto in acqua...
vale la pena mettere a repentaglio la vita per uno scatto??..non si puo' pagare questo prezzo per una pasione.


Marmitte dei Giganti?
a Fossombrone di Pesaro?
o ne avete anche voi di "Marmitte dei Giganti"?

ah, vedo ora che in Italia ci sono tante Marmitte dei Giganti.... che strani che siamo... blink.gif
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #4
QUOTE(mikifano @ Jan 4 2015, 11:22 AM) *
Marmitte dei Giganti?
a Fossombrone di Pesaro?
o ne avete anche voi di "Marmitte dei Giganti"?

ah, vedo ora che in Italia ci sono tante Marmitte dei Giganti.... che strani che siamo... blink.gif


Se non mi sbaglio anche dalle mie parti,poco sopra Torbole sul Garda,direzione Mori,ci sono le Marmitte..
Fabio P.
Messaggio: #5
Che tristezza vedere una così giovane vita spegnersi per una cosa banale come un a foto…sigh!, avevo letto l'articolo sul Corriere della Sera e me ne sono dispiaciuto subito…RIP
Roberto.Rosso
Messaggio: #6
è raro che un fotografo subisca un incidente mortale per una fotografia naturalistica o di paesaggio ma.. non è affatto raro che i fotografi muoiano mentre sono all'opera. In particolar modo i reporter di guerra..
Questo giovane comunque paga ancorchè per la sua audacia, per l'assenza di mezzi per il soccorso immediato.

Riposi in pace.
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
É meglio morire facendo una cosa che piace piuttosto che morire dalla voglia di farla e non poterla fare.
Spiace quando muore un giovane specie in in incidente come questo però non si può proprio più fare nulla per cambiare le cose.

Uno si voleva fare un selfie con la pistola alla tempia, aveva forse una scarsa coordinazione e ha premuto il grilletto al posto del pulsante della fotocamera ed essendo un idiota più totale l'arma aveva il colpo in canna ed era senza sicura... é morto! E quello non é stato un incidente, é stata selezione naturale.
giuliomagnifico
Messaggio: #8
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 4 2015, 11:12 AM) *
mercoledi 31/12, ho assistito impotente alla morte di un ragazzo di 22 anni,annegato alle Marmitte dei Giganti,è scivolato in acqua,e non è stato possibile trarlo in salvo,l'ho visto affondare....ho subito chiamato i soccorsi,ma purtroppo ha resistito solo 10 minuti in acqua gelida...tutto per cosa? per una maledetta fotografia...è scivolato sul bordo giacciato della rocci,ed è caduto in acqua...
vale la pena mettere a repentaglio la vita per uno scatto??..non si puo' pagare questo prezzo per una pasione.


Si, non sono frasi da dire alle dozzine di fotografi morti negli ultimi anni per portare all'attenzione il dramma di certi paesi! È come chiedere ad un marinaio se "dovete proprio salvare questi profughi nei barconi?". Non sono domande che si fanno, è già tanto se non ti mandano a fan6ulo!

...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!


P.S. http://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_jou...yrian_Civil_War
Iso_R
Messaggio: #9
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 4 2015, 11:12 AM) *
mercoledi 31/12, ho assistito impotente alla morte di un ragazzo di 22 anni,annegato alle Marmitte dei Giganti,è scivolato in acqua,e non è stato possibile trarlo in salvo,l'ho visto affondare....ho subito chiamato i soccorsi,ma purtroppo ha resistito solo 10 minuti in acqua gelida...tutto per cosa? per una maledetta fotografia...è scivolato sul bordo giacciato della rocci,ed è caduto in acqua...
vale la pena mettere a repentaglio la vita per uno scatto??..non si puo' pagare questo prezzo per una pasione.


Ho letto la notizia.
Quindi tu sei uno di quei testimoni oculari di cui parla l'articolo sul quotidiano che nulla hanno potuto fare per salvare il ragazzo, se non chiamare immediatamente i pompieri. Dal tuo post si riesce a percepire che, a distanza di giorni, sei ancora schokkato da quello a cui hai dovuto assistere...e non potrebbe essere altrimenti, però ti può consolare il fatto che quanto successo è dovuto all'inesperienza e alla caparbietà del ragazzo che, a detta del giornalista, era stato avvertito ed esortato più volte da parte dei famigliari a rinunciare. Il prezzo pagato è sicuramente sproporzionato ma, prova a far capire ad un 20enne che non deve fare una certa cosa e capirai che (purtroppo!!) puoi solo sperare che ti dia retta.....e parlo da genitore che, alla sola lettura di questa come di altre notizie del genere, rimane ogni volta sconvolto!
Per quanto "Ti" riguarda, il mio augurio è che ti possa riprendere presto dallo schok e fartene una ragione. La vita, a volte, ti vessa con esperienze di cui faresti decisamente a meno. Un saluto.

Stefano.

Messaggio modificato da baturlo il Jan 4 2015, 11:47 AM
Fabio P.
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 4 2015, 11:39 AM) *
É meglio morire facendo una cosa che piace piuttosto che morire dalla voglia di farla e non poterla fare.
Spiace quando muore un giovane specie in in incidente come questo però non si può proprio più fare nulla per cambiare le cose.

Uno si voleva fare un selfie con la pistola alla tempia, aveva forse una scarsa coordinazione e ha premuto il grilletto al posto del pulsante della fotocamera ed essendo un idiota più totale l'arma aveva il colpo in canna ed era senza sicura... é morto! E quello non é stato un incidente, é stata selezione naturale.



salve sig Riccardo, io non sono assolutamente d'accordo con lei riguardo la frase in neretto (gli do del Lei non sapendo se accetta anche il TU wink.gif )
Cioè pensare che una persona senziente compia un azione volontaria pura sapendo che porta alla morte non posso davvero crederlo o accettarlo. In questo cosa credo si sia trattato di imprudenza e "arroganza" giovanile, tutto qui, e purtroppo è andata così.
In una società civile con regole e leggi bisogna anche capire qual è il limite da non superare. Ripeto, qui siamo di fronte ad un caso di un giovane che ha osato troppo, non penso che volesse morire per fare la foto.

Buona luce
Iso_R
Messaggio: #11
QUOTE(giuliomagnifico @ Jan 4 2015, 11:41 AM) *
Si, non sono frasi da dire alle dozzine di fotografi morti negli ultimi anni per portare all'attenzione il dramma di certi paesi! È come chiedere ad un marinaio se "dovete proprio salvare questi profughi nei barconi?". Non sono domande che si fanno, è già tanto se non ti mandano a fan6ulo!

...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!
P.S. http://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_jou...yrian_Civil_War


Secondo me hai passato il limite!!!
Non sai più neanche discernere caso per caso, sei vergognoso!!!! dry.gif
Fabio P.
Messaggio: #12
QUOTE(giuliomagnifico @ Jan 4 2015, 11:41 AM) *
Si, non sono frasi da dire alle dozzine di fotografi morti negli ultimi anni per portare all'attenzione il dramma di certi paesi! È come chiedere ad un marinaio se "dovete proprio salvare questi profughi nei barconi?". Non sono domande che si fanno, è già tanto se non ti mandano a fan6ulo!

...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!
P.S. http://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_jou...yrian_Civil_War


Salve Giulio, io non entro nel merito del suo discorso, pero' le dico questo: chieda ad un qualsiasi soccorritore qual è la PRIMA regola che deve seguire in caso di intervento. La risposta è PROTEGGERE SE STESSI! Lo dico con cognizione di causa essendo io un soccorritore del 118.
Io ringrazio tutte quelle persone che lavorano in teatri di guerra, nessuno escluso, pero' morire per portare a casa una foto me lo lasci dire è ridicolo.
luigi67
Messaggio: #13
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 4 2015, 11:12 AM) *
mercoledi 31/12, ho assistito impotente alla morte di un ragazzo di 22 anni,annegato alle Marmitte dei Giganti,è scivolato in acqua,e non è stato possibile trarlo in salvo,l'ho visto affondare....ho subito chiamato i soccorsi,ma purtroppo ha resistito solo 10 minuti in acqua gelida...tutto per cosa? per una maledetta fotografia...è scivolato sul bordo giacciato della rocci,ed è caduto in acqua...
vale la pena mettere a repentaglio la vita per uno scatto??..non si puo' pagare questo prezzo per una pasione.



QUOTE(giuliomagnifico @ Jan 4 2015, 11:41 AM) *
Si, non sono frasi da dire alle dozzine di fotografi morti negli ultimi anni per portare all'attenzione il dramma di certi paesi! È come chiedere ad un marinaio se "dovete proprio salvare questi profughi nei barconi?". Non sono domande che si fanno, è già tanto se non ti mandano a fan6ulo!

...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!
P.S. http://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_jou...yrian_Civil_War


Beh,sono due cose diverse rolleyes.gif

il tipo di foto che dici te sono per lavoro(anch'io per il lavoro rischio la vita rolleyes.gif )...quelle che dice Davide sono per semplice passione...il ragazzo purtroppo è stato troppo imprudente...

Saluti,Gigi
davide.lomagno
Messaggio: #14
QUOTE(mikifano @ Jan 4 2015, 11:22 AM) *
Marmitte dei Giganti?
a Fossombrone di Pesaro?
o ne avete anche voi di "Marmitte dei Giganti"?

ah, vedo ora che in Italia ci sono tante Marmitte dei Giganti.... che strani che siamo... blink.gif


sono vicino a Crodo
davide.lomagno
Messaggio: #15
questi sono i fatti..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(Fabio P. @ Jan 4 2015, 11:46 AM) *
salve sig Riccardo, io non sono assolutamente d'accordo con lei riguardo la frase in neretto (gli do del Lei non sapendo se accetta anche il TU wink.gif )
Cioè pensare che una persona senziente compia un azione volontaria pura sapendo che porta alla morte non posso davvero crederlo o accettarlo. In questo cosa credo si sia trattato di imprudenza e "arroganza" giovanile, tutto qui, e purtroppo è andata così.
In una società civile con regole e leggi bisogna anche capire qual è il limite da non superare. Ripeto, qui siamo di fronte ad un caso di un giovane che ha osato troppo, non penso che volesse morire per fare la foto.

Buona luce


Non ho assolutamente detto che volesse morire, sarà sicuramente stato un incidente, basta scivolare nel modo e posto sbagliato per morire. Ho detto che é meglio morire facendo una cosa che piace piuttosto che morire dalla voglia di farla. Guarda Patrick de Gayardon come é morto, sono certo che non volesse morire ma sono altrettanto certo che lui tra stare a casa davanti alla Tv al sicuro e buttarsi rischiando la morte preferiva la seconda cosa, lui é un esempio di persona che é morta facendo quello che gli piaceva, pensa se fosse morto col monossido di carbonio della caldaia a casa sua, sarebbe stata una morte davvero assurda per uno che rischiava sempre. Comunque il concetto della mia frase é "siccome bisogna morire, meglio farlo mentre si fa una cosa che piace e non rimpiangendo quello che si voleva fare ma non si é mai fatto", chiaramente se riesci a vivere a lungo facendo chiuse che ti piacciono tanto meglio per te.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jan 4 2015, 12:23 PM
_FeliX_
Messaggio: #17
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 4 2015, 12:16 PM) *
questi sono i fatti..



Non ho capito bene la dinamica: caduto in acqua è andato subito sotto perchè risucchiato da una corrente che lo ha tenuto giù?
Fabio P.
Messaggio: #18
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 4 2015, 12:21 PM) *
Non ho assolutamente detto che volesse morire, sarà sicuramente stato un incidente, basta scivolare nel modo e posto sbagliato per morire. Ho detto che é meglio morire facendo una cosa che piace piuttosto che morire dalla voglia di farla. Guarda Patrick de Gayardon come é morto, sono certo che non volesse morire ma sono altrettanto certo che lui tra stare a casa davanti alla Tv al sicuro e buttarsi rischiando la morte preferiva la seconda cosa, lui é un esempio di persona che é morta facendo quello che gli piaceva, pensa se fosse morto col monossido di carbonio della caldaia a casa sua, sarebbe stata una morte davvero assurda per uno che rischiava sempre. Comunque il concetto della mia frase é "siccome bisogna morire, meglio farlo mentre si fa una cosa che piace e non rimpiangendo quello che si voleva fare ma non si é mai fatto", chiaramente se riesci a vivere a lungo facendo chiuse che ti piacciono tanto meglio per te.


ora ho capito meglio il suo discorso wink.gif
davide.lomagno
Messaggio: #19
QUOTE(Fel68 @ Jan 4 2015, 12:28 PM) *
Non ho capito bene la dinamica: caduto in acqua è andato subito sotto perchè risucchiato da una corrente che lo ha tenuto giù?

no si è tenuto aggrappato ad uno sperone di rociapoi è andato in ipotermia e sucessivo probabile arresto cardiaco,sopo è andato sotto..
_FeliX_
Messaggio: #20
QUOTE(giuliomagnifico @ Jan 4 2015, 11:41 AM) *
Si, non sono frasi da dire alle dozzine di fotografi morti negli ultimi anni per portare all'attenzione il dramma di certi paesi! È come chiedere ad un marinaio se "dovete proprio salvare questi profughi nei barconi?". Non sono domande che si fanno, è già tanto se non ti mandano a fan6ulo!

...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!
P.S. http://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_jou...yrian_Civil_War



Giulio sei paranoico, perchè non ti trovi un forum di fotografi di guerra? Così non ce la meni sempre con ste storie.
I supereroi esistono solo nei fumetti.
giuliomagnifico
Messaggio: #21
QUOTE(luigi67 @ Jan 4 2015, 12:01 PM) *
Beh,sono due cose diverse

il tipo di foto che dici te sono per lavoro(anch'io per il lavoro rischio la vita rolleyes.gif )...quelle che dice Davide sono per semplice passione...il ragazzo purtroppo è stato troppo imprudente...

Saluti,Gigi


Ma và?! biggrin.gif Infatti l'ho scritto laugh.gif

Comunque chi muore per fare una foto col cellulare e metterla online, non lo fa per lavoro... tutti i ragazzi morti in cina, HK, Syria, thailandia, iraq... è pieno di gente che muore per una foto!


...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!
...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!

(se scritto una volta l'hanno letto zero persone, zero x due quanto fa? laugh.gif io ci provo, la mia battaglia "don chisciottana" contro chi è ignorante perfino nei confronti di pixel neri su bianchi laugh.gif )

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jan 4 2015, 02:17 PM
Iso_R
Messaggio: #22
QUOTE(giuliomagnifico @ Jan 4 2015, 02:17 PM) *
Ma và?! biggrin.gif Infatti l'ho scritto laugh.gif

Comunque chi muore per fare una foto col cellulare e metterla online, non lo fa per lavoro... tutti i ragazzi morti in cina, HK, Syria, thailandia, iraq... è pieno di gente che muore per una foto!
...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!
...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!


(se scritto una volta l'hanno letto zero persone, zero x due quanto fa? laugh.gif io ci provo, la mia battaglia "don chisciottana" contro chi è ignorante perfino nei confronti di pixel neri su bianchi laugh.gif )


Qui, se c'è un "ignorante perfino nei confronti di pixel neri su bianchi" sei te!!
Ti stai arrampicando sugli specchi perchè nel tuo precedente post, prima di scrivere la frase che ora hai ripetuto 2 volte, hai detto una putt4n4ta immane!! Ecco perchè non l'ha letta nessuno.
Sei talmente invasato che non ti accorgi nemmeno dei tuoi eccessi.... mad.gif
luigi67
Messaggio: #23
QUOTE(luigi67 @ Jan 4 2015, 12:01 PM) *
Beh,sono due cose diverse rolleyes.gif
Saluti,Gigi



QUOTE(giuliomagnifico @ Jan 4 2015, 02:17 PM) *
Ma và?! Infatti l'ho scritto

Comunque chi muore per fare una foto col cellulare e metterla online, non lo fa per lavoro... tutti i ragazzi morti in cina, HK, Syria, thailandia, iraq... è pieno di gente che muore per una foto!
...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!
...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!


Giulio,hai il potere di fare inca...re la gente biggrin.gif ,ma ho capito che non lo fai apposta,...hai dato due risposte opposte alla stessa domanda messicano.gif



QUOTE(giuliomagnifico @ Jan 4 2015, 11:41 AM) *
risposta per il si :Si, non sono frasi da dire alle dozzine di fotografi morti negli ultimi anni per portare all'attenzione il dramma di certi paesi! È come chiedere ad un marinaio se "dovete proprio salvare questi profughi nei barconi?". Non sono domande che si fanno, è già tanto se non ti mandano a fan6ulo!

risposta per il no...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!


quindi la risposta giusta in questo caso no, punto. biggrin.gif chi lo fa per lavoro magari ne vale la pena hmmm.gif

Saluti,Gigi


brata
Messaggio: #24
QUOTE(giuliomagnifico @ Jan 4 2015, 11:41 AM) *
Si, non sono frasi da dire alle dozzine di fotografi morti negli ultimi anni per portare all'attenzione il dramma di certi paesi!

...ecco magari non per fotografare due sassi e un pò d'acqua durante una gita con la famiglia!




Unicuique suum

http://fabric223.it.bossgoo.com/soft-bulle...or-1913449.html


http://www.salewa.it/it/product/ramponi-1/...-instep-crampon
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio